+ scornacchia Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 q8 driut lascia stare il koso non credo che lauro te lo consiglierebbe per il resto non ti serve che provare a montare il falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 Sono concorde. A maggio l'ordino e poi si vede. Mi faccio consigliare da lui su tutta la configurazione turistica, da strada intendo e poi vi saprò dire in merito, magari con tanto di foto. Del carburo devo chiere meglio a lui, abbiamo parlato di un 24. Vediamo che viene fuori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 Certo, questo lo pensavo anche io. IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h. La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no. il mio la 4DRT la imballa...campana da 27 Tu monti un'espansione però Io penso che se si vuole un motore turistico si DEVE andare su un ghisa ammesso che di vero turismo si stia parlando esatto Nicola! la penso cosi anch'io! perche una grippata con un ghisa ti costa 50 per "rimettere tutto a posto" con un Gt in alluminio,si spende molto molto di piu! quindi, motore da sparo====gt alluminio motore turistico==========Gt in ghisa!! io li associo cosi! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2009 Aprile 27 Share Inviata 2009 Aprile 27 Io il 60x51 al cilindro lo uso solo su strada e mi diverto una cifra,per ora non sono andato oltre i 100 km in un giorno comunque è un bel viaggiare e conto di farne parecchi,ma non tutti a manetta pero' Rudy anche per me la proma su un Falc c'entra poco,almeno una Silent o su di li... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 Certo, questo lo pensavo anche io. IL punto è capire se veramente diventa un motore abbastanza più potente di un parmakit-polini e se tira veramente la 4 originale sino a 130Km/h. La cilindrata ci sarebbe è da vedere se la marmitta rovina tutto oppure no. il mio la 4DRT la imballa...campana da 27 Tu monti un'espansione però Io penso che se si vuole un motore turistico si DEVE andare su un ghisa ammesso che di vero turismo si stia parlando esatto Nicola! la penso cosi anch'io! perche una grippata con un ghisa ti costa 50 per "rimettere tutto a posto" con un Gt in alluminio,si spende molto molto di piu! quindi, motore da sparo====gt alluminio motore turistico==========Gt in ghisa!! io li associo cosi! beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 28 Autore Share Inviata 2009 Aprile 28 Io la penso come te. L'M1 in lunghi tragitti va' molto bene provato personalmente. IL ghisa e' sicuramente piu' inferiore e l'usura e' maggiore. personalemente monto cilindri in alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 con il Sig. lauro, hai parlato anche del Koso 28? vuoi un consiglio? lascia perdere quei carburatori che vanno in base al tempo che trovano...meglio un dell'orto! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 @bergo: il koso come tutti i carburatori risentono delle condizioni climatiche quote] Giusto, ma questi carburatori sono veramente troppo sensibili e se non si sta attenti ogni volta che l'accendi si rischia di fare danni! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 Sicuramente sono il meno indicato per intervenire in un topic del genere , ma: Qualcosa di Falc ho provato. Qualcosa Lauro ha fatto per me, leggi saldato traversino su cilindro honda cr 250. L' ho conosciuto e ci ho parlato di persona. Non è un baubau micio micio. Se dice che con quel cilindro, quelle fasature , quell' albero , quel carburo e QUELLA MARMITTA tira la primaria originale et3 dai bassi in maniera lineare E' VERO! Sto già pregustando il momento in cui anch' io avrò qualcosa del genere, tanta coppia che ti porta ai 130 senza sforzo... Ho in casa un pk solo per quello, io che sono un largista incorreggibile.... Aggiungo: Se venite il 1 a Trecasali gli parlate e vi togliete tutti i dubbi in proposito, no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 Si la penso anch'io così. Con tutto il rispetto per i pareri e gli opinioni di tutti, se Lauro stesso dice che si può fare e che sarà affidabile, perchè metterlo in dubbio?!? Certo tutti sappiamo che la Proma e una espansione sono cose differenti (che poi anche tra le espa c'è espansione e espansione...) ma penso che chi dice che con quel cilindro NON può assolutamente andar bene non lo faccia per esperienza diretta ma solo per supposizioni, o sbaglio? Personalmente sto provando un M1 (fatto dal mitico Bruno ) con la Proma, so bene che non è la miglior marmitta ma so anche che la Proma (rumore a parte.. ) su uno specialino è più antisgamo di una espansione con la panciona e si armonizza benissimo con la linea della Vespa Per ora le impressione sono ottime fino ai medi regimi...per gli alti vi farò sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare? ...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare? ...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa.... GIUSTISSIMO!!! Ragazzi, il turismo non è nemmeno parente dei 150mt..... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare? ...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa.... ti giuro orazio.. dipende dalla grippata.. il mio falc quando ho grippato, ho dato una leggera spinta ed era ripartito... per poi morire di nuovo... sec me non ho aspettato abbastanza.. avrò aspettato si e no 40 secondi ^^ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Aprile 28 Autore Share Inviata 2009 Aprile 28 Crimax, IL mio M1 è fatto con aspirazione a valvola ruotante a misura indicata da zirri, 30mm se non ricordo male. Albero anticipato da Zirri. Comunque prende troppo in alto, questo è il motivo del mio cambio. Vi faccio sapere su Config e su risultati. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare? ...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa.... si vede che non hai mai ingrippato per bene.. io purtroppo di m1/130/falc ecc, li ho visti solo da lontano, ho molta esperienza in c.43, ho avuto vari 75 e 102 polini, tutti sono durati relativamente poco, ora ho un 102 pinasco in alluminio e per ora è durato il doppio di un polini, e gira ancora benissimo, senza neanche mezza scaldata, e ti assicuro che io non sono uno che li tratta bene i motori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare? ...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa.... si vede che non hai mai ingrippato per bene.. io purtroppo di m1/130/falc ecc, li ho visti solo da lontano, ho molta esperienza in c.43, ho avuto vari 75 e 102 polini, tutti sono durati relativamente poco, ora ho un 102 pinasco in alluminio e per ora è durato il doppio di un polini, e gira ancora benissimo, senza neanche mezza scaldata, e ti assicuro che io non sono uno che li tratta bene i motori... xx75ccy....se grippi con un ghisa sfili in cilindro dai una cartata e la maggior parte delle volte riparti...se grippi con un alluminio ce poco da cartare...rimani a piedi e stop... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 2 Share Inviata 2009 Maggio 2 Sicuramente sono il meno indicato per intervenire in un topic del genere , ma:Qualcosa di Falc ho provato. Qualcosa Lauro ha fatto per me, leggi saldato traversino su cilindro honda cr 250. L' ho conosciuto e ci ho parlato di persona. Non è un baubau micio micio. Se dice che con quel cilindro, quelle fasature , quell' albero , quel carburo e QUELLA MARMITTA tira la primaria originale et3 dai bassi in maniera lineare E' VERO! Sto già pregustando il momento in cui anch' io avrò qualcosa del genere, tanta coppia che ti porta ai 130 senza sforzo... Ho in casa un pk solo per quello, io che sono un largista incorreggibile.... Aggiungo: Se venite il 1 a Trecasali gli parlate e vi togliete tutti i dubbi in proposito, no? Quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Maggio 2 Share Inviata 2009 Maggio 2 beh... non la vedo tanto cosi io.. considera che se grippi un pistone per il polini asso vertex che sia non ti costa 30€... poi perke dovresti grippare? ...attento...se grippi con un polini a casa ci torni uguale...se grippi con un alluminio si deve vedere se torni a casa.... si vede che non hai mai ingrippato per bene.. io purtroppo di m1/130/falc ecc, li ho visti solo da lontano, ho molta esperienza in c.43, ho avuto vari 75 e 102 polini, tutti sono durati relativamente poco, ora ho un 102 pinasco in alluminio e per ora è durato il doppio di un polini, e gira ancora benissimo, senza neanche mezza scaldata, e ti assicuro che io non sono uno che li tratta bene i motori... xx75ccy....se grippi con un ghisa sfili in cilindro dai una cartata e la maggior parte delle volte riparti...se grippi con un alluminio ce poco da cartare...rimani a piedi e stop... Quotazzo... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Maggio 2 Share Inviata 2009 Maggio 2 il falk :ESP ..... lo stiamo montando per uso stradale con la proma e 27 ... xke a breve habbiamo un vespa raduno :ESP precedentemente gia l'abbiam testato (con una espasione non falc) il risultao è buono , a una erogazione piena dai bassi regimi agli alti ,,,, con una gran coppia di tiro e una progressione notevole ...... a mio pare è un bel cilindro nel' uso adeguato .... io ho gia rifatto il colettore x la proma di diametro superiore kosi che ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Maggio 2 Share Inviata 2009 Maggio 2 Tienici informati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 il falk :ESP ..... lo stiamo montando per uso stradale con la proma e 27 ... xke a breve habbiamo un vespa raduno :ESP precedentemente gia l'abbiam testato (con una espasione non falc) il risultao è buono , a una erogazione piena dai bassi regimi agli alti ,,,, con una gran coppia di tiro e una progressione notevole ...... a mio pare è un bel cilindro nel' uso adeguato .... io ho gia rifatto il colettore x la proma di diametro superiore kosi che ... ma che c'avete il 57 o 60? Scarico con o senza traversino...?!? Carburatore?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 se non erro il 57 ... senza traversino - - lo habbiamo abbeverato con un bel 34 .. .. comunque quello che usa lauro ha il 37 ,,, ,,( poi dipende l utilizzo che si deve fare) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 mi attirano i falc al carter...... signor cilindri..... comunque a mio umile parere non monterei un falc con proma...... il 34 ci stà ma con la proma..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 Perchè no il 34 con la proma? Settato bene va benissimo.... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Maggio 10 Share Inviata 2009 Maggio 10 Perchè no il 34 con la proma? Settato bene va benissimo.... Sicuramente va benissimo, ma con la proma un motore non lo "beve"... a mio parere montando un 28 andrebbe alla pari. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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