Vai al contenuto

POLINI 2009 ...!!!


Messaggi consigliati

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Allora rimanendo in discorso di testa...?!?

La polini tappando il foro della candela e rifare un foro candela centrale và bene?!?

O ho sentito anche che la testa piaggio (forse ets?!?) ha una banda di squish migliore della polini?!?

La testa del parmakit eventualmente andrebbe bene quella con candela centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavorerei sulla polini tralasciando il discorso candela centrale :FIR

Te la ricordi la testa di quel polini nè? :mrgreen:

:?::-|

Tranquillo che lui sa di cosa parlo.

 

sono (siamo) esclusi... e dai... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono realizzare anche nel condotto di scarico i famosi gradini :D

 

Comunque ragazzi non prendete le critiche sempre come offese personali intese come (sei un' incapace), nessuno è nato istruito, e chi riesce oggi giorno a realizzare un polini da 23cv alla ruota, non ci riusciva certo 15 anni fa, quando ancora faceva prove su prove, buttando via cilindri, marmitte e investendo molti soldini e tempo.

 

Quindi nessuno è incapace, c'è solo chi ha più esperienza e si tiene strette le proprie scoperte (sudate) e chi ha meno esperienza ed è in fase di prova e riprova.

 

L' unica cosa che conta è la passione e l'amore per queste cose, con qualche dritta da parte dei più "vecchi" unita al proprio impegno si può arrivare a motori molto performanti e anche affidabili.

 

Ciao e buona elaborazione ;-)

 

 

 

-Ivan-

 

Bacio in fronte. C)

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti...... :-D

 

Innanzitutto grazie a TUTTI e ripeto TUTTI x l'aiuto e la partecipazione...

X quanto riguarda la piccola discussione tranquilli... a quanto ho capito si tratta solo di una pikkola incomprensione... ;-)

Ognuno di voi è prezioso con il suo aiuto quanto lo è l'altro... ;-) i "prof" stanno fuori da certi post... come sempre del resto :lol: ... solo gli appassionati veri rispondono e aiutano nel migliore dei modi.... 8);-) quindi siamo qui x condividere questa passione insieme.... e non c'è bisogno di accanirci tanto uno contro l'altro... ;-) le passioni a volte generano incomprensioni e via discorrendo ma nei limiti posson ben starci.... ;-):M

 

Ringrazio di nuovo tutti Per l'aiuto..... C)

 

Vorrei capire un pò meglio la questione del metodo per attenuare i rifiuti anke se quando cè incrocio delle fasi purtoppo credo che esistono sempre anke in maniera minima... :!:

 

saluti ....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti...... :-D

 

Innanzitutto grazie a TUTTI e ripeto TUTTI x l'aiuto e la partecipazione...

X quanto riguarda la piccola discussione tranquilli... a quanto ho capito si tratta solo di una pikkola incomprensione... ;-)

Ognuno di voi è prezioso con il suo aiuto quanto lo è l'altro... ;-) i "prof" stanno fuori da certi post... come sempre del resto :lol: ... solo gli appassionati veri rispondono e aiutano nel migliore dei modi.... 8);-) quindi siamo qui x condividere questa passione insieme.... e non c'è bisogno di accanirci tanto uno contro l'altro... ;-) le passioni a volte generano incomprensioni e via discorrendo ma nei limiti posson ben starci.... ;-):M

 

Ringrazio di nuovo tutti Per l'aiuto..... C)

 

Vorrei capire un pò meglio la questione del metodo per attenuare i rifiuti anke se quando cè incrocio delle fasi purtoppo credo che esistono sempre anke in maniera minima... :!:

 

saluti ....

 

...i rifiuti vengono diminuendo grazie alla funzione dell'espansione....ma a bassi regimi con ragguardevoli fasature di aspirazione saranno inevitabili....vorrei che tu veda i carter dell'ape...credo si possa prendere spunto da quelli per attenuare i rifiuti...purtroppo ho solo una fotografia nella mente di come è fatta la valvola dell'ape, forse non tutti, io parlo di carter ape primi anni '90...con un foro che dalla valvola và in direzione del collettore....credo serva per attenuare il rifiuto... :roll: ....il sistema che dice robert mi ha fatto venire in mente subito quella strana valvola ape....lui forse intende fare delle sacche/gradini sul condotto dopo la valvola e ciò contrasterebbe e farebbe appunto da freno.....non ci resta che provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x il chiarimento pelle....

 

é giusto ciò che dici pensandoci bene... ;-)

 

se rifarò la valvola la maggior parte del ritardo lo caverò da lì.... ritokkerò la spalla dell'albero dalla parte di biella solo x accordare una giusta forma del taglio.... :twisted:;-)

 

altrimento perdo molto peso nell'albero quindi tanta inerzia.... :-?

 

....infatti il ritardo ricavalo dalla valvola visto che se la rifai ne hai la possibilità...dicevo...hai visto la chiusura aspirazione che fanno sugli alberi mazzucchelli supercompetizione....quelli con biella hf....visto che parlavi di accordare una giusta forma...potresti prendere spunto da lì finische in maniera molto netta...probabilmente per dare una spinta più violenta alla miscela aria/benzina...infatti anticipo dolce, per poter entrare senza intoppi...e ritardo violento :twisted: .....per fare entrare il tutto con più pressione possibile....

 

ti allego una foto....così vedi un pò come fare....io l'albero che stò facendo per lo zirri del mio amico lo faccio coì....con fasature mie....ma per i tagli stavolta voglio provare a prendere spunto dai mazzuccasupercompetizione.....

