Vai al contenuto

Qualcuno vende una 147 GTA o una 159 3.2 V6?


checco

Messaggi consigliati

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

I gusti son gusti e a me piace quella.

Il 3.2 della GTA non ha nulla ache vedere col 3.2 JTS che fanno ora, siamo su due pianeti diversi.

L'unica BMW chw mi piace è la serie 6, ma c'è uno zero in più sul prezzo che mi da fastidio. Non prenderei mai un M3.

 

Ne ho trovata una ad un buon prezzo, la prossima settimana vado a provarla e se è OK la prendo.

L'unica cosa che non mi piace è l'incognita dell'usato. Sai che puoi fare un affare come no, ma vale per qualsiasi marca e modello. Io ora ho un Astra Taxi che ho comprato usata, e in 9 anni ho rotto solo l'alternatore a 90000km. Fortuna.

 

PEr quanto riguarda le centinaia di litri di benzina che si berrà, pazienza. I CV sono una malattia, vorrà dire che appena farà caldo andrò in giro più spesso in vespa ceh con 5€ mi fa 100km, e mi diverto pure.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I CV sono una malattia

e ci aggiungo INGUARIBILE

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa buona di quel 3200?che è 4x4 e l'alfa purtroppo no...

 

checco quanti chilometri ha quella che devi andare a vedere?non per fare il guastafeste,ma da ex possessore della gta ti ricordo che oltre i 60000km se non gli hanno fatto niente le spese arrivano presto:cinghie(che per cambiare stai prima a togliere il motore dalla macchina)pompa acqua che si rompe perchè in plastica(stesso discorso delle cinghie per la sostituzione,da cambiare con quella del 166 v6 che ha la girante in ghisa)frizione(durata massima 100000km,e se quando la provi senti che strappa o il pedale scende a scatti lasciala dov'è,il diaframma della frizione è sottodimensionato e si scalina precocemente,naturalmente per la sostituzione è obbligo smontare il motore dall'auto)dischi freni e pastiglie(se è del 2002 2003 gli anteriori sono sottodimensionati e vibrano dopo 4-5000km,oltre che non frenare assolutamente na cippa,consiglio dischi taarox e pastiglie ferodo racing)candele(per cambiare le 3 della bancata posteriore devi togliere tutto il collettore d'aspirazione),spazzole del motorino d'avviamento(per la sostituzione smontaggio del motore come sempre)supporti della barra stabilizzatrice(solo i gommini non si trovano,c'è la barra completa,anche li per cambiare devi togliere il motore)trapezi superiori(dopo poche migliaia di chilometri i gommini si lascano e diventano rumorosi)anche le gomme sono un tabù,avendo molto peso all'anteriore e la trazione anteriore con 250 cavalli le uniche che ho trovato che reagivano bene anche nell'uso cuotidiano erano le toyo proxees t1r 225-45-17...

praticamente il motore di per sè farebbe un milione di chilometri senza fare una piega,ma sono tutti gli accessori attorno che fanno pena...

a per i consumi:nel ciclo urbano scordati di andare sopra i 7,5km litro,su strade scorrevoli e autostrada sei tra i 10-11km-l...

scusa del papiro,ma mi sembrava giusto avvisarti di cosa stai andando incontro...

a se ti serve ho il manuale d'officina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono immaginato quello a cui vado incontro, ma non potendo mi permetter eil Maserati GT mi accontento di comprare una uto che comunque sarà un boco sul conto in banca.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

le soddisfazioni te le da di sicuro,vedrai come se le tira le 6 marce :D ci puoi andare in centro a padova a 50 all'ora in sesta e poi riprendere tranquillamente senza manco scalare una marcia :A

Link al commento
Condividi su altri siti

le soddisfazioni te le da di sicuro,vedrai come se le tira le 6 marce :D ci puoi andare in centro a padova a 50 all'ora in sesta e poi riprendere tranquillamente senza manco scalare una marcia :A

 

Visto che hai il libretto, mi manderesti la manutenzione programmata così quando la vedo inizio subito a spaccare le balle al venditore?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di questa?

 

DSCF0523.jpg

 

cavolo......mi hanno detto che sotto è un pò vuoto come motore...ma quando entra il v-tech fa paura :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di questa?

 

DSCF0523.jpg

 

Beh questa proprio no! Comunque di quelle sopra, l'unica che marita è il Maserati e anche un pò la GTR.

La R32 non mi piace, io detesto le Golf.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di questa?

 

cavolo......mi hanno detto che sotto è un pò vuoto come motore...ma quando entra il v-tech fa paura :twisted:

 

Questa si guida come un FALC o un M1L-R..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che probabilmente verrò insultato pesantemente...

