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POLINI 2009 ...!!!


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Grazie x il chiarimento pelle....

 

é giusto ciò che dici pensandoci bene... ;-)

 

se rifarò la valvola la maggior parte del ritardo lo caverò da lì.... ritokkerò la spalla dell'albero dalla parte di biella solo x accordare una giusta forma del taglio.... :twisted:;-)

 

altrimento perdo molto peso nell'albero quindi tanta inerzia.... :-?

 

....infatti il ritardo ricavalo dalla valvola visto che se la rifai ne hai la possibilità...dicevo...hai visto la chiusura aspirazione che fanno sugli alberi mazzucchelli supercompetizione....quelli con biella hf....visto che parlavi di accordare una giusta forma...potresti prendere spunto da lì finische in maniera molto netta...probabilmente per dare una spinta più violenta alla miscela aria/benzina...infatti anticipo dolce, per poter entrare senza intoppi...e ritardo violento :twisted: .....per fare entrare il tutto con più pressione possibile....

 

ti allego una foto....così vedi un pò come fare....io l'albero che stò facendo per lo zirri del mio amico lo faccio coì....con fasature mie....ma per i tagli stavolta voglio provare a prendere spunto dai mazzuccasupercompetizione.....

 

http://img294.imageshack.us/my.php?imag ... sbloh3.jpg

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buongiorno a tutti,al solito, seghe mentali , su particolari che contano poco e niente, o quantomeno errati.la fase di aspirazione va bene, ma sappi che ci dovrai lavorare un bel pò per metterla a punto, come travasi ok,ed anche come scarico, solo che io mi terrei un pelo più basso.per quanto riguarda l'RC (ecco cosa intendo, seghe mentali in tutto e per tutto, e alle cose importanti non ci si pensa)dovresti buttare via quella testa,ma c'è il rimedio

 

http://img184.imageshack.us/my.php?image=foto534ad1.jpg

 

http://img184.imageshack.us/my.php?image=foto531xn2.jpg

 

con una testa del genere , ottieni: la candela centrale,una buona forma della camera di combustione, una distanza ottimale della candela, e la cosa più bella è estraibile, e quindi avendo più cupolette , puoi provare diversi rc, diverse conformazioni, senza perdere tempo.per quanto riguarda la marmitta, è cosa molto importante,ma quelle che si trovano in giro sono solo commerciali, quindi per dare un rendimento medio.

 

un'ultima cosa tengo a precisare per tutti i segaioli mentali

 

I PARAMETRI SONO TUTTI LEGATI TRA LORO,E NON'è LA BIELLA, O IL GRADINO, O ALTRE CAZZATELLE, CHE FANNO ANDARE FORTE UN MOTORE.

 

è DA TANTO CHE LO DICO, E MI SONO GIà ROTTO I COGLIONI

 

SCUSATE RAGAZZI, MA MINCHIATE IN GIRO C'è NE SONO TANTE, FOCALIZZATE, USATE LA MATERIA GRIGIA CHE IL NOSTRO BUON colui_il_quale CI HA DONATO COME BENE PRINCIPALE(NON COME OPTIONAL),RIFLETTETE,E POI ARRIVATE ALLE CONCLUSIONI.NON PARLATE MAI PER SENTITO DIRE.

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buongiorno a tutti,al solito, seghe mentali , su particolari che contano poco e niente, o quantomeno errati.la fase di aspirazione va bene, ma sappi che ci dovrai lavorare un bel pò per metterla a punto, come travasi ok,ed anche come scarico, solo che io mi terrei un pelo più basso.per quanto riguarda l'RC (ecco cosa intendo, seghe mentali in tutto e per tutto, e alle cose importanti non ci si pensa)dovresti buttare via quella testa,ma c'è il rimedio

 

http://img184.imageshack.us/my.php?image=foto534ad1.jpg

 

http://img184.imageshack.us/my.php?image=foto531xn2.jpg

 

con una testa del genere , ottieni: la candela centrale,una buona forma della camera di combustione, una distanza ottimale della candela, e la cosa più bella è estraibile, e quindi avendo più cupolette , puoi provare diversi rc, diverse conformazioni, senza perdere tempo.per quanto riguarda la marmitta, è cosa molto importante,ma quelle che si trovano in giro sono solo commerciali, quindi per dare un rendimento medio.

 

un'ultima cosa tengo a precisare per tutti i segaioli mentali

 

I PARAMETRI SONO TUTTI LEGATI TRA LORO,E NON'è LA BIELLA, O IL GRADINO, O ALTRE CAZZATELLE, CHE FANNO ANDARE FORTE UN MOTORE.

