+ dede69 Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 Giorno a tutti ragazzi, all'inizo del 2008 ho comprtato l'm2 per il mio motore, dato che le altre frizioni duravano una giornata. premetto che sono diventato scemo ( non per colpa della frizione) per montarla sul cestello piaggio, inquanto la molla grande non ha un riscontro ne una sede, ogno volta che la tiravo a pacco era storta, dopo svariati tentativi riesco più o meno, la monto ptovo a tirare infondo la leva del carterino (pk come su istruzioni) la frizione non stacca... ci rimango male, proco a tirare ancora la leva e niente... era durissima e non staccava... a fine giornata scopro che stacca a metà corsa, solo a metà corsa però allora l'ho lasciata cosi... m2 con dischi piaggio, molla morbida e 80w90 minerale... dopo solo un estate di gironzolamenti slitta e trascina un po... dove ho sbagliato??? è un rpoblema anche vostro quello dello staccare SOLO a metà corsa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 Stacca solo a metà perchè quando tiri tutta la leva il primo disco va a toccare la campana e trascina. Con alcune combinazioni cestello/campana capita. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 è come dice checco!! la m2 se montata correttamente stacca bene e attaca da d i o!! compra il mozzetto\ cestello porta molla dell'olimpia quello nero e vedrai che tutto si risolve!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 Metti tre dischi polini alluminio che sono piu' spessi degli altri e sei a posto. Io almeno l'ho montata cosi' dietro consiglio di Angelo Zirri e stacca perfetta non e' dura e non slitta nella maniera piu' assoluta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 ciao io la monto sul proto rotax, molle dure, dischi polini, cestelletto Olympia e carterino HP. Apparte reggere perfettamente la potenza del motore, stacca in maniera allucinante e non ha mai slittato. prova a smontarla e dargli un'occhiata, ci sarà qualcosa fuori posto sicuramente! ciao Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 Se per cas odopo pochi chilometri ti comincia a slittare ed hai la m2 primo tipo, devi darci una pelatina al tornio.. O almeno io ho fatto così... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2009 Settembre 5 Autore Share Inviata 2009 Settembre 5 la mia penso sia della seconda generazione, ha la doppia molla e comunque l'ho presa meno di un anno fa... quindi sa soluzione è cestello olimpia?? io l'ho montata con 3 dischi piaggio.... grazie 1000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 si una il cestello olimpia ''nero'' la puoi montare anche con una frizione 4 dischi classica, stacca e attacca anche con molti cv Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 attenzione perche' se hai preso dei dischi frizione piaggio sono una porcheria! a me sono durati una settimana...ora sto provando con i polini e sembra tutto perfetto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 attenzione perche' se hai preso dei dischi frizione piaggio sono una porcheria! a me sono durati una settimana...ora sto provando con i polini e sembra tutto perfetto! Non mi risulta. I polini sono buoni, ma pure i piaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 attenzione perche' se hai preso dei dischi frizione piaggio sono una porcheria! a me sono durati una settimana...ora sto provando con i polini e sembra tutto perfetto! io nemmeno!!! al primo lancio splash!!! slitta da cani Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2009 Settembre 5 Autore Share Inviata 2009 Settembre 5 attenzione perche' se hai preso dei dischi frizione piaggio sono una porcheria! a me sono durati una settimana...ora sto provando con i polini e sembra tutto perfetto! non ho preso i polini sia perchè non li conoscevo e poi perchè , se non sbaglio, sono quelli si Allu... no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 scusate la mia intrusione.... ma i dischi in alluminio polini si possono montare veramente nelle campane in acciaio? io sapevo che quei dischi si potevano montare solo nelle campane in alluminio.. Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 scusate la mia intrusione....ma i dischi in alluminio polini si possono montare veramente nelle campane in acciaio? io sapevo che quei dischi si potevano montare solo nelle campane in alluminio.. montano montano, forse le battute si "arricciano" prima ma ci stanno Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 scusate la mia intrusione....ma i dischi in alluminio polini si possono montare veramente nelle campane in acciaio? io sapevo che quei dischi si potevano montare solo nelle campane in alluminio.. montano montano, forse le battute si "arricciano" prima ma ci stanno io sapevo che se si mettono non si rovina il cestello della campana poi non so!! Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Settembre 6 Share Inviata 2009 Settembre 6 scusate la mia intrusione....ma i dischi in alluminio polini si possono montare veramente nelle campane in acciaio? io sapevo che quei dischi si potevano montare solo nelle campane in alluminio.. montano montano, forse le battute si "arricciano" prima ma ci stanno io sapevo che se si mettono non si rovina il cestello della campana poi non so!! Forse hai capito tutto l'opposto. Se usi un disco in alluminio in una campana di acciaio è ovvio che è l'alluminio a pagarne le spese. Se scambi i due materiali è anch'esso ovvio che rovini la campana. Però nel primo caso diciamo che il problema è meno evidente e grave. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 6 Share Inviata 2009 Settembre 6 Io la frizione Zirri l'ho montata sotto il parmakit lamellare e non ho cambiato il cestello, ho montato il kit zirri con la molla piccola quella piu' dura e si riconosce dalla dimensione del filo e i dischi Polini in alluminio polini e risulta essere morbida il giusto. Stacca benissimo e non slitta per niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2009 Settembre 6 Share Inviata 2009 Settembre 6 ricetta per m2: dischi polini olio sae 30 carterino con leva pk quella lunga 7,5 cm guaina teflonata con filo per le marce possibilmente quello svedese. morbida ed affidabile... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Settembre 7 Share Inviata 2009 Settembre 7 ricetta per m2:dischi polini olio sae 30 carterino con leva pk quella lunga 7,5 cm guaina teflonata con filo per le marce possibilmente quello svedese. morbida ed affidabile... tutto giusto ma non il filo svedese io uso il filo del cambio normale il filo svedese sono su acceleratore, usato nella frizione fà un antipatico effetto elastico. i dischi in alluminio hanno una ampia superfice di battuta nel dente, quindi abbinati ad una campana in acciaio sono molto validi e si arricciano molto meno di quelli in acciaio. è sconsigliatissimo usare i dischi di ferro su campane in alluminio, mangiano letteralmente la campana Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Settembre 7 Share Inviata 2009 Settembre 7 ricetta per m2:dischi polini olio sae 30 carterino con leva pk quella lunga 7,5 cm guaina teflonata con filo per le marce possibilmente quello svedese. morbida ed affidabile... tutto giusto ma non il filo svedese io uso il filo del cambio normale il filo svedese sono su acceleratore, usato nella frizione fà un antipatico effetto elastico. i dischi in alluminio hanno una ampia superfice di battuta nel dente, quindi abbinati ad una campana in acciaio sono molto validi e si arricciano molto meno di quelli in acciaio. è sconsigliatissimo usare i dischi di ferro su campane in alluminio, mangiano letteralmente la campana Vero, ma sul mio primissimo 130 polini montavo la 24\58 della polini con frizione piaggio con i 3 dischi polini. Le stangate sulla campana c'erano eccome, si trattava solamente di un 130 polini di scatola. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 7 Share Inviata 2009 Settembre 7 Silvio, La campana di alluminio primo è senza i parastrappi e secondo è sicuramente molto più delicata di una in acciaio. Credo sia stata fatta per la leggerezza e di conseguenza dare un pò più di accelerazione. Onestamente ne ho avute Pinasco e Polini e non mi piacciono molto, troppo delicate. A mio parere la campana deve essere resistente e bene bilanciata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2009 Settembre 7 Autore Share Inviata 2009 Settembre 7 ricetta per m2:dischi polini olio sae 30 carterino con leva pk quella lunga 7,5 cm guaina teflonata con filo per le marce possibilmente quello svedese. morbida ed affidabile... grazie cristine, una domanda, se dovessi montarla su una speciale senza carterino pk???? difetti di funzionamento?? di che modello di pk è quello lungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Settembre 7 Share Inviata 2009 Settembre 7 Silvio, La campana di alluminio primo è senza i parastrappi e secondo è sicuramente molto più delicata di una in acciaio. Credo sia stata fatta per la leggerezza e di conseguenza dare un pò più di accelerazione. Onestamente ne ho avute Pinasco e Polini e non mi piacciono molto, troppo delicate. A mio parere la campana deve essere resistente e bene bilanciata. Difatti non le ho più prese di campane in alluminio. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2010 Maggio 16 Autore Share Inviata 2010 Maggio 16 Sera a tutti, chiedo scusa di aver ri-tirato fuori questo argomento, ma siccome è tempo di vespa mi si è ripresentato l'inghippo. ho cercato il cestello dell'olympia ma non sono riuscito a trovarlo, ci sono altri metodi risolutivi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 Sera a tutti, chiedo scusa di aver ri-tirato fuori questo argomento, ma siccome è tempo di vespa mi si è ripresentato l'inghippo. ho cercato il cestello dell'olympia ma non sono riuscito a trovarlo, ci sono altri metodi risolutivi? credo che quello della rms sia uguale all'olimpia... non vorrei dire una cavolata xò eh Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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