Vai al contenuto

ma un uccellino mi ha detto......


Messaggi consigliati

Ma cacchio apritevi un bel post "puntine o elettronica" o "farsi un v-tronick in casa".. :U:U:U

Qui qualcuno fa intendere che Polini caccerà fuori qualcosa di nuovo, o si dice cosa viene fuori sennò si fa a meno di mettere un post del genere.. queste sono solo chiacchiere e come tali vanno nel giusto forum..

Bisogna capire che non si deve sempre deviare off-topic e tra il dire cose a metà e non dirle del tutto è molto meglio non dirle; un forum ordinato e pulito è più piacevole per tutti.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ma cacchio apritevi un bel post "puntine o elettronica" o "farsi un v-tronick in casa".. :U:U:U

Qui qualcuno fa intendere che Polini caccerà fuori qualcosa di nuovo, o si dice cosa viene fuori sennò si fa a meno di mettere un post del genere.. queste sono solo chiacchiere e come tali vanno nel giusto forum..

Bisogna capire che non si deve sempre deviare off-topic e tra il dire cose a metà e non dirle del tutto è molto meglio non dirle; un forum ordinato e pulito è più piacevole per tutti.

 

Come non quotarti... io chiuderei il post che di polini non se ne vede l'ombra...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ragazzi... ma siete ossessionati da questa vespa!!!!! e rilassatevi un pochino!!!! vi sento abbastanza tesi..... io ho messo il post esclusivamente perchè avevo sentito alcuni "rumours" su delle novità polini per vespa, la vera vespa...... nulla di concreto... e allora ho messo il post...... rugge#55 ha chiarito di cosa si tratta ed un altro utente fra qualche giorno ci dà notizie più precise...... poi c'è stata 'sta storia del vespatronic vs resto del mondo che chiaramente ci ha portato o. t......

francamente non credo ci sia nulla di cui lamentarsi, anche io come voi attendo di saperne di più..... veramente io speravo in un cilindro 207 alluminio con testa...... e magari una accensione variabile per large...... incrocio le dita... mai dire mai......

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ragazzi... ma siete ossessionati da questa vespa!!!!! e rilassatevi un pochino!!!! vi sento abbastanza tesi..... io ho messo il post esclusivamente perchè avevo sentito alcuni "rumours" su delle novità polini per vespa, la vera vespa...... nulla di concreto... e allora ho messo il post...... rugge#55 ha chiarito di cosa si tratta ed un altro utente fra qualche giorno ci dà notizie più precise...... poi c'è stata 'sta storia del vespatronic vs resto del mondo che chiaramente ci ha portato o. t......

francamente non credo ci sia nulla di cui lamentarsi, anche io come voi attendo di saperne di più..... veramente io speravo in un cilindro 207 alluminio con testa...... e magari una accensione variabile per large...... incrocio le dita... mai dire mai......

 

Benissimo...direi che se polini riproponesse i suoi cilindri di punta (130, 177, 208) IDENTICI ma in alluminio, spopolerebbe per i prossimi 20 anni senza sforzi e senza investimenti nel settore ricerca e sviluppo...non so se il processo di produzione tra ghisa e alluminio sia identico anche come materiali delle conghiglie e quant'altro, ma potrebbe anche essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ragazzi... ma siete ossessionati da questa vespa!!!!! e rilassatevi un pochino!!!! vi sento abbastanza tesi..... io ho messo il post esclusivamente perchè avevo sentito alcuni "rumours" su delle novità polini per vespa, la vera vespa...... nulla di concreto... e allora ho messo il post...... rugge#55 ha chiarito di cosa si tratta ed un altro utente fra qualche giorno ci dà notizie più precise...... poi c'è stata 'sta storia del vespatronic vs resto del mondo che chiaramente ci ha portato o. t......

francamente non credo ci sia nulla di cui lamentarsi, anche io come voi attendo di saperne di più..... veramente io speravo in un cilindro 207 alluminio con testa...... e magari una accensione variabile per large...... incrocio le dita... mai dire mai......

 

Benissimo...direi che se polini riproponesse i suoi cilindri di punta (130, 177, 208) IDENTICI ma in alluminio, spopolerebbe per i prossimi 20 anni senza sforzi e senza investimenti nel settore ricerca e sviluppo...non so se il processo di produzione tra ghisa e alluminio sia identico anche come materiali delle conghiglie e quant'altro, ma potrebbe anche essere...

 

ok per l'alluminio però mantenendo prezzi bassi (intorno ai 220-250max)....sennò c'è di molto meglio ovviamente.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

per 220 euro del polini prendo il parma al carter che e meglio in tutto!

 

secondo me pensava il 200

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

per 220 euro del polini prendo il parma al carter che e meglio in tutto!