 

comunque per me esiste solo un 3.200

 

http://img132.imageshack.us/img132/6648/1000352v.jpg

 

Mmm...poi con il sistema di trazione che ha è proprio fantastico... :U:U:U

 

E' solo la miglior auto a trazione anteriore al mondo...i tempi che fa in pista sono al livello delle migliori 2000 turbo...e non solo trazioni anteriori... 0-100 6,5s....sospensioni serie...io le auto con i mcperson neanche le considero (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale :lol: ).

 

...quella in foto...pesa 100 kg meno dell'originale...qualche cavallo in più...sospensioni totalmente riviste e tante belle cosine...ed è la mia :-D

 

ecco la scheda tecnica (non totalmente aggiornata) http://hgi.forumup.it/about8369-hgi.html

 

Diciamo che lo step 1 è finito adesso devo finire la Vespa, poi il Runner 180 e poi ricomincio il ciclo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo la miglior auto a trazione anteriore al mondo...i tempi che fa in pista sono al livello delle migliori 2000 turbo...e non solo trazioni anteriori... 0-100 6,5s....sospensioni serie...io le auto con i mcperson neanche le considero (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale :lol: ).

 

...quella in foto...pesa 100 kg meno dell'originale...qualche cavallo in più...sospensioni totalmente riviste e tante belle cosine...ed è la mia :-D

 

ecco la scheda tecnica (non totalmente aggiornata) http://hgi.forumup.it/about8369-hgi.html

 

Diciamo che lo step 1 è finito adesso devo finire la Vespa, poi il Runner 180 e poi ricomincio il ciclo...

 

Intanto quel messaggio era riferito al Golf e non alla Integra.

 

Poi sulla miglior auto va a gusti...a me personalmente il motore Honda aspirato non piace, turbo è un'altra storia, fa paura...e sto parlando di motore, non di telaio.

Secondo me una macchina che attualmente va veramente forte in pista è la Renault Megane Sport.

 

Se posso permettermi di dire una cosa sulla tua preparazione...cambia freni...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se è fissato con la gta non penso che gli facciate cambiare idea, anche vedendo il titolo del post.

 

p.s. non capisco perchè detesti le golf, prova a salirci sopra, e poi su una alfa e vedi la differenza :mrgreen:

 

bella li odo... ma sai com'è... gli alfisti si credono superiori :lol::lol:

 

pagano, si so che il sistema della trazione non è dei migliori... poi comunque per essere un 3200 non va poi cosi tanto... però se non si fosse capito sono un vwgheninano inside, sono innamorato di quell'auto con tutti i pregi e difetti... e come scegliere una vespa in luogo a un qualsiasi altro scooter 125... che hai una seduta peggiore, prestazioni peggiori, frenata peggiore, ecc ecc... però scegli comunque la vespa perchè ha quel fascino che le altre non hanno... ;-)

 

 

comunque ho visto la prova su top gear tra l'r32 e la gta... in partenza da fermo vince la gta per la trazione anteriore, ma per il resto l'32 caga in testa... alla fine della prova su pista alla gta gia tremava il volante stile panda a 140 km/h...

Link al commento
Condividi su altri siti

le soddisfazioni te le da di sicuro,vedrai come se le tira le 6 marce :D ci puoi andare in centro a padova a 50 all'ora in sesta e poi riprendere tranquillamente senza manco scalare una marcia :A

 

Visto che hai il libretto, mi manderesti la manutenzione programmata così quando la vedo inizio subito a spaccare le balle al venditore?

ho il manuale d'officina,è il cd originale alfa 147 d'officina.

per le manutenzioni non è poi difficile a 60000km cambio cinghie,pompa acqua,tendicinghia,candele.

cambio olio motore ogni 10000km e usare selenia racing,non lesinare sulla qualità,olio cambio ogni 40000km e anche qui 100% sintetico di ottimo livello,a 100000km se non prima hai la frizione come ti avevo detto,poi ogni tanto i soliti trapezi superiori anteriori...

sono contento che anche tu detesti le golf :D

per chi ha detto di salire e provarle rispondo che ho provato anche l'r32,quel 4x4 che praticamente non serve a una cippa per come funziona,e gli interni orribili,inutile,gli interni gta non hanno eguali :1

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me gli interni non interessano..tanto li estirpo...

 

...perché dovrei cambiare freni...la mia auto pesa intorno ai 1050 kg non c'è bisogno di un impianto enorme che oltretutto mi peggiora la dinamica...al massimo vado di DS3000..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...