+ turbo2+ Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 ragazzi scusate io non ho capito una cosa con forcella pk rush kit disco px my,quindi resto disassato al cerchio,su vespa special conviene montare un ammortizzatore zip sp da 185 o il pk da 210 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 zip sp con attacco sip, ma se vuoi riportare tutto in quota devi anche accorciare la forca di 2 cm circa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ turbo2+ Inviata 2016 Febbraio 28 Share Inviata 2016 Febbraio 28 zip sp con attacco sip, ma se vuoi riportare tutto in quota devi anche accorciare la forca di 2 cm circa grazie puoi mandarmi un link o una foto di questo attacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 https://www.scooter-and-service.de/largeframe/fahrwerk/stossdaempfer/53/stossdaempfer-verkuerzung-s-s-/-malossi-rs-24?c=170 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaglia Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 (modificato) Salve a tutti, oggi finalmente dopo mesi di attesa e lavori, sono riuscito a fare un giro in vespa con la nuova forca a disco, ma è sorto subito un problema... Ad ogni curva o rotonda, la vespa tende a "tirarmi a terra, ok che devo forse solo abituarmi alla nuova ciclistica, però poi da un controllo visivo,ci siamo accorti che la ruota anteriore non è in asse con quella posteriore, guardando da davanti e facendo una dima apposta è fuori verso lato motore di ben 2/3cm... I materiali usati sono forcella et2/et4 e kit Mav sp, che consiste in moncone filettato parte superiore forcella, accorciata di 2,5cm sul perno del biscotto e mozzo tornito adattato per tamburo special, tutto fatto da Mav sp, cerchi e tamburo originali special.. A voi è capitato qualcosa di simile?? Abbiamo poi verificato con una forcella già pronta per essere montata, con le stesse modifiche, ed effettivamente la ruota non sta al centro, mentre con un cerchio dello zip, è più centrata ma non perfetta... Grazie in anticipo... Modificato 2016 Aprile 3 da Canaglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 Boh rivolgiti a mav e chiedi spiegazioni e riporta le quote e il metodo che hai usato per la misura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaglia Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 Ho citato sia metodo sia quote anche se non precise... Lo so anche io che mi rivolgo a mav, ma valutando visivamente, non pare che sia modo e maniera di sistemare, anche perché abbiamo confrontato con quella di un amico con ruota zip, ed è fuori anche quello... Per questo sto chiedendo se anche qualcun'altro a riscontrato lo stesso problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 3 (modificato) Io ho montato la forcella et2/et4 con cerchio a 5 razze da 11 sempre et4 e non ho questo disassamento. Modificato 2016 Aprile 3 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 ogni mozzo è centrato per la sua forcella, se monti una forca completa zip sp sara' centrata come una forca completa px etc etc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaglia Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 Tra l'altro, se provo a mollare la presa al manubrio la vespa va giù a destra di brutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 Salve a tutti, oggi finalmente dopo mesi di attesa e lavori, sono riuscito a fare un giro in vespa con la nuova forca a disco, ma è sorto subito un problema... Ad ogni curva o rotonda, la vespa tende a "tirarmi a terra, ok che devo forse solo abituarmi alla nuova ciclistica, però poi da un controllo visivo,ci siamo accorti che la ruota anteriore non è in asse con quella posteriore, guardando da davanti e facendo una dima apposta è fuori verso lato motore di ben 2/3cm... I materiali usati sono forcella et2/et4 e kit Mav sp, che consiste in moncone filettato parte superiore forcella, accorciata di 2,5cm sul perno del biscotto e mozzo tornito adattato per tamburo special, tutto fatto da Mav sp, cerchi e tamburo originali special.. A voi è capitato qualcosa di simile?? Abbiamo poi verificato con una forcella già pronta per essere montata, con le stesse modifiche, ed effettivamente la ruota non sta al centro, mentre con un cerchio dello zip, è più centrata ma non perfetta... Grazie in anticipo... Quello evidenziato in grassetto è la cosa che mi torna più strana...in teoria ogni forcella ha la ruota centrata con il canotto e di coseguenza dovrebbe essere centrata come l'originale... