P.L.

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    3

P.L. ha vinto l'ultimo giorno in 5 Giugno 2016

P.L. ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

34 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda P.L.

  • Rango
    OldScoolMember

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. P.L.

    Doppio carburatore

    http://www.lectronfuelsystems.com/ fanno carburatori fino a 53 mm per motoslitte e fuoribordo , hanno un funzionamento diverso dai carburatori tradizionali .
  2. P.L.

    Doppia valvola old style - Paolo Lombardi

    Spinotto non disassato , faccio il foro alla distanza giusta per avere la corsa che desidero . Questo e' in corsa 56.5 a spalle piene , larghezza spalle 39 mm diametro volani 90 mm.
  3. P.L.

    Doppia valvola old style - Paolo Lombardi

    Ciao Alberto, i motivi sono essenzialmente quelli detti da Alessandro, il motore ai bassi aveva una erogazione non lineare tendeva nel sottocoppia ad essere molto grasso di carburazione, per cui siccome il mio intento era per prima cosa testare l'albero sono passato al lamellare e l'erogazione si è subito pulita e sono riuscito ad andarci in giro tranquillamente senza sempre doverlo tenere su di giri. Un po' di km li ho fatti e tutto sembra tenere, anche l'equilibratura dell'albero che tanto mi ha fatto dannare e' buona. E' mia intenzione appena ho tempo ritornare all'alimentazione a valvola e farla funzionare a dovere, mi servono solo una buona quantità di spilli da provare e del tempo. Quando ho montato il lamellare non ho toccato nulla delle valvole proprio perchè volevo poi tornare con il tempo a quel tipo di alimentazione.
  4. P.L.

    Doppia valvola old style - Paolo Lombardi

    Le foto che io faccio ai miei lavori non sono per vantarmi in giro di cio' che ho fatto o che so fare, per me sono un promemoria dei lavori fatti , che alcune volte condivido con ET3 per dare un contributo tecnico al forum e uno spunto ad altri utenti , questo e' quello che vorrei che fosse , non scatenare inutili discussioni . Questa e' la mia interpretazione del concetto a doppia valvola nato da riflessioni fatte assieme a Scauri .
  5. P.L.

    Doppia valvola old style - Paolo Lombardi

    Cilindro utilizzato Parmakit diametro 60 Albero in corsa 54
  6. P.L.

    Doppia valvola old style - Paolo Lombardi

    Fase di spirazione circa 200°.
  7. Smontato il motore dopo 5000 km per controlli ed eventuale revisione , cilindro e pistone sono ancora con tolleranze ok , la canna in ghisa non mostra segni di usura rilevanti .