Vai al contenuto

polini 130 lamellare by training r.r.


Messaggi consigliati

  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

difatti

mi ricordo il motore di bergo che era il 144 col carburatore 39 ed era di ghisa

io forse tra voi sono stato il primo a usare la termica in alluminio...almeno tra quelli che ci conosciamo...

e posso dire che il motore mi ha sempre funzionato alla grande...per capirci ci ho fatto dalla pista al raduno dell'amico vick 75 anche al raduno x colpa mia ho fatto schiavettare il volano (prima volta per me in 19 anni di vespe)..in pratica non ho acceso il motore sul cavalletto,mi ha dato un violento contraccolpo che ha fatto saltare la chiavetta mandando fuori fase il motore...pazienza

diciamo ed è ufficiale

ho venduto la marmitta del fabrizi perchè ne stiamo preparando una noi...il motore verrà totalmente rivisto in ogni dettaglio, ho scritto che ci devo tirare fuori almeno 30cv e credo che per un lamellare al carter sia una bella cifra

in pista coi suoi 27 cv andava da panico... la sua erogazione era tale da non rendere necessario scalare marce per cui in pista andavi sempre a palla... la potenza arrivata alla soglia max si manteneva per 1500 giri per cui grande elasticità di impiego

scusate l'ot ma penso che il polini con la m3xc sarà molto + appuntito rispetto al mio...sarà + nervoso e con meno ampiezza nella curva di erogazione...

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vicione a che punto siamo non sei passato piu di qua per qualche mess :roll::roll: fatti sentire su questo post.....hai visto la bancata del polini di silvio un bel lavoro, anche se gia so che il buon ciccio fara un grandissimo lavoro :1:1:1 ,ti saluto compare e mostra qualche bella fotina dei lavori, per l appuntamento non saprei perche finisco tardi da lavoro magari se sei libero si puo fare domenica.............ciao vicioneeeeeeeeeeee :D:D:D:D:1:1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi

riesumo con mooolte remore (eventualmente leggete il mio intervento sul post del mitico alberto DM in chiacchere) il post che ho forzatamente per mie varie vicissitudini lavorative e familiari

allora oggi mi sono visto in offcina con alessio (furia) il legittimo proprietario della vespa e abbiamo parlato con francesco (training r.r.) che sta ultimando la termica...devi finire la testa e lo scarico...purtroppo si va un pò a rilento ,ma ringrazio alessio che è sempre stato carinissimo e soprattutto ha una fiducia immensa in noi e x questo lo stimiamo tanto...non capita tutti i giorni...però francesco mi ha già confermato i seguenti dati:

 

fase aspirazione 136°

fase scarico 205°

r.c 15.5:1

 

per quanto riguarda lo squish,ancora non posso darvi un valore in quanto la testa,ripeto,non è finita.

Domani spero di fare foto e postarle (con l'aiuto di qualche anima pia).

a domani con qualche foto

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!alberto,visto che ho seguito il tuo consiglio?

sono qua...

beh penso che se francesco sta optando per questo r.c avrà i suoi motivi

poi non è certo la prima volta che li usiamo... ;-) mai avuto problemi di detonazione

come ben sai poi è la forma della testa e dunque anche l'angolo di squish che determina certi fenomeni :B

ciao luchino!!!

tienimi sempre aggiornato mi raccomando...io quendo posso ti seguo ;-)

statemi bene

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

mai avuto problemi di detonazione

come ben sai poi è la forma della testa e dunque anche l'angolo di squish che determina certi fenomeni

maggiormente usando miglioratori di ottani e arricchendo di benzina :-D:-D

no problem :D

il motore configurato così sarà un grillo!!

però occhio a tenere le temperature sotto controllo,o il motore si sgonfierà presto ;-)

complimenti vicio C)C)C)

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

riesumo con mooolte remore (eventualmente leggete il mio intervento sul post del mitico alberto DM in chiacchere) il post che ho forzatamente per mie varie vicissitudini lavorative e familiari

allora oggi mi sono visto in offcina con alessio (furia) il legittimo proprietario della vespa e abbiamo parlato con francesco (training r.r.) che sta ultimando la termica...devi finire la testa e lo scarico...purtroppo si va un pò a rilento ,ma ringrazio alessio che è sempre stato carinissimo e soprattutto ha una fiducia immensa in noi e x questo lo stimiamo tanto...non capita tutti i giorni...però francesco mi ha già confermato i seguenti dati:

 

fase aspirazione 136°

fase scarico 205°

r.c 15.5:1

 

per quanto riguarda lo squish,ancora non posso darvi un valore in quanto la testa,ripeto,non è finita.

Domani spero di fare foto e postarle (con l'aiuto di qualche anima pia).

a domani con qualche foto

saluti

vicio

Ciao Vicio...volevi dire di travaso forse? :F

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ciao ragazzi!!alberto,visto che ho seguito il tuo consiglio?

sono qua...

beh penso che se francesco sta optando per questo r.c avrà i suoi motivi

poi non è certo la prima volta che li usiamo... ;-) mai avuto problemi di detonazione

come ben sai poi è la forma della testa e dunque anche l'angolo di squish che determina certi fenomeni :B

ciao luchino!!!

tienimi sempre aggiornato mi raccomando...io quendo posso ti seguo ;-)

statemi bene

 

 

si, grazie Vicio :D

 

ah certo se modifica la testa allora è un'altra cosa, io l'avevo solo abbassata e riempita per aumentare l'rc ma sia la banda che l'angolazione, erano le originali, non volevo fare variazioni che poi non sapevo dove andavo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

fase aspirazione 136°

fase scarico 205°

r.c 15.5:1

 

Sempre con la 27/69 come campana :?::?:

E la marma :?: L'avete ripensata?

 

Ciao...

 

 

Sempre intenzione di usare l'M3...??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie x i complimenti

vi risponderò insieme:

allora

@cico 80:

nessun arricchitore di ottani...col mio fabri che ne ha un pelino in + di rc uso la senza piombo del distributore...al max ci metti la vpower o la blu super ma i nostri motori li configuriamo x l'utilizzo della senza piombo oramai da una vita...ti parlo chegià dal 2000 facevamo i motori in quest' ottica

come temperature mai avuto problemi...se un motore lavora bene lo sai che non ha problemi di questo genere

@ silvio 82:

come fasi di aspirazione intendo le fasi di travaso...poi essendo lamellare con spalle piene non ci sono altri valori da evidenziare

il carburatore 28 penso che va benissimo...talvolta vedo una strana credenza che vuole che un carburatore grosso faccia + prestazioni...vi posso dire che alessio aveva di suo un vhsb 34 ( che useremo x un altro pro...to) e noi lo abbiamo convinto a prendere il vhst che abbiamo testato in altri ambienti e va divinamente

la campana è la solita 27/69 newfren con cambio assolutamente originale e crociera zirri modificata

la marmitta come avevo annunciato è la m3xc del 4, semplicemente stupenda...quella farà un grandissimo lavoro

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...