Vai al contenuto

Qualcuno vende una 147 GTA o una 159 3.2 V6?


checco

Messaggi consigliati

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

..a me gli interni non interessano..tanto li estirpo...

 

...perché dovrei cambiare freni...la mia auto pesa intorno ai 1050 kg non c'è bisogno di un impianto enorme che oltretutto mi peggiora la dinamica...al massimo vado di DS3000..

 

Se la usi in pista vedrai che quei dischi fanno pietà...la mia delta pesa 950kg e con tutti i tarox possibili non ho mai frenato come si deve. Fidati, se vuoi staccare bene e non rischiare surriscaldamento usa roba più propensa all'utilizzo pistaiolo e meno tuning...I migliori Ap Racing...

 

Anche le gomme, le toyo hanno una buona tenuta, ma la spalla è troppo morbida, dopo 10 minuti diventano come chewingum...secondo me come ottimo rapporto prestazione/prezzo ci sono le Dunlop DZ03 G...se no Avon ZZR o Yokohama 048. Dunlop ed Yokohama si trovano sui 700/750€ a treno in misura 225/45-16 mescola medio/soft.

 

Per gli interni concordo con te...via sedili comodi, clima e stereo...però se la devi usare tutti i giorni, ti serve una seconda macchina.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me gli interni non interessano..tanto li estirpo...

 

...perché dovrei cambiare freni...la mia auto pesa intorno ai 1050 kg non c'è bisogno di un impianto enorme che oltretutto mi peggiora la dinamica...al massimo vado di DS3000..

 

Se la usi in pista vedrai che quei dischi fanno pietà...la mia delta pesa 950kg e con tutti i tarox possibili non ho mai frenato come si deve. Fidati, se vuoi staccare bene e non rischiare surriscaldamento usa roba più propensa all'utilizzo pistaiolo e meno tuning...I migliori Ap Racing...

 

Anche le gomme, le toyo hanno una buona tenuta, ma la spalla è troppo morbida, dopo 10 minuti diventano come chewingum...secondo me come ottimo rapporto prestazione/prezzo ci sono le Dunlop DZ03 G...se no Avon ZZR o Yokohama 048. Dunlop ed Yokohama si trovano sui 700/750€ a treno in misura 225/45-16 mescola medio/soft.

 

Per gli interni concordo con te...via sedili comodi, clima e stereo...però se la devi usare tutti i giorni, ti serve una seconda macchina.

 

Considera che io "corro" in salita quindi le velocità non superano quasi mai i 150 km/h. Ho preso i Tarox per risparmiare...gli originali erano ormai tutti storti...le gomme sono rimaste quelle che usavo quando passeggiavo, al più presto passero alle Toyo R888 o alle Kumho V70A. Gli Ap Racing costano troppo...meglio qualche produzione Taiwanese. I D2 usano pastiglie AP Racing e hanno un buon rapporto prezzo prestazioni (€1000-€1200 per i 300-330mm). Per il surriscaldamento basta fare delle prese d'aria per i freni tipo qulle delle M3 da pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento che anche tu detesti le golf :D

per chi ha detto di salire e provarle rispondo che ho provato anche l'r32,quel 4x4 che praticamente non serve a una cippa per come funziona,e gli interni orribili,inutile,gli interni gta non hanno eguali :1

 

ihih... i soliti appigli degli alfisti... anche le vw hanno degli ottimi interni, sono solo piu puliti, sullo stile di tutte le tedesche... le alfa hanno gli interni piu raffinati, niente da dire... sullo stile gli italiani sono sempre il meglio... è tutto il resto che lascia a desiderare...

 

comunque ho notato che gli alfisti si accaniscono sempre contro i volkswageniani, che al contrario ammettono sempre se c'è qualche debolezza rispetto la concorrente... coda di paglia, coda di paglia... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io i difetti della mia gta mi sembra di averli elencati tutti e più di una volta,delle golf non mi piace lo stile,tutto qua,le uniche che mi piacevano erano la prima e seconda serie,poi :U

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che io "corro" in salita quindi le velocità non superano quasi mai i 150 km/h. Ho preso i Tarox per risparmiare...gli originali erano ormai tutti storti...le gomme sono rimaste quelle che usavo quando passeggiavo, al più presto passero alle Toyo R888 o alle Kumho V70A. Gli Ap Racing costano troppo...meglio qualche produzione Taiwanese. I D2 usano pastiglie AP Racing e hanno un buon rapporto prezzo prestazioni (€1000-€1200 per i 300-330mm). Per il surriscaldamento basta fare delle prese d'aria per i freni tipo qulle delle M3 da pista.

 

Proprio le R888 e le Kumho sono tra le gomme con la spalla più morbida in assoluto...

Io ti ripeto che, secondo me, ti conviene prendere altri freni ed altre gomme.