 

http://img294.imageshack.us/my.php?imag ... sbloh3.jpg

 

:ARSP:shock: quello che hai postato tu con ritardo viuuulento.. :lol: è viulento perche è c43...

e comunque se ci si perde dietro a queste cose :WA

 

stupendarb6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh cosa vedono i miei occhi???? Nella foto che ha messo Driut del mazzucca supercompetizione si nota un cerchio intorno allo spinotto, ho smontato il mio pochi giorni fa e mi sembrava una scaldata da farmi pensare che si fosse girato!!!!

A quanto vedo è così di fabbrica, qualcuno che lo ha o lo ha montato mi da conferma?

Secondo voi è normale sia così allora????

Mi scuso per Marcogas per il piccolo ot!! :A

 

21012009103ox3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è normale sia così allora????

 

Certo che è normale ;-)

è un normale effetto che puoi vedere su molti originali piaggio

L'accoppiamento ad interferenza che viene eseguito, viste le interferenze piuttosto elevate, è a tutti gli effetti

da valutare come una saldatura tra i due componenti. L'energia che si sprigiona per eseguire l'accoppiamento da parte

della pressa va tutta in calore e probabilmente è per questo che c'è quell'anello intorno....anche se non escludo che

utilizzino un metodo molto simile alla piaggio dove dopo il centraggio, scendeva un punzone incandescente sulla zona piantata

così da indurre una specie di tempra nella zona, ma non tanto con lo scopo di indurire il materiale ma bensì con lo scopo, a mio giudizio, di indurre uno stato di tensione interna che aumenti la resistenza.

Tuttavia, c'è un rovescio della medaglia :roll: nel senso che, un "calda" del genere ha senso se non subisce un raffreddamento

velocissimo che rischia di rendere più fina la grana cristallina e magari far perdere qualcosina all'accoppiamento.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti...... :-D

 

Innanzitutto grazie a TUTTI e ripeto TUTTI x l'aiuto e la partecipazione...

X quanto riguarda la piccola discussione tranquilli... a quanto ho capito si tratta solo di una pikkola incomprensione... ;-)

Ognuno di voi è prezioso con il suo aiuto quanto lo è l'altro... ;-) i "prof" stanno fuori da certi post... come sempre del resto :lol: ... solo gli appassionati veri rispondono e aiutano nel migliore dei modi.... 8);-) quindi siamo qui x condividere questa passione insieme.... e non c'è bisogno di accanirci tanto uno contro l'altro... ;-) le passioni a volte generano incomprensioni e via discorrendo ma nei limiti posson ben starci.... ;-):M

 

Ringrazio di nuovo tutti Per l'aiuto..... C)

 

Vorrei capire un pò meglio la questione del metodo per attenuare i rifiuti anke se quando cè incrocio delle fasi purtoppo credo che esistono sempre anke in maniera minima... :!:

 

saluti ....

 

...i rifiuti vengono diminuendo grazie alla funzione dell'espansione....ma a bassi regimi con ragguardevoli fasature di aspirazione saranno inevitabili....vorrei che tu veda i carter dell'ape...credo si possa prendere spunto da quelli per attenuare i rifiuti...purtroppo ho solo una fotografia nella mente di come è fatta la valvola dell'ape, forse non tutti, io parlo di carter ape primi anni '90...con un foro che dalla valvola và in direzione del collettore....credo serva per attenuare il rifiuto... :roll: ....il sistema che dice robert mi ha fatto venire in mente subito quella strana valvola ape....lui forse intende fare delle sacche/gradini sul condotto dopo la valvola e ciò contrasterebbe e farebbe appunto da freno.....non ci resta che provare....

 

Intendi una cosa del genere?

pict1978dd1ct0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti...... :-D

 

Innanzitutto grazie a TUTTI e ripeto TUTTI x l'aiuto e la partecipazione...

X quanto riguarda la piccola discussione tranquilli... a quanto ho capito si tratta solo di una pikkola incomprensione... ;-)

Ognuno di voi è prezioso con il suo aiuto quanto lo è l'altro... ;-) i "prof" stanno fuori da certi post... come sempre del resto :lol: ... solo gli appassionati veri rispondono e aiutano nel migliore dei modi.... 8);-) quindi siamo qui x condividere questa passione insieme.... e non c'è bisogno di accanirci tanto uno contro l'altro... ;-) le passioni a volte generano incomprensioni e via discorrendo ma nei limiti posson ben starci.... ;-):M

 

Ringrazio di nuovo tutti Per l'aiuto..... C)

 

Vorrei capire un pò meglio la questione del metodo per attenuare i rifiuti anke se quando cè incrocio delle fasi purtoppo credo che esistono sempre anke in maniera minima... :!:

 

saluti ....

 

...i rifiuti vengono diminuendo grazie alla funzione dell'espansione....ma a bassi regimi con ragguardevoli fasature di aspirazione saranno inevitabili....vorrei che tu veda i carter dell'ape...credo si possa prendere spunto da quelli per attenuare i rifiuti...purtroppo ho solo una fotografia nella mente di come è fatta la valvola dell'ape, forse non tutti, io parlo di carter ape primi anni '90...con un foro che dalla valvola và in direzione del collettore....credo serva per attenuare il rifiuto... :roll: ....il sistema che dice robert mi ha fatto venire in mente subito quella strana valvola ape....lui forse intende fare delle sacche/gradini sul condotto dopo la valvola e ciò contrasterebbe e farebbe appunto da freno.....non ci resta che provare....

 

Intendi una cosa del genere?

pict1978dd1ct0.jpg

 

.... :D ....non la trovavo da nessuna parte :WA quasi a costo di scoppiare il motore dell'ape....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...