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togliere il pignone


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Io proverei a scaldarlo un pò e poi a fare un pò di leva facendo attenzioe di non segnare carter o campana......

 

Qualcuno ne aveva parlato mi pare.....si pensava di rivettare il pignone e poi tirare i rivetti....singeramente non ho mai capito.

 

Forse mi pare che il cesta avesse provato.... :?::?::roll:

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7181_2.JPG

 

Mio padre ne ha di diverse misure... è ottimo x questo impiego :D

 

io penso che quello sia troppo grande come estrattore non entrerebbe sotto il pignone

 

invece la mia idea era quella di maschiare frontale e diagonale il pignone due fori 6 passo uno per poi inserirgli l'apposito estrattore che ne pensate ?

 

ciao a tutti.

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non tutti i pignini si tolgono con facilità.

 

una volta per toglierlo ho dovuto scaldarlo molto, e alla fine si è tolto facendo leva con 2 cacciaviti.

 

il problema è che il cuscinetto dell'albero aveva la gabbia in poliamminide e si è bruciata, così ho dovuto aprire il motore.... tra 1000 bestemmie

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Per risolvere questo probelmuccio basta lucidae il foro pignone prima di montarlo, deve entrare nell'albero per gravità fino infondo. Con chiavette originali e dado stertto alla giusta coppia non si muove. Poi quando lo devi sostituire basta togliere il dado e con due cacciaviti esce, senza scaldare.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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con il dremel.

barretta da 3 avvolta di carta abrasiva grana fina, (320/400), lucidi piano piano fino a quando entra liscio.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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con il dremel.

barretta da 3 avvolta di carta abrasiva grana fina, (320/400), lucidi piano piano fino a quando entra liscio.

 

e bravo checco

quoto ;-)

 

Tu ci arrivi sempre dopo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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7181_2.JPG

 

Mio padre ne ha di diverse misure... è ottimo x questo impiego :D

 

io penso che quello sia troppo grande

 

Paolo ha solo messo il tipo di estrattore mettendo la prima foto che gli è capitata immagino.

 

Per estrarre il pignone ci vuole un estrattore di questo tipo, ma di piccole dimensioni. Credo non costi più di 20€

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Io lo prendo per il culo, ma me l'ha insegnato il N egres.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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