 

ma se ancora questo ipotetico gt non esiste come fai a dire che il parmakit è meglio :M (ma anche di quello in ghisa non ci giurerei..il parmakit al carter per me non sarà mai al livello del polini)....per un gt in allumino è quello il prezzo minimo.....comunque non sarà un gt la novità polini così ho sfatato il mito.... ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

il parmakit al carter per me non sarà mai al livello del polini

 

sono d'accordo, in quanto a peso non ci sono dubbi. :mrgreen:

 

In quanto a tutto il resto, parliamone. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il parmakit al carter per me non sarà mai al livello del polini

 

sono d'accordo, in quanto a peso non ci sono dubbi. :mrgreen:

 

In quanto a tutto il resto, parliamone. ;-)

 

siccome non voglio sollevare l'ennesimo POST-SFIDA mi fermo a dire che il parmakit AL CILINDRO di giacomelli(e non uno a caso) ha segnato 20cv.........di quello al carter non so.....comunque non sarà il gt la novità quindi non c'è problema.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque non sarà un gt la novità polini così ho sfatato il mito.... ;-)

eddai diccelo!!! diccelo diccelo diccelo diccelo diccelo... uahhahaha!!!!

 

:A:A:A:A:A:A:A:A:A:A:A:A:A:A:A:A dicceloooooo!

mamma, non ce lo dice!

(OVVIAMENTE SKERZO!) :M:M

ma se lo sai, perchè non lo dici? noi li sappiamo mantenere i segreti!( seee :F:F )

:RdR:RdR:RdR

sto letteralmente :ESP !

mmm... niente gt, qualche albero? oppure qualche volano?

IO LA BUTTO Lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo che non sarà un gt(anche perchè non ne avrebbero motivo)...ma di altro non so nulla......

io penso o una nuova accensione o una marmitta studiata un po meglio.....(o magari non è altro che una nuova campana :V ...per me non conoscono l'esistenza di DRT ;-) )

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

il parmakit al carter per me non sarà mai al livello del polini

 

sono d'accordo, in quanto a peso non ci sono dubbi. :mrgreen:

 

In quanto a tutto il resto, parliamone. ;-)

 

siccome non voglio sollevare l'ennesimo POST-SFIDA mi fermo a dire che il parmakit AL CILINDRO di giacomelli(e non uno a caso) ha segnato 20cv.........di quello al carter non so.....comunque non sarà il gt la novità quindi non c'è problema.....

 

Il punto è: 20 Cv come? in 200 giri e il resto 10 Cv, oppure 20 cavalli spalmati? o anche 20 cavalli ma con una coppia da paura?

20Cv dove? a quanti giri?

E la coppia, com'era? valore massimo di coppia a quanti giri?

 

Non cel'ho con te eh, parlo in generale, mi "appoggio" a te ;-)

 

Non soffermiamoci SEMPRE solo sul valore di cavalli massimi, pensiamo in maniera più ampia, e impariamo a guardare le curve, e non a leggere solo il valore più alto... un motore può avere 25Cv, ma se sono concentrati in un picco di 100 giri in un punto irraggiungibile su strada dell'erogazione (mettiamo a 10500 giri) e il resto dell'erogazione è merda, quel motore a meno di mettergli un cambio iper ravvicinato con 15 marce, non si riuscirà mai a sfruttare a dovere e comunque sembrerà sempre di andare in giro su uno sputer per quanto gira...

Ripeto, non è sempre e solo il valore di picco massimo di cavalli che conta, io per esempio preferisco un motore che gira meno, ma con taaaanta coppia e che tira fuori anche meno cavalli ma che in ogni marcia è fluido e calcia in culo forte...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bè allora converto la mia risposta in: il parmakit non ha nulla di più del polini......(solo il materiale e il fatto che montato plug&play da qualcosa in più....poi però da lì è difficile muoversi...)

 

comunque parlavo del parmakit da 20cv non del polini.....(e anche il parmakit lì da in alto...)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè allora converto la mia risposta in: il parmakit non ha nulla di più del polini......(solo il materiale e il fatto che montato plug&play da qualcosa in più....poi però da lì è difficile muoversi...)

 

comunque parlavo del parmakit da 20cv non del polini.....(e anche il parmakit lì da in alto...)

 

 

:lol::lol: ..abbiamo cambiato il cilindro...tolto il traversinato e messo scarico singolo...beh fino a 120 viene affianco al falc :lol::lol::lol: ...certo poi che il falc è piu corposo ed è tutta un altra cosa eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio è senza traversino (e col cilindro con giusta tolleranza sopratutto)........ ;-)

 

polini :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

....... dalle ultime notizie pare che si tratti proprio di una centralina che si sostituisce alla normale ducati , per px, et3, pk, etc etc, ad anticipo variabile....e che utilizza lo statore di serie....non male.......... quale che sia la curva che sceglieranno, c'è da augurarsi che non sia derivata da altre centraline ma sia sviluppata apposta per i motori "vespa vintage", in particolare proprio per non far scaldare troppo il polini 207......certo, chi si fa il malossone da 30 cv non credo se ne faccia nulla.....però chi è alle prese con un polini 207 che riscalda, può trarne giovamento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

....... dalle ultime notizie pare che si tratti proprio di una centralina che si sostituisce alla normale ducati , per px, et3, pk, etc etc, ad anticipo variabile....e che utilizza lo statore di serie....non male.......... quale che sia la curva che sceglieranno, c'è da augurarsi che non sia derivata da altre centraline ma sia sviluppata apposta per i motori "vespa vintage", in particolare proprio per non far scaldare troppo il polini 207......certo, chi si fa il malossone da 30 cv non credo se ne faccia nulla.....però chi è alle prese con un polini 207 che riscalda, può trarne giovamento.....

 

polini 207?

Non siamo nella sez. Smallframe?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che speravo in un cambio 5 marce...

la centralina magica...pare che l'exagon....

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...