A me la roba D2 non piace molto...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai verificato la rigidezza della spalla....ma non ho alternative perché monto delle 205/40-17. Di questa misura ci sono anche le Nitto..ma dovrei importarle.

Per quanto riguarda i D2 in senso assoluto hai ragione ma a quel prezzo non si trova niente di meglio. Spendere oltre €2000 per gli Ap (versione base) non ha molto senso secondo me. Li risparmio e li investo in qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il manuale d'officina,è il cd originale alfa 147 d'officina.

per le manutenzioni non è poi difficile a 60000km cambio cinghie,pompa acqua,tendicinghia,candele.

cambio olio motore ogni 10000km e usare selenia racing,non lesinare sulla qualità,olio cambio ogni 40000km e anche qui 100% sintetico di ottimo livello,a 100000km se non prima hai la frizione come ti avevo detto,poi ogni tanto i soliti trapezi superiori anteriori...

sono contento che anche tu detesti le golf :D

per chi ha detto di salire e provarle rispondo che ho provato anche l'r32,quel 4x4 che praticamente non serve a una cippa per come funziona,e gli interni orribili,inutile,gli interni gta non hanno eguali :1

 

bah non so come fai a dire che gli interni sono orribilili e inutile...

se vendevi una r32 dello stesso anno probabilmente prendevi il triplo di quello che hai preso della gta..

 

io ho una golf 5 gti e la distribuzione è da fare a 180.000, olio motore ogni 15000, per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

che la distribuzione sia da fare a 180.000 mi sembra strano, a meno che non sia a catena... per i 15.000 per il cambio olio è normale... anzi, la vw usa l'olio long life e in teoria dovresti farlo ogni 30.000... comunque la questione degli interni è soggettiva... sono d'accordo con tm che l'alfa è piu raffinata...

 

tm, si hai descritto i difetti, ma scommetto che a prescindere dalla linea estetica, reputi l'alfa sempre comunque superiore rispetto al vw ;-)

comunque il mio è un discorso generale... di alfisti ne conoco un sacco, molti di piu che di vwgeniani... e la pensano tutti allo stesso modo, eheheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un Alfista perchè non ne ho mai avuta una, ma la 147 GTA mi piace parecchio e comunque ti porti a casa 250CV con pochi euri.

Estetitamente per me non teme paragone con una Golf. E' come paragonare una maserati GT ad una BMW M3, lo stile è completamente diverso.

Gli interni VW sono krukki al 100%, privi di linee e piatti come un foglio.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah non so come fai a dire che gli interni sono orribilili e inutile...

se vendevi una r32 dello stesso anno probabilmente prendevi il triplo di quello che hai preso della gta..

 

io ho una golf 5 gti e la distribuzione è da fare a 180.000, olio motore ogni 15000, per esempio...

 

Per forza la golf è la macchina da fighetti e van di moda...come la A3 e le Mini...

 

Però io il cambio olio lo faccio a 10mila e la cinghia ogni 80mila giusto perché voglio bene al mio motore.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

che la distribuzione sia da fare a 180.000 mi sembra strano, a meno che non sia a catena... per i 15.000 per il cambio olio è normale... anzi, la vw usa l'olio long life e in teoria dovresti farlo ogni 30.000... comunque la questione degli interni è soggettiva... sono d'accordo con tm che l'alfa è piu raffinata...

 

tm, si hai descritto i difetti, ma scommetto che a prescindere dalla linea estetica, reputi l'alfa sempre comunque superiore rispetto al vw ;-)

comunque il mio è un discorso generale... di alfisti ne conoco un sacco, molti di piu che di vwgeniani... e la pensano tutti allo stesso modo, eheheh...

 

no no calmo io non reputo l'alfa superiore alla vw,io ho detto che sia come linea che come interni non ci sono paragoni,poi meccanicamente il busso ne ha fatti milioni di chilometri,il problema non è la costruzione del motore,il problema è dato dallo schifoso risparmio sulla qualità degli accessori che ci sono attorno al motore.

avete mai visto un carter e una testa smontata di un v6 alfa?ha spessori talmente grossi che a parità di alluminio ti fai 5 motori honda,un busso lo puoi mettere su un camion e non si ferma mai...tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

ALFA FOREVER

 

da ex-ahimè-alfista dico che non c'è paragone come cattiveria e immagine

 

l'alfa la scegli prima con lo stomaco..poi viene la ragione..

 

ma i boxer prima e i v6 sono unici...

 

giapponesate varie lasciamole a chi non sa se la sua auto va a benzina o diesel :-(

 

idem le vw...

 

senza offesa nè ma hanno l'appeal di un viadotto non terminato :-D

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aspettavo IME hehe.

L'ultima vera alfa secondo me è la 155 e la 145/6 prime versioni, quindi con motore boxer. 1.7 da 140Cv... manutenzione a manetta (e qua purtroppo cadevano le alfa,il rovescio della potenza era proprio questo all'epoca) ma soddisfazioni ancor di più...

