+ neofito Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 ciao a tutti, ho cambiato il pignone della 27/69 e ho messo lo z25 ho aperto il motore perchè non usciva c'è un modo particolare per evitare di aprire? sfiga? per togliere lo z25, stessa storia? grazie mille Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 Io proverei a scaldarlo un pò e poi a fare un pò di leva facendo attenzioe di non segnare carter o campana...... Qualcuno ne aveva parlato mi pare.....si pensava di rivettare il pignone e poi tirare i rivetti....singeramente non ho mai capito. Forse mi pare che il cesta avesse provato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 Dai, con un estrattore....è tanto semplice...i pignoni intercambiabili sono nato proprio per non aprire il motore, a quest'ora Denis avrebbe fatto direttamente le primarie...no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 ma non si sfila cosi che estrattore servirebbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 Mio padre ne ha di diverse misure... è ottimo x questo impiego Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 Mio padre ne ha di diverse misure... è ottimo x questo impiego io penso che quello sia troppo grande come estrattore non entrerebbe sotto il pignone invece la mia idea era quella di maschiare frontale e diagonale il pignone due fori 6 passo uno per poi inserirgli l'apposito estrattore che ne pensate ? ciao a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 io uso l'estrattore sopra e va benissimo, come fate a dire che è grosso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 a parte che con leva esce 99 volte su 100 altrimenti 2 fori M4 2 viti e un pezzo di piattina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2009 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 12 non sapevo che ci fosse un estrattore per il pignone domani provo a tirare la quarta con M1+M6 Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Febbraio 12 Share Inviata 2009 Febbraio 12 io ho sempre levato facendo leva con 2 cacciavite grandi,sempre tolti facilmente-. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 non tutti i pignini si tolgono con facilità. una volta per toglierlo ho dovuto scaldarlo molto, e alla fine si è tolto facendo leva con 2 cacciaviti. il problema è che il cuscinetto dell'albero aveva la gabbia in poliamminide e si è bruciata, così ho dovuto aprire il motore.... tra 1000 bestemmie Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 i pignoni drt sono più rognosi a togliersi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 Per risolvere questo probelmuccio basta lucidae il foro pignone prima di montarlo, deve entrare nell'albero per gravità fino infondo. Con chiavette originali e dado stertto alla giusta coppia non si muove. Poi quando lo devi sostituire basta togliere il dado e con due cacciaviti esce, senza scaldare. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 come va lucidato il foro prima di montare il pignone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 con il dremel. barretta da 3 avvolta di carta abrasiva grana fina, (320/400), lucidi piano piano fino a quando entra liscio. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 con il dremel. barretta da 3 avvolta di carta abrasiva grana fina, (320/400), lucidi piano piano fino a quando entra liscio. e bravo checco quoto Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 con il dremel. barretta da 3 avvolta di carta abrasiva grana fina, (320/400), lucidi piano piano fino a quando entra liscio. e bravo checco quoto Tu ci arrivi sempre dopo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2009 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 13 e io non ci arrivo mai :ESP Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 Mio padre ne ha di diverse misure... è ottimo x questo impiego io penso che quello sia troppo grande Paolo ha solo messo il tipo di estrattore mettendo la prima foto che gli è capitata immagino. Per estrarre il pignone ci vuole un estrattore di questo tipo, ma di piccole dimensioni. Credo non costi più di 20€ hola Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 credo optero per il metodo di checco... quindi per non avere probelmi basta che al momento dell'inserimento del pignone esso entri nella sua sede senza forzature.. e se inizialmente non entra bene si lucide il foro e si va sul sicuro .... ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 Io lo prendo per il culo, ma me l'ha insegnato il N egres. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 ma a quanti N va chiuso il pignoncino??? Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 gia e vero a quanti N Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 45/50 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2009 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 13 non sapevo che ci fosse un estrattore per il pignone domani provo a tirare la quarta con M1+M6 niente da fare non la tira Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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