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il mio Falc...si inizia!!


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Scusa Orax, ma quella campana è da 69 denti? Le asole (penso per il bilanciamento) le hai fatte te, oppure hai preso direttamente quella campana da Denis drt, così com'è in foto?

 

 

la campana (quello che ne rimane) è un olimpia da 69 denti...il cestello è quello dal pieno di Denis cosi come il parastrappi e le molle...le asole del cestello ci son uscite di fabbrica... :lol::lol:

...io ho solo montato tutto!!

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[quote name="Orax84

vuoi uno che fa dei chilometri con un falc?? eccolo...adesso sono fermo' date=' ma quando c'è un tempo decente che non piove o non c'è umido io faccio 200 km a settimana..tutti i giorni 42 km per andare in università...

consumi con il phsb 37: 95 km con 5 litri

frizione dopo 3500 km tiene ancora bene..smontati solo una volta per togliere le bave che si formano e via rimontati...

inutile dire che mi trovo bene!! a me l'erogazione piace..poco gas e vai tranquillo,non si imbroda..ci apri e vai via..io ho il 60 *51 con la 25/69 e 4 drt..ni trovo egregiamente... [/quote]

 

heheh avevo sentito dei tuoi km eh...un po anche per quello mi son deciso... ;-);-)

quote]

 

AH AH SONO DIVENTATO FAMOSO??

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Orax quanto hai speso per il cestello e le molle?

 

 

non me lo ricordo...l'ho preso diverso tempo fa...comunque il cestello mi pare costi sopra i 100€...li vale tutti è favoloso...le molle vanno in accoppiata col parastrappi..

 

Pensi che sia possibile mettere solo il disco di sotto per fare una modifica economica?? Ovviamente non andrà montata in un falc.

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Orax quanto hai speso per il cestello e le molle?

 

 

non me lo ricordo...l'ho preso diverso tempo fa...comunque il cestello mi pare costi sopra i 100€...li vale tutti è favoloso...le molle vanno in accoppiata col parastrappi..

 

Pensi che sia possibile mettere solo il disco di sotto per fare una modifica economica?? Ovviamente non andrà montata in un falc.

 

 

ma non eri te quello che diceva che il parastrappi era inutile?? :lol::lol:

comunque si ovviamente...ce ne sono 2 versioni di parastrappi...quella per cestello dal pieno e quella per campana normale..per montare comunque questo tipo di molle va asolata la ruota dentata della campana...altrimenti puoi mettere solo molle tradizionali...

 

praticamente se hai un bravo fresatore è facile fare le asole...a mano col fresino non riesci (è acciaio)...in alternativa puoi comprare la campana da DRT e chiedere di farti la predisposizione per montare le sue molle (ti manda la campana gia asolata e predisposta) ;-)

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Orax quanto hai speso per il cestello e le molle?

 

 

non me lo ricordo...l'ho preso diverso tempo fa...comunque il cestello mi pare costi sopra i 100€...li vale tutti è favoloso...le molle vanno in accoppiata col parastrappi..

 

Pensi che sia possibile mettere solo il disco di sotto per fare una modifica economica?? Ovviamente non andrà montata in un falc.

 

 

ma non eri te quello che diceva che il parastrappi era inutile?? :lol::lol:

comunque si ovviamente...ce ne sono 2 versioni di parastrappi...quella per cestello dal pieno e quella per campana normale..per montare comunque questo tipo di molle va asolata la ruota dentata della campana...altrimenti puoi mettere solo molle tradizionali...

 

praticamente se hai un bravo fresatore è facile fare le asole...a mano col fresino non riesci (è acciaio)...in alternativa puoi comprare la campana da DRT e chiedere di farti la predisposizione per montare le sue molle (ti manda la campana gia asolata e predisposta) ;-)

 

 

Sono ancora di questo parere.

 

Ma siccome molti, tra qui tu, dite che un motore spinto c'è un elevata provabilità di rotture se non hai i parastrappi, io non ho voglia di chiudere il motore e poi aprirlo perché si e distrutto tutto, e contemporaneamente non voglio che i parastrappi originali delle campana mi saltano fuori e mi fanno spaccare il carter nel mezzo.

 

Volevo trovare una soluzione più o meno economica....

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prova prima senza parastrappi e poi col parastrappi e vedi la differenza... ;-)

..senza contare le sollecitazioni...su un motore pompatello diventa stressante pure guidare...da certe botte... :-?:-?

 

Lasciamo perdere le botte che mi accontento di quelle no di fare danno, non voglio chiudere per poi riaprire....mi sa tanto che saldo come sempre tutto e via!

