Vai al contenuto

Big bore? Guardate qui PARMAKITTONE by P.Lombardi


Messaggi consigliati

E dove ha trovato la camicia in ghisa?

 

La canna in ghisa vien da padova. Se l'era procurata il "ciccio" per farci non mi ricordo che cosa, ah forese

x re-incamiciare un cil parilla da kart. Era un flautone che sarà pesato 40kg dal quale come minimo ci

possono venir fuori altri 4 cilindri.

ale, mi sbaglio o era Interno 30 esterno 80?

 

Beh poi paolo mi chiese se sapevo chi potesse avere della ghisa... Et voilà! Da Pd all'appennino reggiano è stato un attimo.

 

 

bellissimo lavoro

 

ale non mi ricordo le misure esatte della ghisa comunqe lo presi con un diametro sufficente per fare la canna e avere un labbro di battura nella parte alta; quella ghisa è di qualità eccezionale sono sicuro che per quel motore sarà varsa veramente la pena.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

complimenti per il lavoro!

 

tempo fa ci fu un'utente che ha fatto vedere un cilindro in alluminio con canna in ghisa, tutti ci andarono contro, dicendo che invece di andare avanti, stava andando in dietro. IO MI CHIEDO, COME MAI ALLORA LO HANNO CRITICATO PER UN LAVORO DEL GENERE, MENTRE ORA IL CILINDRO IN ALLUMINIO, VIENE QUASI LODATO?,NON PENSO CHE DIPENDE SOLO DA CHI PRESENTA I LAVORI,GIUSTO?

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Pazzesco, questo è un big board???! :ESP

 

si dice big bore

che vuol dire nient'altro che "grande alesaggio".

 

non è un chissachècosa di fantascientifico... in genere big bore è il termine usato per dire "tanta cilindrata"

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro!

 

tempo fa ci fu un'utente che ha fatto vedere un cilindro in alluminio con canna in ghisa, tutti ci andarono contro, dicendo che invece di andare avanti, stava andando in dietro. IO MI CHIEDO, COME MAI ALLORA LO HANNO CRITICATO PER UN LAVORO DEL GENERE, MENTRE ORA IL CILINDRO IN ALLUMINIO, VIENE QUASI LODATO?,NON PENSO CHE DIPENDE SOLO DA CHI PRESENTA I LAVORI,GIUSTO?

 

 

roberto io non sò di che lavoro stai parlando comunque sono convinto pure io che un cilindro in alluminio con riporto al nicasil sia superiore, ma per una prototipizzazione del genere non vedo altra soluzione se non incamiciare

 

sarebbe stato diverso se si aveva disponibile un grezzo del cilindro con del sovramateriale 8)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco questo cilindro, ma penso che per infilare la camicia, si sia asportato materiale,se è così , si alesava fino al diametro desiderato, e si mandava a cromare.

 

ma il discorso non'era questo,quello che voglio dire, e che se il signor nessuno posta un cilindro in alluminio con camicia in ghisa è un retrograde, se lo posti tu, (per dire)è un lavoro stupendo, e straordinario.ma la colpa non'è di chi posta il lavoro, ma di chi lo giudica , e dico la verità senza offesa per nessuno molti pensano più a leccare, che a lavorare, non a cogliere intuizioni.questo è un lavoro che si poteva fare in qualsiasi cilindro, e lo poteva fare chiunque, se solo allora qualcuno avesse prestato più attenzione a quel post.nulla da togliere al grande lavoro che ha fatto questo utente,e capisco che c'è un sacco di lavoro dietro per fare tutte le luci, e raccordare il tutto,capisco il lavoro, perchè sono cose che faccio, e c'è da uscir fuori di testa.

 

questa è solo la mia opinione non riferita al lavoro. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco questo cilindro, ma penso che per infilare la camicia, si sia asportato materiale,se è così , si alesava fino al diametro desiderato, e si mandava a cromare.

