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Bancata polini con speed race pro GF project


Ospite fralcool

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Ho il piacere di presentarvi una bancata di un polini 130 con marmitta GF speed race pro identica a quella di Mosergio, la bancata l'ha effettuata un ragazzo tedesco che ha acquistato alcune marmitte dalla GF...non sembra male per un polini...peccato che non ho altre informazioni sulla configurazione.

 

bild0258600x450.th.jpg

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20 cavalli

 

non male

 

peccato non avere informazioni sul motore

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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  • 4 weeks later...

Il ragazzo e del Belgio... e sono io :-D

 

Communque ho da realizzare ancora la ventolla in un pezzo (cnc)... quella che avevo era fatta con una piastra dove avevo collata la ventolla del volano HP4 di sopra...pero lasciava sempre !

 

Anche il peso del volano non era bastanza (=800gr) per funzionare bene su strada... allora spero di venire su 1300 gr con la ventolla in un pezzo...

 

Ciao, Felice

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

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Ciao Felice

i miei complimenti

ma come è configurato questo tuo polini??

Anche io ho una ventola da 800 grammi..

Aggiungi qualche foto del grafico!!

ciao.

 

La configurazione e 125/188, basetta da 5mm en tolto qualche mm della testa per avere la stessa RC. L'albero l'avevo della Mazzu... anticipato per paco lamellare. Pero si ha tranciato in duo al cono.... Fa schifo! La causa non la so ancora... io stesso credo che sia il volano tropo pesante ( Ho adoperato l'accenzione e volano originale per avere luce su i raduni che ho fatto )

 

Ma se avete letto la discuzione nel topic "FALC e successo anche a me", c'i possono essere molti cause per la tranciata del albero...

 

Communque ho gia preso contatto con Lauro per mi anticipare un albero originale Piaggio per pacco lamellare.

 

L'unica foto che ho e questa che c'i ha messa Fracool...

 

Per ora vengo di aprire di nuovo il blocco per saldare la basetta da 5mm sul carter per potere fare una piu bella finizione del racordo carter-cilindro ... e aprire il terzo travaso sulla cammicia del cilindro...

 

Quando il motore sara di nuovo pronte, vado a fare un altra bancata... e vi posto gli grafice dettagliate.

 

grazie a voi per gli complimenti.

 

Felice

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

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Se vuoi un consiglio evita di saldare la basetta, non è così importante raccordare alla perfezione i travasi.

Io pure monto una basetta da 9mm e non è saldata e i travasi son praticamente perfetti.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Oh vabene, ma il problema e piu tosto che il carter lo gia modificato tropo per aprire il terzo travaso sulla cammicia...ora ho dovuto modificare anche le piccola basetta per raccordare il terzo travaso che non e tutto aperto in questo modo.

 

Communque gli evevo messo della guarnazione a base di silicone, ma purtroppo mi perdeva ancore miscella... allora meglio saldarla.

 

Per andare piu largo in questo modo, e lo posso aprire tutto questo terzo travaso.

 

Ho un filmino della bancata... se vi interessa :-D

 

http://www.youtube.com/watch?v=DxC57FbF6v0

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

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Oh vabene, ma il problema e piu tosto che il carter lo gia modificato tropo per aprire il terzo travaso sulla cammicia...ora ho dovuto modificare anche le piccola basetta per raccordare il terzo travaso che non e tutto aperto in questo modo.

 

Communque gli evevo messo della guarnazione a base di silicone, ma purtroppo mi perdeva ancore miscella... allora meglio saldarla.

 

Per andare piu largo in questo modo, e lo posso aprire tutto questo terzo travaso.

 

Ho un filmino della bancata... se vi interessa :-D

 

http://www.youtube.com/watch?v=DxC57FbF6v0

Bello e complimenti!!

Il video dice tutto! ;-)

nulla è impossibile.......

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Complimenti..sembra girare bene.