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prova prima senza parastrappi e poi col parastrappi e vedi la differenza... ;-)

..senza contare le sollecitazioni...su un motore pompatello diventa stressante pure guidare...da certe botte... :-?:-?

 

Lasciamo perdere le botte che mi accontento di quelle no di fare danno, non voglio chiudere per poi riaprire....mi sa tanto che saldo come sempre tutto e via!

 

 

...guarda che il parastrappi DRT tiene perfettamente...tutto questo astio che hai io non l'ho mica capito!!?

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be se usate ancora le chiavette nella frizione con questi cilindri vuol dire che di motori pomati ne avete pochi,io al posto della chiavetta uso i rullini della gabbia a rulli da 3 mm che sono cementati e tengono sicuramente :A

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Ospite giovespa

ok io non avrò un falc, ma mi hanno sempre insegnato che non è la chiavetta che tiene fermo l'accopiamento....cioè si, contribuisce anch'essa...ma tutto sta nell'accopiamento tra quadruplo e gruppo frizione...

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be se usate ancora le chiavette nella frizione con questi cilindri vuol dire che di motori pomati ne avete pochi,io al posto della chiavetta uso i rullini della gabbia a rulli da 3 mm che sono cementati e tengono sicuramente :A

 

Perchè è quel rullino che tu metti che fa tenere il cestello frizione....uuuuhhhh.....

 

Apposto...sempre mejo...

Disagio Racing Team forever

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be se usate ancora le chiavette nella frizione con questi cilindri vuol dire che di motori pomati ne avete pochi,io al posto della chiavetta uso i rullini della gabbia a rulli da 3 mm che sono cementati e tengono sicuramente :A

 

Perchè è quel rullino che tu metti che fa tenere il cestello frizione....uuuuhhhh.....

 

Apposto...sempre mejo...

 

E' l'accoppiamento conico che fa la forza.

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be se usate ancora le chiavette nella frizione con questi cilindri vuol dire che di motori pomati ne avete pochi,io al posto della chiavetta uso i rullini della gabbia a rulli da 3 mm che sono cementati e tengono sicuramente :A

ma i rullini sono cilindrici no?

la possibilità di schiavettare non è al quadrato?

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be se usate ancora le chiavette nella frizione con questi cilindri vuol dire che di motori pomati ne avete pochi,io al posto della chiavetta uso i rullini della gabbia a rulli da 3 mm che sono cementati e tengono sicuramente :A

 

Perchè è quel rullino che tu metti che fa tenere il cestello frizione....uuuuhhhh.....

 

Apposto...sempre mejo...

 

:lol:

Lancia nel cuore

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be se usate ancora le chiavette nella frizione con questi cilindri vuol dire che di motori pomati ne avete pochi,io al posto della chiavetta uso i rullini della gabbia a rulli da 3 mm che sono cementati e tengono sicuramente :A

 

 

Da queste affermazioni capisco che il Mr. milupa usa motori molto performanti, chi non ne ha non può capire ;-)

 

Io uso un' altra tecnica però, per non far allargare la sede.............ci siamo capiti :D

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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be se usate ancora le chiavette nella frizione con questi cilindri vuol dire che di motori pomati ne avete pochi,io al posto della chiavetta uso i rullini della gabbia a rulli da 3 mm che sono cementati e tengono sicuramente :A

 

 

Da queste affermazioni capisco che il Mr. milupa usa motori molto performanti, chi non ne ha non può capire ;-)

 

Io uso un' altra tecnica però, per non far allargare la sede.............ci siamo capiti :D

 

Ciao

 

-Ivan-

 

ci sono mille modi x far tenere l'accoppiamento della frizione, io uso il più semplice, quello piaggio con la sua chiavetta standard, ma anche se non metto la chiavetta tiene ugualmente!!!

 

 

il problema è che con certe potenze non puoi saldare la campana, xke dai dischi frizione in poi tutto il motore ne risente delle botte\e vibraioni che trasmette senza parastrappi...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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il problema è che con certe potenze non puoi saldare la campana, xke dai dischi frizione in poi tutto il motore ne risente delle botte\e vibrazioni che trasmette senza parastrappi...

 

già... :roll:

 

..per le chiavette...piu di una persona mi ha detto che con certe potenze si rompono...ricordiamoci che l'accoppiamento conico della frizione è una mezza cagata...cioè un cono stupido...

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...Per non schiavettare?...basta farlo inconare bene con qualche colpo di mazza sul bocciolo dove si tira e poi stringere ancora...dove vuoi che vada dopo!!

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