Poi arrivò il "mio" motore, il T.S... mezzo alfa (la testata) e mezzo fiat (il basamento)...

 

Per Pàgano, la C8 pr me è un'opera d'arte con le ruote. I collettori son stati studiati appositamente per dare QUEL suono... per me questo dice tutto.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Checco che la faccia non fa l'auto...

 

Diresti mai che questo gira in Mercedes-Benz ....dai dai... 8)8)

 

ciccccc.jpg

 

Diresti mai che questo vende mobili?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un Alfista perchè non ne ho mai avuta una, ma la 147 GTA mi piace parecchio e comunque ti porti a casa 250CV con pochi euri.

Estetitamente per me non teme paragone con una Golf. E' come paragonare una maserati GT ad una BMW M3, lo stile è completamente diverso.

Gli interni VW sono krukki al 100%, privi di linee e piatti come un foglio.

 

è sempre una questione di gusti... la maserati è sicuramente piu raffinata, ma io sceglierei l'm3, e in questo caso solo per una questione estetica... l'm3 è molto piu randagia, come il sottoscritto... non mi vedrei mai su una maserati (ma credo neanche su una m3)...

gli interni vw mi piacciono appunto per la pulizia... son belli anche quelli alfa, ma preferisco meno fronzoli...

 

 

 

no no calmo io non reputo l'alfa superiore alla vw,io ho detto che sia come linea che come interni non ci sono paragoni,poi meccanicamente il busso ne ha fatti milioni di chilometri,il problema non è la costruzione del motore,il problema è dato dallo schifoso risparmio sulla qualità degli accessori che ci sono attorno al motore.

avete mai visto un carter e una testa smontata di un v6 alfa?ha spessori talmente grossi che a parità di alluminio ti fai 5 motori honda,un busso lo puoi mettere su un camion e non si ferma mai...tutto qua

 

ok, allora ti chiedo scusa ;-) sei uno dei pochi alfisti che conosco con quest'idea... tutti quelli che conosco io, hanno tutti i paraocchi, e se non è alfa è pura spazzatura, tantomeglio se si parla di vw... eheh... sarà una lotta eterna, come il mac contro il pc, la vespa contro la lambretta, la destra contro la sinistra, il bene contro il male, e via dicendo... eheheh...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima vera alfa secondo me è la 155 e la 145/6 prime versioni, quindi con motore boxer. 1.7 da 140Cv... manutenzione a manetta (e qua purtroppo cadevano le alfa,il rovescio della potenza era proprio questo all'epoca) ma soddisfazioni ancor di più...

bè la golf 2 gti......1.8 aspirato da 136 cavalli non lo butterei via....anzi....

secondo me l'alfa 33 e la 75 sono state il canto del cigno di questa marca italiana.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un Alfista perchè non ne ho mai avuta una, ma la 147 GTA mi piace parecchio e comunque ti porti a casa 250CV con pochi euri.

Estetitamente per me non teme paragone con una Golf. E' come paragonare una maserati GT ad una BMW M3, lo stile è completamente diverso.

Gli interni VW sono krukki al 100%, privi di linee e piatti come un foglio.

 

è sempre una questione di gusti... la maserati è sicuramente piu raffinata, ma io sceglierei l'm3, e in questo caso solo per una questione estetica... l'm3 è molto piu randagia, come il sottoscritto... non mi vedrei mai su una maserati (ma credo neanche su una m3)...

gli interni vw mi piacciono appunto per la pulizia... son belli anche quelli alfa, ma preferisco meno fronzoli...

 

 

 

no no calmo io non reputo l'alfa superiore alla vw,io ho detto che sia come linea che come interni non ci sono paragoni,poi meccanicamente il busso ne ha fatti milioni di chilometri,il problema non è la costruzione del motore,il problema è dato dallo schifoso risparmio sulla qualità degli accessori che ci sono attorno al motore.

avete mai visto un carter e una testa smontata di un v6 alfa?ha spessori talmente grossi che a parità di alluminio ti fai 5 motori honda,un busso lo puoi mettere su un camion e non si ferma mai...tutto qua

 

ok, allora ti chiedo scusa ;-) sei uno dei pochi alfisti che conosco con quest'idea... tutti quelli che conosco io, hanno tutti i paraocchi, e se non è alfa è pura spazzatura, tantomeglio se si parla di vw... eheh... sarà una lotta eterna, come il mac contro il pc, la vespa contro la lambretta, la destra contro la sinistra, il bene contro il male, e via dicendo... eheheh...

 

Io invece sono per l'involucro raffinato con il cuore sportivo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

scusami checco se ritiro su questo post :-(:-D ma mi piacerebbe ascoltare qualche considerazione sulla gta, con il parere tecnico che ti compete :lol::B magari farebbe piacere anche a qualche appassionato di alfa del forum :roll::D grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...