+ Cico80 Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 se un motore lavora bene lo sai che non ha problemi di questo genere giustissima osservazione il carburatore 28 penso che va benissimo...talvolta vedo una strana credenza che vuole che un carburatore grosso faccia + prestazioni... anche in questo caso sono daccordo Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 grande Vicio ma l'rc a 15/1 non è un po' troppo? io col pollini ero arrivato a 14 circa ma poi detonava (carburazioni tirate) Dipende strettamente da come è la geometria della testa, io ne ho visto una che a 22:1 non detonava.....non so se vicio l'abbia modificata ma ognuno i suoi modi per lavorare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 beh di teste che andavano oltre i 20:1 qualcuna è tsta fatta ma non di vespa...già quando nei nostri motori arrivi a 16:1 siamo già ben messi...poi dico è opinione personale...sapete che comunque un eccesso di r.c anche se il motore non detona non fa andare + forte il motore...sembra quasi che muri... vi ricordate il post di giacomelli quando fece il parmakit? lui descrisse alla perfezione questo fenomeno da grandissimo quale è... comunque la testa basta modificarla nella forma...puoi caricarla di rc ma non ti detona in quanto il combustibile ha modo di spandersi in modo uniforme prima dello scoppio senza innescare pericolosi fenomeni di preaccensione...ma penso che la storiella la conoscete già un pò tutti spero stasera di fare delle foto ancora sono al lavoro e non so stasera a che ora finisco saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 beh di teste che andavano oltre i 20:1 qualcuna è tsta fatta ma non di vespa...già quando nei nostri motori arrivi a 16:1 siamo già ben messi...poi dico è opinione personale...sapete che comunque un eccesso di r.c anche se il motore non detona non fa andare + forte il motore...sembra quasi che muri... vi ricordate il post di giacomelli quando fece il parmakit? lui descrisse alla perfezione questo fenomeno da grandissimo quale è...comunque la testa basta modificarla nella forma...puoi caricarla di rc ma non ti detona in quanto il combustibile ha modo di spandersi in modo uniforme prima dello scoppio senza innescare pericolosi fenomeni di preaccensione...ma penso che la storiella la conoscete già un pò tutti spero stasera di fare delle foto ancora sono al lavoro e non so stasera a che ora finisco saluti vicio ma poi se non erro và preso in considerazione anche la gradazione di scarico, con 205 colui_il_quale scarico penso che ce ne voglia prima di detonare, poi per carità di teste e rc non sò quasi niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 esatto. l'effettivo non è alto... eppoi, vero anche che oltre un certo limite è deleterio comprimere. esempio stupido quello dei scooter: oltre 15,5 a 1 non si hanno + vantaggi, ma solo problemi, tra allungo e imbiellaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 ciao ragazzi, mi scuso se non ho ancora messo le foto,ma purtroppo ho avuto dei problemi che vanno oltre le vespe..comunque stasera le faccio e le posto... un pò di pazienza... Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 noi aspettiamo Vicio!! non ti preoccupare eheh ci sentiamo Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 ciao ragazzi,mi scuso se non ho ancora messo le foto,ma purtroppo ho avuto dei problemi che vanno oltre le vespe..comunque stasera le faccio e le posto... un pò di pazienza... se hai problemi a postare le foto inviamele a valekap@live.it Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 11 ragazzi grazie a tutti troppo gentili tutti!! allora ho già le foto e le ho mandate a dany86 che spero le posti quanto prima... allora dall'altro giorno pochissimo avanzamento nei lavori...francesco sta letteralmente ricostruendo una trasmissione di uno scarabeo 200 che ha demolito la scatola ingranaggi..l'ho beccato sotto il trapano a colonna... nelle foto si vede chiaramente che lo scarico NON è FATTO...lo dico a scanso di equivoci...la testa non l'ho vista in giro... non è molto ma vi rende l'dea del blocco con questo pacco PLC spero che x il momento vi basti...ad ogni avanzamento metto altre foto... ciauuuuu vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 ecco qua Vicio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 ciao vicio, bello il cilndro, ma quelloscarico non mi sembra 205, e il travaso non mi sembra 136,comunque 205 di scarico, saresti basso con quella mamitta,15 di rc, è eccessivo,l'ideale per quella marmitta è 11,il travaso io lo porterei a 138e lo scarico 210, e ci monterei la 1 drt da 55 denti.il carburatore io, e dico io avrei montato un 37, o il 39,5ma queste sono mie idee complimenti per il lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 ciao vicio, bello il cilndro, ma quelloscarico non mi sembra 205, e il travaso non mi sembra 136,comunque 205 di scarico, saresti basso con quella mamitta,15 di rc, è eccessivo,l'ideale per quella marmitta è 11,il travaso io lo porterei a 138e lo scarico 210, e ci monterei la 1 drt da 55 denti.il carburatore io, e dico io avrei montato un 37, o il 39,5ma queste sono mie ideecomplimenti per il lavoro rooobbyyy ha scritto prima che non ha neancora toccato lo scarico Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 scusate, mi è sfuggito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 mitico un bel polinazzo... mi fai venire sempre+voglia di riesumare il mio 130 polini.... è li che chiama... complimenti Vicio!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 12 ciao luchino e grazie sempreeeee! speriamo vada tutto bene saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 non per sminuire i vostri lavori ( da quel che ho visto ci sapete fare parecchio ) però mi sembra che ancora sia da fare tutto ! quindi aspettiamo ansiosi i lavori definitivi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 ciao..difatti io ho scritto in maiuscolo che i lavori sul cilindro non sono terminati specie allo scarico che è ancora originale...+ di questo che posso dirti? saluti Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 eheh... o comunque Vicio una cosa...il collettore lamellare li è una favola!!! moooooolto bello!! poi spero che tu nel banco motore non monti cuscinetti con gabbia in plastica... perchè vedo che ne hai uno sul cambio...sono scettico su questi cuscinetti,per esperienza dico!soprattutto se poco lubrificato e a certe temperature...risultato:il cuscinetto grippa.. ma tu questo presumo già tu lo sappia pensare che lo montano standard su motori Aprilia.... mah... rinnovo sempre i complimenti.. ma voi i motori sempre con le 27/69??? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 cavolo veramente bello vicio, complimenti lavori bene p.s. quanto costa il collettore plc??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 tutto ottimo come sempre vicio roberto avresti montato un 37 con il pacco plc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 scusatemi però pensavo che il pacco plc fosse + grande rispetto al malossi al carter.comunque complimenti per il lavoro una domanda una foto dei carter si può vedere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 cavolo veramente bello vicio, complimenti lavori bene p.s. quanto costa il collettore plc??? Di collettori plc ce ne sono 2 versioni Quello per il 24...viene sui 120 e quello nuovo per il 28/32 o 36 non ricordo fino a che portata max viene intorno ai 150. Idue pacchi sono differenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 ma la 27-69 non è un pò troppo lunga? non dico 24-72 perche risulterebbe corta ma forse neanche troppo.. ci vorrebbe una via di mezzo come la polini in alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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