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P.L.

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  1. Non per fare polemica , ma pignoni con foro a + 0.06 non me ne erano capitati , sia da DRT che Surflex sono al massimo +0.03-0.04 , poi che si possano montare ugualmente con qualche artificio siamo tutti d'accordo . Sta di fatto che ci si trova con un componente nuovo con foro largo . Inoltre penso che la tolleranza di montaggio di un ingranaggio su un albero non deve essere la stessa di quella di un cuscinetto sul proprio albero.
  2. Buongiorno , se è stretto si puo' allargare con poco , ma se è largo a +0.06 balla parecchio ed è un problema farlo stringere .
  3. Buongiorno , anche a me è capitato un pignone DRT z 28 con foro a + 0.06 , acquistato pochi giorni fa , altri presi in precedenza avevano il foro giusto +0.01
  4. http://www.lectronfuelsystems.com/ fanno carburatori fino a 53 mm per motoslitte e fuoribordo , hanno un funzionamento diverso dai carburatori tradizionali .
  5. Spinotto non disassato , faccio il foro alla distanza giusta per avere la corsa che desidero . Questo e' in corsa 56.5 a spalle piene , larghezza spalle 39 mm diametro volani 90 mm.
  6. Ciao Alberto, i motivi sono essenzialmente quelli detti da Alessandro, il motore ai bassi aveva una erogazione non lineare tendeva nel sottocoppia ad essere molto grasso di carburazione, per cui siccome il mio intento era per prima cosa testare l'albero sono passato al lamellare e l'erogazione si è subito pulita e sono riuscito ad andarci in giro tranquillamente senza sempre doverlo tenere su di giri. Un po' di km li ho fatti e tutto sembra tenere, anche l'equilibratura dell'albero che tanto mi ha fatto dannare e' buona. E' mia intenzione appena ho tempo ritornare all'alimentazione a valvola e farla funzionare a dovere, mi servono solo una buona quantità di spilli da provare e del tempo. Quando ho montato il lamellare non ho toccato nulla delle valvole proprio perchè volevo poi tornare con il tempo a quel tipo di alimentazione.
  7. Le foto che io faccio ai miei lavori non sono per vantarmi in giro di cio' che ho fatto o che so fare, per me sono un promemoria dei lavori fatti , che alcune volte condivido con ET3 per dare un contributo tecnico al forum e uno spunto ad altri utenti , questo e' quello che vorrei che fosse , non scatenare inutili discussioni . Questa e' la mia interpretazione del concetto a doppia valvola nato da riflessioni fatte assieme a Scauri .
  8. Cilindro utilizzato Parmakit diametro 60 Albero in corsa 54
  9. Fase di spirazione circa 200°.
  10. Smontato il motore dopo 5000 km per controlli ed eventuale revisione , cilindro e pistone sono ancora con tolleranze ok , la canna in ghisa non mostra segni di usura rilevanti .
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