 

è DA TANTO CHE LO DICO, E MI SONO GIà ROTTO I COGLIONI

 

SCUSATE RAGAZZI, MA MINCHIATE IN GIRO C'è NE SONO TANTE, FOCALIZZATE, USATE LA MATERIA GRIGIA CHE IL NOSTRO BUON colui il quale CI HA DONATO COME BENE PRINCIPALE(NON COME OPTIONAL),RIFLETTETE,E POI ARRIVATE ALLE CONCLUSIONI.NON PARLATE MAI PER SENTITO DIRE.

 

:shock:

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buongiorno a tutti,al solito, seghe mentali , su particolari che contano poco e niente, o quantomeno errati.la fase di aspirazione va bene, ma sappi che ci dovrai lavorare un bel pò per metterla a punto, come travasi ok,ed anche come scarico, solo che io mi terrei un pelo più basso.per quanto riguarda l'RC (ecco cosa intendo, seghe mentali in tutto e per tutto, e alle cose importanti non ci si pensa)dovresti buttare via quella testa,ma c'è il rimedio

 

http://img184.imageshack.us/my.php?image=foto534ad1.jpg

 

http://img184.imageshack.us/my.php?image=foto531xn2.jpg

 

con una testa del genere , ottieni: la candela centrale,una buona forma della camera di combustione, una distanza ottimale della candela, e la cosa più bella è estraibile, e quindi avendo più cupolette , puoi provare diversi rc, diverse conformazioni, senza perdere tempo.per quanto riguarda la marmitta, è cosa molto importante,ma quelle che si trovano in giro sono solo commerciali, quindi per dare un rendimento medio.

 

un'ultima cosa tengo a precisare per tutti i segaioli mentali

 

I PARAMETRI SONO TUTTI LEGATI TRA LORO,E NON'è LA BIELLA, O IL GRADINO, O ALTRE CAZZATELLE, CHE FANNO ANDARE FORTE UN MOTORE.

 

è DA TANTO CHE LO DICO, E MI SONO GIà ROTTO I COGLIONI

 

SCUSATE RAGAZZI, MA MINCHIATE IN GIRO C'è NE SONO TANTE, FOCALIZZATE, USATE LA MATERIA GRIGIA CHE IL NOSTRO BUON colui il quale CI HA DONATO COME BENE PRINCIPALE(NON COME OPTIONAL),RIFLETTETE,E POI ARRIVATE ALLE CONCLUSIONI.NON PARLATE MAI PER SENTITO DIRE.

 

...bene robert siccome ti sei rotto i coglioni nessuno ti obbliga a correggere nessuno si fà per parlare e scambiare opinioni....qui c'è gente che ha la passione per i motori a livello di hobby e nessuno che parla qui spesso è un professionista...anzi quasi mai...i professionisti stanno da altre parti!....nessuno per quanto mi riguarda può essere promosso o bocciato!....mi dispiace che il post non è il mio altrimenti avrei risposto in altro modo...comunque siccome sono chiamato in causa mi sono rotto i coglioni anch'io di sentire gente che crede di essere un gradino sopra a chissà che cosa...ricordati..dove sei in difficoltà te probabilmente c'è gente che ti fa il culo...parlo così perchè anche tu parli così con noi...scrafiando le persone...e io dei supereroi ne ho pieni i maroni...pssssssss io sono uno di quelli che seghe mentali nella vita non se le fà....marcogas scusami dello sfogo in genere non è cosa mia!....ma uno "prova" nel bene o nel male a dare alcuni consigli...io come altri ci proviamo....e i grandi sono qui solo per stuzzicare...dai dai....vorrà dire che il forum Et3.it grazie a noi sarà un circo di stronzate!! eh eh eh :F:F:F ...gli fà na pippa.....

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Grazie x il chiarimento pelle....

 

é giusto ciò che dici pensandoci bene... ;-)

 

se rifarò la valvola la maggior parte del ritardo lo caverò da lì.... ritokkerò la spalla dell'albero dalla parte di biella solo x accordare una giusta forma del taglio.... :twisted:;-)

 

altrimento perdo molto peso nell'albero quindi tanta inerzia.... :-?

