Vai al contenuto

Falc 60x51 aspirato al carter


Messaggi consigliati

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sono concorde.

A maggio l'ordino e poi si vede.

Mi faccio consigliare da lui su tutta la configurazione turistica, da strada intendo e poi

vi saprò dire in merito, magari con tanto di foto.

 

Del carburo devo chiere meglio a lui, abbiamo parlato di un 24.

 

Vediamo che viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, questo lo pensavo anche io.

 

IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente

di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h.

La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no.

 

il mio la 4DRT la imballa...campana da 27 :-o

 

Tu monti un'espansione però ;-)

Io penso che se si vuole un motore turistico si DEVE andare su un ghisa

ammesso che di vero turismo si stia parlando ;-)

esatto Nicola!

 

la penso cosi anch'io!

 

perche una grippata con un ghisa ti costa 50 per "rimettere tutto a posto"

 

con un Gt in alluminio,si spende molto molto di piu! ;-)

 

quindi, motore da sparo====gt alluminio

motore turistico==========Gt in ghisa!!

 

io li associo cosi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, questo lo pensavo anche io.

 

IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente

di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h.

La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no.

 

il mio la 4DRT la imballa...campana da 27 :-o

 

Tu monti un'espansione però ;-)

Io penso che se si vuole un motore turistico si DEVE andare su un ghisa

ammesso che di vero turismo si stia parlando ;-)

esatto Nicola!

 

la penso cosi anch'io!

 

perche una grippata con un ghisa ti costa 50 per "rimettere tutto a posto"

 

con un Gt in alluminio,si spende molto molto di piu! ;-)

 

quindi, motore da sparo====gt alluminio

motore turistico==========Gt in ghisa!!

 

io li associo cosi! ;-)

 

beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@bergo: il koso come tutti i carburatori risentono delle condizioni climatiche

quote]

 

Giusto, ma questi carburatori sono veramente troppo sensibili e se non si sta attenti ogni volta che l'accendi si rischia di fare danni!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono il meno indicato per intervenire in un topic del genere , ma:

Qualcosa di Falc ho provato.

Qualcosa Lauro ha fatto per me, leggi saldato traversino su cilindro honda cr 250.

L' ho conosciuto e ci ho parlato di persona.

Non è un baubau micio micio.

Se dice che con quel cilindro, quelle fasature , quell' albero , quel carburo e QUELLA MARMITTA tira la primaria originale et3 dai bassi in maniera lineare E' VERO!

Sto già pregustando il momento in cui anch' io avrò qualcosa del genere, tanta coppia che ti porta ai 130 senza sforzo...

Ho in casa un pk solo per quello, io che sono un largista incorreggibile.... :1

 

Aggiungo: Se venite il 1 a Trecasali gli parlate e vi togliete tutti i dubbi in proposito, no? :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la penso anch'io così. Con tutto il rispetto per i pareri e gli opinioni di tutti, se Lauro stesso dice che si può fare e che sarà affidabile, perchè metterlo in dubbio?!? :shock: Certo tutti sappiamo che la Proma e una espansione sono cose differenti (che poi anche tra le espa c'è espansione e espansione...) ma penso che chi dice che con quel cilindro NON può assolutamente andar bene non lo faccia per esperienza diretta ma solo per supposizioni, o sbaglio?

 

Personalmente sto provando un M1 (fatto dal mitico Bruno :-) ) con la Proma, so bene che non è la miglior marmitta ma so anche che la Proma (rumore a parte.. :roll: ) su uno specialino è più antisgamo di una espansione con la panciona e si armonizza benissimo con la linea della Vespa 8)

Per ora le impressione sono ottime fino ai medi regimi...per gli alti vi farò sapere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare?

 

...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare?

 

...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa....

 

GIUSTISSIMO!!! ;-)

Ragazzi, il turismo non è nemmeno parente dei 150mt.....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare?

 

...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa....

 

ti giuro orazio.. dipende dalla grippata.. il mio falc quando ho grippato, ho dato una leggera spinta ed era ripartito... per poi morire di nuovo... sec me non ho aspettato abbastanza.. avrò aspettato si e no 40 secondi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crimax,

 

IL mio M1 è fatto con aspirazione a valvola ruotante a misura indicata da zirri, 30mm se non ricordo male.

