+ Negres Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 E dove ha trovato la camicia in ghisa? La canna in ghisa vien da padova. Se l'era procurata il "ciccio" per farci non mi ricordo che cosa, ah forese x re-incamiciare un cil parilla da kart. Era un flautone che sarà pesato 40kg dal quale come minimo ci possono venir fuori altri 4 cilindri. ale, mi sbaglio o era Interno 30 esterno 80? Beh poi paolo mi chiese se sapevo chi potesse avere della ghisa... Et voilà! Da Pd all'appennino reggiano è stato un attimo. bellissimo lavoro ale non mi ricordo le misure esatte della ghisa comunqe lo presi con un diametro sufficente per fare la canna e avere un labbro di battura nella parte alta; quella ghisa è di qualità eccezionale sono sicuro che per quel motore sarà varsa veramente la pena. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 complimenti per il lavoro! tempo fa ci fu un'utente che ha fatto vedere un cilindro in alluminio con canna in ghisa, tutti ci andarono contro, dicendo che invece di andare avanti, stava andando in dietro. IO MI CHIEDO, COME MAI ALLORA LO HANNO CRITICATO PER UN LAVORO DEL GENERE, MENTRE ORA IL CILINDRO IN ALLUMINIO, VIENE QUASI LODATO?,NON PENSO CHE DIPENDE SOLO DA CHI PRESENTA I LAVORI,GIUSTO? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 Pazzesco, questo è un big board???! :ESP si dice big bore che vuol dire nient'altro che "grande alesaggio". non è un chissachècosa di fantascientifico... in genere big bore è il termine usato per dire "tanta cilindrata" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 complimenti per il lavoro! tempo fa ci fu un'utente che ha fatto vedere un cilindro in alluminio con canna in ghisa, tutti ci andarono contro, dicendo che invece di andare avanti, stava andando in dietro. IO MI CHIEDO, COME MAI ALLORA LO HANNO CRITICATO PER UN LAVORO DEL GENERE, MENTRE ORA IL CILINDRO IN ALLUMINIO, VIENE QUASI LODATO?,NON PENSO CHE DIPENDE SOLO DA CHI PRESENTA I LAVORI,GIUSTO? roberto io non sò di che lavoro stai parlando comunque sono convinto pure io che un cilindro in alluminio con riporto al nicasil sia superiore, ma per una prototipizzazione del genere non vedo altra soluzione se non incamiciare sarebbe stato diverso se si aveva disponibile un grezzo del cilindro con del sovramateriale Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 non conosco questo cilindro, ma penso che per infilare la camicia, si sia asportato materiale,se è così , si alesava fino al diametro desiderato, e si mandava a cromare. ma il discorso non'era questo,quello che voglio dire, e che se il signor nessuno posta un cilindro in alluminio con camicia in ghisa è un retrograde, se lo posti tu, (per dire)è un lavoro stupendo, e straordinario.ma la colpa non'è di chi posta il lavoro, ma di chi lo giudica , e dico la verità senza offesa per nessuno molti pensano più a leccare, che a lavorare, non a cogliere intuizioni.questo è un lavoro che si poteva fare in qualsiasi cilindro, e lo poteva fare chiunque, se solo allora qualcuno avesse prestato più attenzione a quel post.nulla da togliere al grande lavoro che ha fatto questo utente,e capisco che c'è un sacco di lavoro dietro per fare tutte le luci, e raccordare il tutto,capisco il lavoro, perchè sono cose che faccio, e c'è da uscir fuori di testa. questa è solo la mia opinione non riferita al lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 non conosco questo cilindro, ma penso che per infilare la camicia, si sia asportato materiale,se è così , si alesava fino al diametro desiderato, e si mandava a cromare. ma il discorso non'era questo,quello che voglio dire, e che se il signor nessuno posta un cilindro in alluminio con camicia in ghisa è un retrograde, se lo posti tu, (per dire)è un lavoro stupendo, e straordinario.ma la colpa non'è di chi posta il lavoro, ma di chi lo giudica , e dico la verità senza offesa per nessuno molti pensano più a leccare, che a lavorare, non a cogliere intuizioni.questo è un lavoro che si poteva fare in qualsiasi cilindro, e lo poteva fare chiunque, se solo allora qualcuno avesse prestato più attenzione a quel post.nulla da togliere al grande lavoro che ha fatto questo utente,e capisco che c'è un sacco di lavoro dietro per fare tutte le luci, e raccordare il tutto,capisco il lavoro, perchè sono cose che faccio, e c'è da uscir fuori di testa. questa è solo la mia opinione non riferita al lavoro. Secono te trasformare un parmakit in un falc D60 senza traversino è una cosa comune? mah..... io ti dico che ha fatto un bel lavorone..... perchè lombardi non è come tanti preparatori che si comprano il kit lo montano e via.... lui i lavori se li fa... è un preparatore di altri tempi..... lo capisci già dall'espansione nera hai notato la frizione? hai notato come è concepita e realizzata? prendo questa come esempio ma ci sono mille altri partcolari.... basta avere l'occhio lungo per capire che lombardi è un'uomo di altri tempi... se faccio in complimenti a lombardi non è di certo per leccare...... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 Ben detto Sir! Lombardi si distingue sempre nei suoi lavori, basta guardare che cura maniacale mette nel profilare, indirizzare e lisciare le luci di travaso... Non tutti sono in grado di fare una cosa del genere! Ha la manina di un orologiaio... Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 sirnic, non parlavo con te, e poi era una risposta per un'altro utende, e se leggi bene, c'è scritto che il mio discorso non riguarda il lavoro dell'utente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 sirnic, non parlavo con te, e poi era una risposta per un'altro utende, e se leggi bene, c'è scritto che il mio discorso non riguarda il lavoro dell'utente. ok Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 sirnic, non parlavo con te, e poi era una risposta per un'altro utende, e se leggi bene, c'è scritto che il mio discorso non riguarda il lavoro dell'utente. Roberto, sono stato io a parlare della camicia, ma quella mia espressione "fin troppo scontato", non era per disprezzare il lavoro fatto, ma per sottolineare il fatto che era una cosa fin troppo evidente per essere soltanto un "qualcosa di strano", come diceva Vespabbestia...non vorrei essere stato frainteso con quella mia osservazione... Inoltre secondo me un cilindro incamiciato non ha nulla da invidiare ad un nicasil, l'ho sempre sostenuto. In questo caso è stata una scelta un po' obbligata, alesando a 60 un parmakit non sarebbe rimasta più camicia in basso, e forse gran parte della parete interna dei travasi sarebbe saltata via pure lei... riguardo ad altri incamiciati, ricordo un cilindro primavera di marino-racing e un MR. Forse ce ne sono stati altri ma adesso non ricordo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 9 esatto, alesando a 60 non sarebbe rimasto nulla di utilizzabile, Inoltre come ho scritto, non è che lui si sia acquistato un parma nuovo di zecca x poi sventrarlo. Ha trovato x caso un fuso grezzo probabilmente di scarto x qualche motivo, e gli è balenata questa idea. Ps: di recente ha anche trasformato un polini x sst da piston ported ad aspirato a valvola usando l'entrata del carter. Anche quello è stato un lavorone che solo la passione e la volgia di sperimentazione puó portare a realizzare... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 grande lavoro..fatto di fino.......e rivoluzionario....ardito..cazzarola..quanto lavora sto' lombardi....mi viene in mente un certo ingegner lombardi....supremo capo della oral engineering.....non e' che ci sia un grado di parentela per cui il geniale pensiero motoristico e' introdotto anche sul nostro amico????? vai vai lombardi..avanti cosi'..max stima e respect..... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 un buon lavoro molto ordinato anche se non aprezzo le stuccature ed i travasi con gli spigoli ..l ingresso dell aspirazione nonostante i booster sembra essere ancora piccolo peccato non si possa allargare di piu' per via della fascia..magari verso il basso etc.etc. credo che questo sia il motore piu' interessante che abbia realizzato lombardi. complimenti. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 Complimenti a Lombardi....il suo stile si riconosce subito!!! ps:la ghisa viene da padova...siamo sempre i migliori..ahahahahah Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 per il lavoro , qualcuno sa dirmi che tipo di ghisa e stata usata per rincamiciare il cilindro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 11 Share Inviata 2009 Febbraio 11 non so se nessuno l'ha detto, ma una canna in ghisa ben fatta ha una scorrevolezza simile a quella del nichel-silicio ma mantiene una stabilità tale che su un aria completamente in alu non è raggiungibile. quindi ottima stabilità della canna in ghisa, alette in alu che conducono meglio il calore senza perdere in scorrevolezza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ P.L. Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 Smontato il motore dopo 5000 km per controlli ed eventuale revisione , cilindro e pistone sono ancora con tolleranze ok , la canna in ghisa non mostra segni di usura rilevanti . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 fantascienza pura , me lo regali ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 solo a me non piace il collettore d'aspirazione? mi sembra curvato troppo stretto anche se sa il fatto suo per il resto... mamma mia! Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 assomiglia molto al w force ...non è che abbiano preso spunto? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 Ho sempre ammirato i lavori di lombardi, ma non avevo mai visto le foto dei particolari interni, che dire ottimo lavoro, anzi ottimo e poco di piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2011 Ottobre 25 Share Inviata 2011 Ottobre 25 veramente un bel lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 25 che flash aver ritirato su questo post! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2011 Ottobre 26 Share Inviata 2011 Ottobre 26 esiste un video per vederlo in azione? Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Ottobre 26 Share Inviata 2011 Ottobre 26 da semi-profano mi ha lasciato perplesso la scelta dell albero : un mazzucchelli funziona bene su quel motore ? si tratta di un modello "speciale" ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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