Vai al contenuto

disco rotante fatto in casa


Ospite matt93

Messaggi consigliati

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi ma che cavolate sparate.

Accensione e frizione sono a postissimo avendo il disco frontale!

Casomai nel motore vespa manca lo spazio per poterlo realizzare ad hoc, ma credo

Che lo si potrebbe far stare.

 

L'Aprilia 125 gp ufficiale è a disco frontale e senza cinghia.se non sbaglio si chiama RSA.

Cosa lo muove?

Una coppia conica con l'alberello che parte dal carter pompa, ma non ditemi da cosa prende il moto, perchè

dall'articolo che lessi, non veniva spiegato chiaramente... Ma ho 1/2 idea.

Quindi il posto c'è sempre e le soluzioni anche.

Le aprilia privati invece sono a disco rot. Classico

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli non li sprigiona il sistema a disco, ma il gt insieme a tutto il resto........comunque nei Kart 125 a disco si è arrivati a una 40ina di cv, nelle moto 125 gp sono arrivati a 50cv circa, poi i dati ufficiali non li conosce quasi nessuno nelle gp.

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli non li sprigiona il sistema a disco, ma il gt insieme a tutto il resto........comunque nei Kart 125 a disco si è arrivati a una 40ina di cv, nelle moto 125 gp sono arrivati a 50cv circa, poi i dati ufficiali non li conosce quasi nessuno nelle gp.

 

Ciao

 

-Ivan-

mi pare di aver capito che "Gero la vespa" sia in mezzo alle 125gp :roll::roll::roll: magari ne sa qualcosina in più :-D

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo è il mio motore!! L'ho comprato da quell'utente...meglio conosciuto come Ziokan o Camerani...ex admin di scooternos.com ed ora admin di tecnoscooter.com.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo è il mio motore!! L'ho comprato da quell'utente...meglio conosciuto come Ziokan o Camerani...ex admin di scooternos.com ed ora admin di tecnoscooter.com.

:o come gira???? perchè poi non c'è più scritto nulla nel topic :o

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo è il mio motore!! L'ho comprato da quell'utente...meglio conosciuto come Ziokan o Camerani...ex admin di scooternos.com ed ora admin di tecnoscooter.com.

:o come gira???? perchè poi non c'è più scritto nulla nel topic :o

 

Lui l'ha testato una volta ed è arrivato a 18.400 giri con il gas, poi per poco tempo e perché poi è diventato pilota ufficiale di Cristofolini...me l'ha venduto.

Io l'ho sto rifacendo...con calma perché non ho tempo ed il cash è quello che è...

Ho cambiato carter lato trasmissione, girato il cilindro, cambiato il cilildro (lui montava un TM Kv92 II, io sto per montare un Tm Kv95), cambiata accensione, cambiato albero...due o tre lavoretti insomma...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lauro ci sa fare e anche molto con i motori a disco :D ...........da quì a commercializzare un motore a disco, dove devi stravolgere (per non dire rifare quasi totalmente) i carter, lavorare molto di fresa e saldature....ce ne passa di strada :-|

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

già..ci son abbastanza inmezzo... :roll: sabato ho i test in portogallo...

 

 

avete visto quel carter del secondo link?è identico a un rsv gp.

 

con la differenza che il carter è di magnesio e il disco di carbonio.

 

l rsa quando ho iniziato a lavorarenel team era gia assemblato.

 

appena mi passa tra lemani un carter faccio delle fotine,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco rotante frontale su vespa è già stato realizzato da un utente che non ha mai voluto farlo sapere,è stato un esperimento molto faticoso con dei risultati non ottimi per il tempo e i costi,come già stato detto lo spazio è poco e le dimensioni del disco sono ridotte....una base di partenza per un futuro sviluppo 8)8)

Il motore aprilia rsa è stato concepito dal sign ing divino THIEL JAN inizialmente per la derby ha un alberino con una coppia conica collegato all albero motore,ha un a pompa per la lubrificazione di questa coppia conica che aveva diversi problemi inizialmente,la potenza massima è di circa 53 cavalli contro i 50-51 del disco laterale...la nostra cara miscela và dentro proprio tutta!!!!

ps:intanto resta un sogno...... :B

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inutile fissarsi sul disco frontale perchè è l'ultimo grido in casa Aprilia...........un conto è applicare una nuova "tecnologia" e farla lavorare come Cristo comanda su un motore riprogettato quasi da zero e un conto è volerla applicare per forza su un carter vespa, che sinceramente parlando funziona meglio col disco classico laterale.....come quella di Cateno Miano :D ;

 

 

 

Ciao

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora inutile fissarsi sul disco frontale perchè è l'ultimo grido in casa Aprilia...........un conto è applicare una nuova "tecnologia" e farla lavorare come Cristo comanda su un motore riprogettato quasi da zero e un conto è volerla applicare per forza su un carter vespa, che sinceramente parlando funziona meglio col disco classico laterale.....come quella di Cateno Miano :D ;

Ciao

-Ivan-

 

q8

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Però penso che per come è fatta una vespa, probabilmente conviene sbattersi un po' di più e farlo frontale, così il carburo ti finisce nel pozzetto o in una posizione cristiana, dov'è finito quello sulla vespa di Cateno proprio non mi piace come posizione (poi un 10 e lode per la realizzazione eh!! ;-) )

Anche se c'è da dire che la posizione di cateno potrebbe rivelarsi utile per sfruttare l'effetto "turbo" di quando la vespa è in movimento, ma questo è un altro discorso...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...