 

ma il discorso non'era questo,quello che voglio dire, e che se il signor nessuno posta un cilindro in alluminio con camicia in ghisa è un retrograde, se lo posti tu, (per dire)è un lavoro stupendo, e straordinario.ma la colpa non'è di chi posta il lavoro, ma di chi lo giudica , e dico la verità senza offesa per nessuno molti pensano più a leccare, che a lavorare, non a cogliere intuizioni.questo è un lavoro che si poteva fare in qualsiasi cilindro, e lo poteva fare chiunque, se solo allora qualcuno avesse prestato più attenzione a quel post.nulla da togliere al grande lavoro che ha fatto questo utente,e capisco che c'è un sacco di lavoro dietro per fare tutte le luci, e raccordare il tutto,capisco il lavoro, perchè sono cose che faccio, e c'è da uscir fuori di testa.

 

questa è solo la mia opinione non riferita al lavoro. :B

 

Secono te trasformare un parmakit in un falc D60 senza traversino è una cosa comune? :roll:

mah..... io ti dico che ha fatto un bel lavorone..... perchè lombardi non è come tanti preparatori che si comprano il kit

lo montano e via.... lui i lavori se li fa... è un preparatore di altri tempi..... lo capisci già dall'espansione nera 8)

hai notato la frizione?

hai notato come è concepita e realizzata?

prendo questa come esempio ma ci sono mille altri partcolari.... basta avere l'occhio lungo per capire che lombardi è un'uomo di altri tempi...

 

se faccio in complimenti a lombardi non è di certo per leccare...... ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Sir!

Lombardi si distingue sempre nei suoi lavori, basta guardare che cura maniacale mette nel profilare, indirizzare e lisciare le luci di travaso... 8) Non tutti sono in grado di fare una cosa del genere!

Ha la manina di un orologiaio... :lol:

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

sirnic, non parlavo con te, e poi era una risposta per un'altro utende, e se leggi bene, c'è scritto che il mio discorso non riguarda il lavoro dell'utente.

 

Roberto, sono stato io a parlare della camicia, ma quella mia espressione "fin troppo scontato", non era per disprezzare il lavoro fatto, ma per sottolineare il fatto che era una cosa fin troppo evidente per essere soltanto un "qualcosa di strano", come diceva Vespabbestia...non vorrei essere stato frainteso con quella mia osservazione...

 

Inoltre secondo me un cilindro incamiciato non ha nulla da invidiare ad un nicasil, l'ho sempre sostenuto. In questo caso è stata una scelta un po' obbligata, alesando a 60 un parmakit non sarebbe rimasta più camicia in basso, e forse gran parte della parete interna dei travasi sarebbe saltata via pure lei...

 

riguardo ad altri incamiciati, ricordo un cilindro primavera di marino-racing e un MR. Forse ce ne sono stati altri ma adesso non ricordo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, alesando a 60 non sarebbe rimasto nulla di utilizzabile,

Inoltre come ho scritto, non è che lui si sia acquistato un parma nuovo di zecca x poi sventrarlo.

Ha trovato x caso un fuso grezzo probabilmente di scarto x qualche motivo, e gli è balenata questa idea.

 

Ps: di recente ha anche trasformato un polini x sst da piston ported ad aspirato a valvola usando l'entrata del carter. Anche quello è stato un lavorone che solo la passione e la volgia di sperimentazione puó portare a realizzare...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

grande lavoro..fatto di fino.......e rivoluzionario....ardito..cazzarola..quanto lavora sto' lombardi....mi viene in mente un certo ingegner lombardi....supremo capo della oral engineering.....non e' che ci sia un grado di parentela per cui il geniale pensiero motoristico e' introdotto anche sul nostro amico????? vai vai lombardi..avanti cosi'..max stima e respect.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

un buon lavoro molto ordinato anche se non aprezzo le stuccature ed i travasi con gli spigoli ..l ingresso dell aspirazione nonostante i booster sembra essere ancora piccolo peccato non si possa allargare di piu' per via della fascia..magari verso il basso etc.etc. :B

credo che questo sia il motore piu' interessante che abbia realizzato lombardi.

complimenti.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se nessuno l'ha detto, ma una canna in ghisa ben fatta ha una scorrevolezza simile a quella del nichel-silicio ma mantiene una stabilità tale che su un aria completamente in alu non è raggiungibile.

quindi ottima stabilità della canna in ghisa, alette in alu che conducono meglio il calore senza perdere in scorrevolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

che flash aver ritirato su questo post!

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...