La basetta la puoi semplicemente fermare bucando con punte da un millimetro sia basetta che carter perpendicolarmente e poi inserendoci delle spinette..vedrai che non si muove e puoi raccordare alla perfezione.

Dal grafico non ci sono i giri max..potresti dirmi fino a che giri max sei riuscito ad allungare la 4'?

Che campana hai sotto?

Rapporti originali? o con 4'corta?

Se ho capito bene te hai il lamellare con l'albero anticipato..rianticipato ulteriormente da te?!carburatore?

Comunque bravo..ciao Felice

PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

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Grazie Silvio! Se vedi la grafica che gli ha messa fracool... la linea rossa e con anticipo variabile e volano a 800gr... quella nera e con l'accensione d'origine con volano originala da 2700gr (= pk125s ) e con questo volano che mi ho rovinato l'albero penso ( se no puo essere bilanciato male ? sicuramente a 10.000 giri...) Communque aspetto l'albero anticipato da Lauro...

 

Ecco un altro filmino ;) del sound :

 

http://www.youtube.com/watch?v=9vcruvosz6s

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

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Complimenti..sembra girare bene.

La basetta la puoi semplicemente fermare bucando con punte da un millimetro sia basetta che carter perpendicolarmente e poi inserendoci delle spinette..vedrai che non si muove e puoi raccordare alla perfezione.

Dal grafico non ci sono i giri max..potresti dirmi fino a che giri max sei riuscito ad allungare la 4'?

Che campana hai sotto?

Rapporti originali? o con 4'corta?

Se ho capito bene te hai il lamellare con l'albero anticipato..rianticipato ulteriormente da te?!carburatore?

Comunque bravo..ciao Felice

 

Le giri in quarta non te le posso dire piu...me le sono dimenticate... ma la prossima volte c'i faccio caso.

 

La campana e quella 27/69 DD. Il carburatore per il momento e quello 24mm AD col colletore Polini Lamellare modificato.Pero ho gia un Keihin PWK D-slide 28mm per provare, l'albero l' ho anticipato e bilanciato io... purtroppo si ha rotto ! Per questo che ho preso contatto con Lauro.. voglio essere sicuro che mi dura!

 

La quarta c'e l'ho ancora orginale! Ma credo che quando caminiro sulla strada col anticipo variabile a punto e la ventola pronta...me la deve tirare bene sta quarta.

 

Pero sono gia stato molto satisfatto :-D Ma ho il proto ROTAX 123 SP che sto per realizando...piano piano c'i arriviamo. Pero da me in Belgio sono l'unico a fare questi cose.. vediamo solamente pancie grosse, tipo PX....

 

Felice.

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

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20 CAVALLI CON UN 24? :shock::shock::shock:

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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bel risultato, ma nel video della bancata mi sembra di non vedere la ventola di raffreddamento.. o mi sbaglio?

 

A si... la ventola che avevo construita (ventola hp4 collata su una piastra ) si eveva rotta.. alora abbiamo preso il tubo di rifredamento del banco stesso... il tubo che brilla e quello dove esce l'ari per rafrtedare il motore...

 

Ciao

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

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Bravo..

27-69 senza quarta corta..e sale bene senza calo di potenza..caspita..

Velocità max?Secondo il grafico?

Se te avevi il mazzucchelli anticipato già dovresti non spingerti oltre gli 1,6 kg..poi se ho capito bene, lo hai riaperto anticipandolo ulteriormente e poi richiuso..senza saldare poi lo spinotto?!

Come Squish?

RC?

 

ciao..

PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

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20 CAVALLI CON UN 24? :shock::shock::shock:

 

Bah si :lol: impressionante ? Gli scooter da gara con il 19mm team hanno anche 22-23 cv...

 

Ciao

 

 

gli scooters sono un mondo a parte

 

una vespa con un 19 non può erogare quei cavalli

 

e sono scettico anche con un 24

 

:-?

 

mah

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20CV con un 24 li può fare tranquillamente, non sono poi tanti per un 130cc se ci sai mettere le mani

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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