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Meglio aspirazione lamellare o a valvola?


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ma neanche 90

 

Il post si sta trasformando nell'estrazione del lotto :mrgreen:

Meno valvole più lamelle....sempre detto!

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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bo ragas io dico la mia... ho messo il lamellare che con albero a spalle piene perchè avevo la valvola rovinata....

meglio o peggio??? be penso che alla fine con il lamellare sia meglio.Prendi il collettore lamellare per il 24 e poi allarghi tt di bestia di modo che la benza entra a fiumi...

 

mi dicono con la valvola è più cattivo... penso che carter lavorati come i miei ce ne siano pochi appunto per l' inpedimento della valvola da non toglirere.forse ragas e meglio rinunciare a un po di spunto per ottenere più potenza...

:D dite pure la vostra.

 

Io sono un lamellarO sempre in sperimentazione e vorrei delucidazione in merito a questa frase...se possibile..

 

questi sono i miei carter...

 

scivoli11hj8.th.jpg

 

che dici....???

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90°|155°

 

no dai, mi sembrano pochi :-D

 

 

roberto n ho capito xke vuoi sapere le mie fasi, dato che tu 6 bravo e hai la testa x fare i valvola, devi farli di tua iniziativa, provando molte volte!!! tutti sono buoni di copiare!!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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ma dai scherzavo,l'ho pure scritto,e poi la mia, era una battuta,visto che nel tuo postdel polini 20 cv, ci siamo conosciuti così. :-D:B poi figurati, sarò bravo a livello teorico,ma a livello pratico so accendere solo la vespa con il motorino d'avviamento.non'ho mai avuto in mano un'alberomotore, e alcune foto postate, erano di un meccanico che circa 20 anni fa mi fece il motore.non sarei mai in grado di fare un'alberomotore, che poi ti dico la verità ho capito, e sò come funziona il disco rotante, ma quello della vespa non riesco ancora a capire.scusami se mi hai frainteso ma ripeto, scherzavo :-D:B

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ma dai scherzavo,l'ho pure scritto,e poi la mia, era una battuta,visto che nel tuo postdel polini 20 cv, ci siamo conosciuti così. :-D:B poi figurati, sarò bravo a livello teorico,ma a livello pratico so accendere solo la vespa con il motorino d'avviamento.non'ho mai avuto in mano un'alberomotore, e alcune foto postate, erano di un meccanico che circa 20 anni fa mi fece il motore.non sarei mai in grado di fare un'alberomotore, che poi ti dico la verità ho capito, e sò come funziona il disco rotante, ma quello della vespa non riesco ancora a capire.scusami se mi hai frainteso ma ripeto, scherzavo :-D:B

Ah ma i lavori non li fai te? Li fa il tuo meccanico?

I miracoli nella meccanica non esistono.

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ma dai scherzavo,l'ho pure scritto,e poi la mia, era una battuta,visto che nel tuo postdel polini 20 cv, ci siamo conosciuti così. :-D:B poi figurati, sarò bravo a livello teorico,ma a livello pratico so accendere solo la vespa con il motorino d'avviamento.non'ho mai avuto in mano un'alberomotore, e alcune foto postate, erano di un meccanico che circa 20 anni fa mi fece il motore.non sarei mai in grado di fare un'alberomotore, che poi ti dico la verità ho capito, e sò come funziona il disco rotante, ma quello della vespa non riesco ancora a capire.scusami se mi hai frainteso ma ripeto, scherzavo :-D:B

Ah ma i lavori non li fai te? Li fa il tuo meccanico?

 

Sì diverte a pigliare per il cul.....ciao Robert....!!

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questi sono i miei carter...

 

scivoli11hj8.th.jpg

 

che dici....???

 

Non me ne intendo di lamellari.

Però personalmente non avrei sbragato cosi tanto.

Avrei sbragato meno e solo in alcuni punti.

Poi dipende anche dal tipo di albero che intendi montare.

 

Vediamo se qualcuno illumina entrambi: come andrebbero lavorati i carter per un'ammissione di tipo lamellare?

 

Da un paio di anni ho un collettore lamellare Polini 2 fori in giro per la casa, l'ultima volta l'ho visto in un cassetto della cucina.

Appena mi ricapita tra le mani prometto di usarlo.

Per stapparci una birra. :SC

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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ma dai scherzavo,l'ho pure scritto,e poi la mia, era una battuta,visto che nel tuo postdel polini 20 cv, ci siamo conosciuti così. :-D:B poi figurati, sarò bravo a livello teorico,ma a livello pratico so accendere solo la vespa con il motorino d'avviamento.non'ho mai avuto in mano un'alberomotore, e alcune foto postate, erano di un meccanico che circa 20 anni fa mi fece il motore.non sarei mai in grado di fare un'alberomotore, che poi ti dico la verità ho capito, e sò come funziona il disco rotante, ma quello della vespa non riesco ancora a capire.scusami se mi hai frainteso ma ripeto, scherzavo :-D:B

 

:mrgreen::M

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facciamo i seri, e parliamo del disco rotante

:-D

apro un post nuovo, chi ha voglia di sapere chieda.

ho preso questa decisione, perchè una carissima persona, a cui tengo tantissimo, mi ha cazziato, perchè non argomento i discorsi.quindi provo ad argomentare, vediamo cosa succede.tengo a precisare che sarà l'ultima volta che provo, se non funziona non argomenterò più.

iniziamo!!!

:SC :SC :SC :SC :SC :

:FIR:FIR:FIR

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  • 11 months later...
bo ragas io dico la mia... ho messo il lamellare che con albero a spalle piene perchè avevo la valvola rovinata....

meglio o peggio??? be penso che alla fine con il lamellare sia meglio.Prendi il collettore lamellare per il 24 e poi allarghi tt di bestia di modo che la benza entra a fiumi...

 

mi dicono con la valvola è più cattivo... penso che carter lavorati come i miei ce ne siano pochi appunto per l' inpedimento della valvola da non toglirere.forse ragas e meglio rinunciare a un po di spunto per ottenere più potenza...

:D dite pure la vostra.

 

Io sono un lamellarO sempre in sperimentazione e vorrei delucidazione in merito a questa frase...se possibile..

 

questi sono i miei carter...

 

scivoli11hj8.th.jpg

 

che dici....???

be per il collettore è il giusto materiale da togliere.diciamo che io li ho stuprati un po di più i carter e che gli ho fatto anche un bello scivolo che va verso il travaso.(l'ho fatto perchè monto una bella expa senno sarebbe stato inutile....visto che grazie ad essa si crea un flusso continuo da collettore a luce)effettivamente bisogna un po vangare i carter ma vi assicuro che per cilindri al carter di quelli tosti dove devi montare almeno un bel 24 non ci si sta dietro con la valvola...... devi fagli una strombettatura atroce..quando è risaputo che il collettore deve avere un minimo di costanza...il 24 ha superficie 452.16 mm^2 mentre la valvola ne ha forse 300 350 mm^2.vorrei sapere com fate??????poi c'è chi dice la valvola va meglio..be sicuramente con il 50 di serie forse si.... :M:M:M

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no no mi interessava che mi supportassi con delle argomentazioni tecniche o delle prove reali la tua affermazione tutto qui ;-)

Tu affermi che con carburatori maggiori del 24 non si possa mantenere la valvola? hai mai provato un carburatore con un ø maggiore tipo 28 30 38 8) su valvola?

 

michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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