+ BiondoSpecial Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 Si fa si fa Mah...fin che non vedo, non credo...senza offesa, ma tra dire e il fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 ragazzi ma che cavolate sparate. Accensione e frizione sono a postissimo avendo il disco frontale! Casomai nel motore vespa manca lo spazio per poterlo realizzare ad hoc, ma credo Che lo si potrebbe far stare. L'Aprilia 125 gp ufficiale è a disco frontale e senza cinghia.se non sbaglio si chiama RSA. Cosa lo muove? Una coppia conica con l'alberello che parte dal carter pompa, ma non ditemi da cosa prende il moto, perchè dall'articolo che lessi, non veniva spiegato chiaramente... Ma ho 1/2 idea. Quindi il posto c'è sempre e le soluzioni anche. Le aprilia privati invece sono a disco rot. Classico Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 io vi dico che ci sono i volani con la ghiera di avviamento e che tagliando giusto giuto un pezzettino della chiocciola tac hai giusto giusto i denti del volano che girano lì...o forse sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 Il moto si può prendere in molti modi, io vedo più affidabile una coppia conica (come diceva il Bestia) usata nelle rsa oppure un rinvio con catena morse. Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 ma quindi nessuno sa dire quanti cavalli sprigiona questo sistema? nei go cart??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 I cavalli non li sprigiona il sistema a disco, ma il gt insieme a tutto il resto........comunque nei Kart 125 a disco si è arrivati a una 40ina di cv, nelle moto 125 gp sono arrivati a 50cv circa, poi i dati ufficiali non li conosce quasi nessuno nelle gp. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 I cavalli non li sprigiona il sistema a disco, ma il gt insieme a tutto il resto........comunque nei Kart 125 a disco si è arrivati a una 40ina di cv, nelle moto 125 gp sono arrivati a 50cv circa, poi i dati ufficiali non li conosce quasi nessuno nelle gp. Ciao -Ivan- mi pare di aver capito che "Gero la vespa" sia in mezzo alle 125gp magari ne sa qualcosina in più Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 ci sono anche i motori ad olio ,ma l aberino a coppia conica mi pare il piu idoneo. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 ci sono anche i motori ad olio ,ma l aberino a coppia conica mi pare il piu idoneo. questo sistema è più indicato per fare una vespa 2X2 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 http://www.streetbuzz.net/video/disco-rotante-dalla-francia/it/ allora se parliamo di sputer c'è anche questo senza cinghilolo http://www.scooter-racing.it/smf/index.php?topic=7380 Questo è il mio motore!! L'ho comprato da quell'utente...meglio conosciuto come Ziokan o Camerani...ex admin di scooternos.com ed ora admin di tecnoscooter.com. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 http://www.streetbuzz.net/video/disco-rotante-dalla-francia/it/ allora se parliamo di sputer c'è anche questo senza cinghilolo http://www.scooter-racing.it/smf/index.php?topic=7380 Questo è il mio motore!! L'ho comprato da quell'utente...meglio conosciuto come Ziokan o Camerani...ex admin di scooternos.com ed ora admin di tecnoscooter.com. come gira???? perchè poi non c'è più scritto nulla nel topic Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 allora se qualcuno riesce a fare qualcosa del genere... lascia indietro pure i falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 http://www.streetbuzz.net/video/disco-rotante-dalla-francia/it/ allora se parliamo di sputer c'è anche questo senza cinghilolo http://www.scooter-racing.it/smf/index.php?topic=7380 Questo è il mio motore!! L'ho comprato da quell'utente...meglio conosciuto come Ziokan o Camerani...ex admin di scooternos.com ed ora admin di tecnoscooter.com. come gira???? perchè poi non c'è più scritto nulla nel topic Lui l'ha testato una volta ed è arrivato a 18.400 giri con il gas, poi per poco tempo e perché poi è diventato pilota ufficiale di Cristofolini...me l'ha venduto. Io l'ho sto rifacendo...con calma perché non ho tempo ed il cash è quello che è... Ho cambiato carter lato trasmissione, girato il cilindro, cambiato il cilildro (lui montava un TM Kv92 II, io sto per montare un Tm Kv95), cambiata accensione, cambiato albero...due o tre lavoretti insomma... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 allora se qualcuno riesce a fare qualcosa del genere... lascia indietro pure i falc Uno bravo con il disco rotante...è proprio Lauro!! Scooter, Minarelli P4/P6/K6... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 strano... perche allora non ha mai provato ad applicarlo ai motori vespa ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Lauro ci sa fare e anche molto con i motori a disco ...........da quì a commercializzare un motore a disco, dove devi stravolgere (per non dire rifare quasi totalmente) i carter, lavorare molto di fresa e saldature....ce ne passa di strada Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 e' vero... ma... credo che almeno lo avra' fatto un motore per vespa con disco rotante no??? oppure non ci ha mai provato...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 già..ci son abbastanza inmezzo... sabato ho i test in portogallo... avete visto quel carter del secondo link?è identico a un rsv gp. con la differenza che il carter è di magnesio e il disco di carbonio. l rsa quando ho iniziato a lavorarenel team era gia assemblato. appena mi passa tra lemani un carter faccio delle fotine, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Il disco rotante frontale su vespa è già stato realizzato da un utente che non ha mai voluto farlo sapere,è stato un esperimento molto faticoso con dei risultati non ottimi per il tempo e i costi,come già stato detto lo spazio è poco e le dimensioni del disco sono ridotte....una base di partenza per un futuro sviluppo Il motore aprilia rsa è stato concepito dal sign ing divino THIEL JAN inizialmente per la derby ha un alberino con una coppia conica collegato all albero motore,ha un a pompa per la lubrificazione di questa coppia conica che aveva diversi problemi inizialmente,la potenza massima è di circa 53 cavalli contro i 50-51 del disco laterale...la nostra cara miscela và dentro proprio tutta!!!! ps:intanto resta un sogno...... Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Questa di Cateno Miano non è a disco rotante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Si ma da quello che ho capito è a disco rotante laterale.. correggetemi se sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Allora inutile fissarsi sul disco frontale perchè è l'ultimo grido in casa Aprilia...........un conto è applicare una nuova "tecnologia" e farla lavorare come Cristo comanda su un motore riprogettato quasi da zero e un conto è volerla applicare per forza su un carter vespa, che sinceramente parlando funziona meglio col disco classico laterale.....come quella di Cateno Miano ; Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Allora inutile fissarsi sul disco frontale perchè è l'ultimo grido in casa Aprilia...........un conto è applicare una nuova "tecnologia" e farla lavorare come Cristo comanda su un motore riprogettato quasi da zero e un conto è volerla applicare per forza su un carter vespa, che sinceramente parlando funziona meglio col disco classico laterale.....come quella di Cateno Miano ;Ciao -Ivan- q8 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 Però penso che per come è fatta una vespa, probabilmente conviene sbattersi un po' di più e farlo frontale, così il carburo ti finisce nel pozzetto o in una posizione cristiana, dov'è finito quello sulla vespa di Cateno proprio non mi piace come posizione (poi un 10 e lode per la realizzazione eh!! ) Anche se c'è da dire che la posizione di cateno potrebbe rivelarsi utile per sfruttare l'effetto "turbo" di quando la vespa è in movimento, ma questo è un altro discorso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 mettendolo frontale, quanto potrà essere grande il disco?? 5cm??? boh con 5cm di diametro dubito che ne esca qualcosa di buono.... sarebbe meglio una soluzione alla swm... http://www.rotax-bombardier.com/engine.htm Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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