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 4 (modificato) Verificare se il cerchio posteriore è montato dal lato giusto, silentblock, attacchi motore, telaio. Hai verificato con la forcella originale che non ci fosse già un disallineamento? Modificato 2016 Aprile 4 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaglia Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 Tutto risolto... Con l'ottima consulenza di Mav, e la sua esperienza, siamo giunti alla soluzione... Purtroppo non tutte le forcelle sono uguali... Alcune sono centrate ed altre no... Fortunatamente in officina ne aveva più di una, e abbiamo potuto constatare tutto ciò... Quindi è impossibile che tutte le vostre forcelle siano centrate a dovere... Ma la colpa è solo di Piaggio, che non ha fatto le cose a modo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 4 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 4 (modificato) Forse per compensare il peso motore?! Ma 2/3 cm sono veramente tanti! Ma ..... Modificato 2016 Aprile 4 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Aprile 5 Share Inviata 2016 Aprile 5 anche io stò montando la forcella et2 sulla PK50/S e fin lì tutto bene. il problema è che montando l'adattatore SIP per pompa Grimeca non va dentro all' alloggio del manubrio a triangolo dove sta la leva originale percè c'è lo stopper per la guaina. si vede bene nelle foto. secondo voi me lo hanno dato sbagliato o sbaglio io? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raffa1701 Inviata 2016 Aprile 5 Share Inviata 2016 Aprile 5 (modificato) Ciao ragazzi come già detto tempo fa stavo pensando di montare la forcella hp su vespa con mozzo et2...adesso dopo aver preso tutto l occorrente ho smontato il mozzo hp e ho installato quello et2 tutto bene solo che il supporto pinza e l ammortizatore servivano quelli della vespa px...adesso il problema l'ho risolto ma se sapevo prima comperavo direttamente la forcella px...comunque adesso ho montato tutto, mi manca solo installare la forcella sulla vespa e la mia domanda è la seguente...siccome sulla forcella special al inizio del tubo c'è quella incavatura per far passare il dado di bloccaggio,sulla forcella hp non è presente quindi volevo sapere se si potrebbe installare lo stesso asportando un po di materiale li dove occorre toglerlo Modificato 2016 Aprile 5 da raffa1701 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2016 Aprile 7 Share Inviata 2016 Aprile 7 ...CANAGLIA hai risolto? non è che la forcella era storta? succede se non la si controlla prima di iniziare i lavori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaglia Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 Risolto con un'altra forcella... Mmm... Dubito che sia state storte ben 5 forcelle... Comunque sto procedendo, domani in teoria finisco e vediamo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Aprile 8 Share Inviata 2016 Aprile 8 anche io stò montando la forcella et2 sulla PK50/S e fin lì tutto bene. il problema è che montando l'adattatore SIP per pompa Grimeca non va dentro all' alloggio del manubrio a triangolo dove sta la leva originale percè c'è lo stopper per la guaina. si vede bene nelle foto. secondo voi me lo hanno dato sbagliato o sbaglio io? 23032016796.jpg 23032016800.jpg 23032016801.jpg Nessuno ha mai montato questo adattatore su Pk50s ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 8 Non riesco a capire il problema dalle immagini! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Aprile 11 Share Inviata 2016 Aprile 11 Non riesco a capire il problema dalle immagini! il problema è che quel adattatore non entra dentro fino in fondo perchè c'è la battuta per la guaina , lo vedi nella seconda e terza immagine. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 11 Non riesci a limarlo un po'! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Finito il mio...Che dire?Frenata modulabile,non tira da una parte,potente ma non inchioda...Risultato estetico...Valutate voi a me non dispiace 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Complimenti, davvero bella! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matermato Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Hai accorciato anche lo stelo?! Che parafango è?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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