 

....infatti il ritardo ricavalo dalla valvola visto che se la rifai ne hai la possibilità...dicevo...hai visto la chiusura aspirazione che fanno sugli alberi mazzucchelli supercompetizione....quelli con biella hf....visto che parlavi di accordare una giusta forma...potresti prendere spunto da lì finische in maniera molto netta...probabilmente per dare una spinta più violenta alla miscela aria/benzina...infatti anticipo dolce, per poter entrare senza intoppi...e ritardo violento :twisted: .....per fare entrare il tutto con più pressione possibile....

 

ti allego una foto....così vedi un pò come fare....io l'albero che stò facendo per lo zirri del mio amico lo faccio coì....con fasature mie....ma per i tagli stavolta voglio provare a prendere spunto dai mazzuccasupercompetizione.....

 

http://img294.imageshack.us/my.php?imag ... sbloh3.jpg

 

Secondo me a livello di fluidodinamica con un taglio per il ritardo in quel modo come i supercompetizione si ha un forte rallentamento... un forte freno fluidodinamico...

io prendo per esempio un discorso che sentìì... sul motore che avevo prima... 8) quello dell'M3 e36 3.2 6cilindri... e prove al banco quando il motore frullava ad 8000 giri/' tenendo l'albero motore originale e poi riprofilando le maschette dell'albero c'era una differenza di 8cv! :roll:

 

Qua consideriamo che i cilindri non sono 6 ma solo 1, ma il fatto è che gira o meglio dovrebbe girare anche più alto degli 8000... si dice di farlo girare sui 10000... quindi ancora più freno... perciò conclusione finale dal mio punto di vista la forma per il ritardo dovrebbe essere identica a quella dell'anticipo per la foto che hai messo te... o forse ancor di più raccordata...intiende...?!? :lol:;-)

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...bene robert siccome ti sei rotto i coglioni nessuno ti obbliga a correggere nessuno si fà per parlare e scambiare opinioni....qui c'è gente che ha la passione per i motori a livello di hobby e nessuno che parla qui spesso è un professionista...anzi quasi mai...i professionisti stanno da altre parti!....nessuno per quanto mi riguarda può essere promosso o bocciato!....mi dispiace che il post non è il mio altrimenti avrei risposto in altro modo...comunque siccome sono chiamato in causa mi sono rotto i coglioni anch'io di sentire gente che crede di essere un gradino sopra a chissà che cosa...ricordati..dove sei in difficoltà te probabilmente c'è gente che ti fa il culo...parlo così perchè anche tu parli così con noi...scrafiando le persone...e io dei supereroi ne ho pieni i maroni...pssssssss io sono uno di quelli che seghe mentali nella vita non se le fà....marcogas scusami dello sfogo in genere non è cosa mia!....ma uno "prova" nel bene o nel male a dare alcuni consigli...io come altri ci proviamo....e i grandi sono qui solo per stuzzicare...dai dai....vorrà dire che il forum Et3.it grazie a noi sarà un circo di stronzate!! eh eh eh ...gli fà na pippa.....

 

 

si dice :la prima gallina che canta ha fatto l'uovo.

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infatti...io quel tipo di taglio non l'ho mai provato e lo stò provando adesso...tanto le cose appunto vanno provate....ho sempre fatto tagli netti! come dici tu....e con profilatura a lama (spero di essermi spiegato) e mi sono trovato egregiamente....azz l'ho scritto ora chiappo 10.... :lol: ...speriamo bene....essek ma che fai metti mano anche sui motori bmw....vedo che sei un passionista di auto...anche io un tempo lo ero...ma adesso per ottenere le prestazioni che vorrei da un'automobile mi ci vorrebbe una ferrari....ma costa troppo...quindi si và con le moto....eh eh

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Secondo me a livello di fluidodinamica con un taglio per il ritardo in quel modo come i supercompetizione si ha un forte rallentamento... un forte freno fluidodinamico...

io prendo per esempio un discorso che sentìì... sul motore che avevo prima... quello dell'M3 e36 3.2 6cilindri... e prove al banco quando il motore frullava ad 8000 giri/' tenendo l'albero motore originale e poi riprofilando le maschette dell'albero c'era una differenza di 8cv!

 

Qua consideriamo che i cilindri non sono 6 ma solo 1, ma il fatto è che gira o meglio dovrebbe girare anche più alto degli 8000... si dice di farlo girare sui 10000... quindi ancora più freno... perciò conclusione finale dal mio punto di vista la forma per il ritardo dovrebbe essere identica a quella dell'anticipo per la foto che hai messo te... o forse ancor di più raccordata...intiende...?!?