Albero anticipato da Zirri.

 

Comunque prende troppo in alto, questo è il motivo del mio cambio.

 

Vi faccio sapere su Config e su risultati.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare?

 

...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa....

si vede che non hai mai ingrippato per bene..

io purtroppo di m1/130/falc ecc, li ho visti solo da lontano, ho molta esperienza in c.43, ho avuto vari 75 e 102 polini, tutti sono durati relativamente poco, ora ho un 102 pinasco in alluminio e per ora è durato il doppio di un polini, e gira ancora benissimo, senza neanche mezza scaldata, e ti assicuro che io non sono uno che li tratta bene i motori...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare?

 

...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa....

si vede che non hai mai ingrippato per bene..

io purtroppo di m1/130/falc ecc, li ho visti solo da lontano, ho molta esperienza in c.43, ho avuto vari 75 e 102 polini, tutti sono durati relativamente poco, ora ho un 102 pinasco in alluminio e per ora è durato il doppio di un polini, e gira ancora benissimo, senza neanche mezza scaldata, e ti assicuro che io non sono uno che li tratta bene i motori...

 

 

xx75ccy....se grippi con un ghisa sfili in cilindro dai una cartata e la maggior parte delle volte riparti...se grippi con un alluminio ce poco da cartare...rimani a piedi e stop...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sono il meno indicato per intervenire in un topic del genere , ma:

Qualcosa di Falc ho provato.

Qualcosa Lauro ha fatto per me, leggi saldato traversino su cilindro honda cr 250.

L' ho conosciuto e ci ho parlato di persona.

Non è un baubau micio micio.

Se dice che con quel cilindro, quelle fasature , quell' albero , quel carburo e QUELLA MARMITTA tira la primaria originale et3 dai bassi in maniera lineare E' VERO!

Sto già pregustando il momento in cui anch' io avrò qualcosa del genere, tanta coppia che ti porta ai 130 senza sforzo...

Ho in casa un pk solo per quello, io che sono un largista incorreggibile.... :1

 

Aggiungo: Se venite il 1 a Trecasali gli parlate e vi togliete tutti i dubbi in proposito, no? :F

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare?

 

...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa....

si vede che non hai mai ingrippato per bene..

io purtroppo di m1/130/falc ecc, li ho visti solo da lontano, ho molta esperienza in c.43, ho avuto vari 75 e 102 polini, tutti sono durati relativamente poco, ora ho un 102 pinasco in alluminio e per ora è durato il doppio di un polini, e gira ancora benissimo, senza neanche mezza scaldata, e ti assicuro che io non sono uno che li tratta bene i motori...

 

 

xx75ccy....se grippi con un ghisa sfili in cilindro dai una cartata e la maggior parte delle volte riparti...se grippi con un alluminio ce poco da cartare...rimani a piedi e stop...

 

Quotazzo... :D

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

il falk :ESP ..... lo stiamo montando per uso stradale con la proma e 27 ... xke a breve habbiamo un vespa raduno :ESP

 

precedentemente gia l'abbiam testato (con una espasione non falc) il risultao è buono , a una erogazione piena dai bassi regimi agli alti ,,,, con una gran coppia di tiro e una progressione notevole :twisted::twisted: ......

a mio pare è un bel cilindro nel' uso adeguato ....

:lol: io ho gia rifatto il colettore x la proma di diametro superiore kosi che :PRT:PRT ... :FIR:D

Link al commento
Condividi su altri siti

il falk :ESP ..... lo stiamo montando per uso stradale con la proma e 27 ... xke a breve habbiamo un vespa raduno :ESP

 

precedentemente gia l'abbiam testato (con una espasione non falc) il risultao è buono , a una erogazione piena dai bassi regimi agli alti ,,,, con una gran coppia di tiro e una progressione notevole :twisted::twisted: ......

a mio pare è un bel cilindro nel' uso adeguato ....

:lol: io ho gia rifatto il colettore x la proma di diametro superiore kosi che :PRT:PRT ... :FIR:D

 

ma che c'avete il 57 o 60? Scarico con o senza traversino...?!? Carburatore?!? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...