Vai al contenuto

polini 130 lamellare by training r.r.


Messaggi consigliati

se un motore lavora bene lo sai che non ha problemi di questo genere

giustissima osservazione

il carburatore 28 penso che va benissimo...talvolta vedo una strana credenza che vuole che un carburatore grosso faccia + prestazioni...

anche in questo caso sono daccordo :D

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

grande Vicio

 

ma l'rc a 15/1 non è un po' troppo? io col pollini ero arrivato a 14 circa ma poi detonava (carburazioni tirate)

 

Dipende strettamente da come è la geometria della testa, io ne ho visto una che a 22:1 non detonava.....non so se vicio l'abbia modificata ma ognuno i suoi modi per lavorare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di teste che andavano oltre i 20:1 qualcuna è tsta fatta ma non di vespa...già quando nei nostri motori arrivi a 16:1 siamo già ben messi...poi dico è opinione personale...sapete che comunque un eccesso di r.c anche se il motore non detona non fa andare + forte il motore...sembra quasi che muri... vi ricordate il post di giacomelli quando fece il parmakit? lui descrisse alla perfezione questo fenomeno da grandissimo quale è...

comunque la testa basta modificarla nella forma...puoi caricarla di rc ma non ti detona in quanto il combustibile ha modo di spandersi in modo uniforme prima dello scoppio senza innescare pericolosi fenomeni di preaccensione...ma penso che la storiella la conoscete già un pò tutti ;-)

spero stasera di fare delle foto

ancora sono al lavoro e non so stasera a che ora finisco

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di teste che andavano oltre i 20:1 qualcuna è tsta fatta ma non di vespa...già quando nei nostri motori arrivi a 16:1 siamo già ben messi...poi dico è opinione personale...sapete che comunque un eccesso di r.c anche se il motore non detona non fa andare + forte il motore...sembra quasi che muri... vi ricordate il post di giacomelli quando fece il parmakit? lui descrisse alla perfezione questo fenomeno da grandissimo quale è...

comunque la testa basta modificarla nella forma...puoi caricarla di rc ma non ti detona in quanto il combustibile ha modo di spandersi in modo uniforme prima dello scoppio senza innescare pericolosi fenomeni di preaccensione...ma penso che la storiella la conoscete già un pò tutti ;-)

spero stasera di fare delle foto

ancora sono al lavoro e non so stasera a che ora finisco

saluti

vicio

ma poi se non erro và preso in considerazione anche la gradazione di scarico, con 205 colui_il_quale scarico penso che ce ne voglia prima di detonare, poi per carità di teste e rc non sò quasi niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.

l'effettivo non è alto...

 

eppoi, vero anche che oltre un certo limite è deleterio comprimere.

esempio stupido quello dei scooter: oltre 15,5 a 1 non si hanno + vantaggi, ma solo problemi, tra allungo e imbiellaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

mi scuso se non ho ancora messo le foto,ma purtroppo ho avuto dei problemi che vanno oltre le vespe..comunque stasera le faccio e le posto... un pò di pazienza...

se hai problemi a postare le foto inviamele a valekap@live.it :D

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti :oops:

troppo gentili tutti!!

allora ho già le foto e le ho mandate a dany86 che spero le posti quanto prima...

allora dall'altro giorno pochissimo avanzamento nei lavori...francesco sta letteralmente ricostruendo una trasmissione di uno scarabeo 200 che ha demolito la scatola ingranaggi..l'ho beccato sotto il trapano a colonna...

nelle foto si vede chiaramente che lo scarico NON è FATTO...lo dico a scanso di equivoci...la testa non l'ho vista in giro... 8)

non è molto ma vi rende l'dea del blocco con questo pacco PLC

spero che x il momento vi basti...ad ogni avanzamento metto altre foto...

ciauuuuu

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vicio, bello il cilndro, ma quelloscarico non mi sembra 205, e il travaso non mi sembra 136,comunque 205 di scarico, saresti basso con quella mamitta,15 di rc, è eccessivo,l'ideale per quella marmitta è 11,il travaso io lo porterei a 138e lo scarico 210, e ci monterei la 1 drt da 55 denti.il carburatore io, e dico io avrei montato un 37, o il 39,5ma queste sono mie idee

complimenti per il lavoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vicio, bello il cilndro, ma quelloscarico non mi sembra 205, e il travaso non mi sembra 136,comunque 205 di scarico, saresti basso con quella mamitta,15 di rc, è eccessivo,l'ideale per quella marmitta è 11,il travaso io lo porterei a 138e lo scarico 210, e ci monterei la 1 drt da 55 denti.il carburatore io, e dico io avrei montato un 37, o il 39,5ma queste sono mie idee

complimenti per il lavoro :D

rooobbyyy ha scritto prima che non ha neancora toccato lo scarico :mrgreen:

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: eheh... o comunque Vicio una cosa...il collettore lamellare li è una favola!!! moooooolto bello!! :mrgreen: poi spero che tu nel banco motore non monti cuscinetti con gabbia in plastica... perchè vedo che ne hai uno sul cambio...sono scettico su questi cuscinetti,per esperienza dico!soprattutto se poco lubrificato e a certe temperature...risultato:il cuscinetto grippa.. :WA ma tu questo presumo già tu lo sappia :A

:twisted: pensare che lo montano standard su motori Aprilia.... mah... :RdR

rinnovo sempre i complimenti.. ma voi i motori sempre con le 27/69??? :1:1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo veramente bello vicio, complimenti C) lavori bene

 

 

 

p.s. quanto costa il collettore plc???

 

 

Di collettori plc ce ne sono 2 versioni

 

Quello per il 24...viene sui 120 e quello nuovo per il 28/32 o 36 non ricordo fino a che portata max viene intorno ai 150. Idue pacchi sono differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...