 

osservazione giusta,data con prove alla mano, senza scopiazzare, ma anche quando si scopiazza si deve cercare di migliorare usando sempre la materia griggia.

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...bene robert siccome ti sei rotto i coglioni nessuno ti obbliga a correggere nessuno si fà per parlare e scambiare opinioni....qui c'è gente che ha la passione per i motori a livello di hobby e nessuno che parla qui spesso è un professionista...anzi quasi mai...i professionisti stanno da altre parti!....nessuno per quanto mi riguarda può essere promosso o bocciato!....mi dispiace che il post non è il mio altrimenti avrei risposto in altro modo...comunque siccome sono chiamato in causa mi sono rotto i coglioni anch'io di sentire gente che crede di essere un gradino sopra a chissà che cosa...ricordati..dove sei in difficoltà te probabilmente c'è gente che ti fa il culo...parlo così perchè anche tu parli così con noi...scrafiando le persone...e io dei supereroi ne ho pieni i maroni...pssssssss io sono uno di quelli che seghe mentali nella vita non se le fà....marcogas scusami dello sfogo in genere non è cosa mia!....ma uno "prova" nel bene o nel male a dare alcuni consigli...io come altri ci proviamo....e i grandi sono qui solo per stuzzicare...dai dai....vorrà dire che il forum Et3.it grazie a noi sarà un circo di stronzate!! eh eh eh ...gli fà na pippa.....

 

 

si dice :la prima gallina che canta ha fatto l'uovo.

 

...esatto...io nella vita mai mi nascondo....dove stà il problema.....sono uno che è intervenuto sul post...se c'è qualche problema....parliamone.....

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Secondo me a livello di fluidodinamica con un taglio per il ritardo in quel modo come i supercompetizione si ha un forte rallentamento... un forte freno fluidodinamico...

io prendo per esempio un discorso che sentìì... sul motore che avevo prima... quello dell'M3 e36 3.2 6cilindri... e prove al banco quando il motore frullava ad 8000 giri/' tenendo l'albero motore originale e poi riprofilando le maschette dell'albero c'era una differenza di 8cv!

 

Qua consideriamo che i cilindri non sono 6 ma solo 1, ma il fatto è che gira o meglio dovrebbe girare anche più alto degli 8000... si dice di farlo girare sui 10000... quindi ancora più freno... perciò conclusione finale dal mio punto di vista la forma per il ritardo dovrebbe essere identica a quella dell'anticipo per la foto che hai messo te... o forse ancor di più raccordata...intiende...?!?

 

osservazione giusta,data con prove alla mano, senza scopiazzare, ma anche quando si scopiazza si deve cercare di migliorare usando sempre la materia griggia.

 

mio modesto parere... con una forma di quel genere hai troppo freno... :-|

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pelle, non te la prendere, stò facendo critiche costruttive, e non superficiali, leggi tra le righe

:-D

 

...infatti non hai capito...piacerebbe portare avanti il discorso sulla praparazione di un polini come si deve...purtroppo non ho mai assistito in prima persona ad un post sano...e sincero...dove ogniuno mette la sua in ambito preparazione a 360°....forse potremmo arrivare a fare un buon motore...io devo dire grazie al forum...sono migliorato parecchio nel fare i motori...ho speso molto tempo e soldi...ma sono felice!....però credo che per far andare un motore oltre il limite non è così facile...ci vuole di più....la candela dentrale l'avevo detto anche io se leggi sopra....purtroppo non per tutti c'è la possibilità di fare realizzazioni come dici tu con testa a cupola estraibile quindi uno si attacca o al treno o ad altre cose...magari come dice tu superficiali...ma di fatto che all'occhio si vedono eccome....sperando di migliorare il migliorabile senza peggiorare.... :roll:

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pelle, non te la prendere, stò facendo critiche costruttive, e non superficiali, leggi tra le righe

:-D

 

...infatti non hai capito...piacerebbe portare avanti il discorso sulla praparazione di un polini come si deve...purtroppo non ho mai assistito in prima persona ad un post sano...e sincero...dove ogniuno mette la sua in ambito preparazione a 360°....forse potremmo arrivare a fare un buon motore...io devo dire grazie al forum...sono migliorato parecchio nel fare i motori...ho speso molto tempo e soldi...ma sono felice!....però credo che per far andare un motore oltre il limite non è così facile...ci vuole di più....la candela dentrale l'avevo detto anche io se leggi sopra....purtroppo non per tutti c'è la possibilità di fare realizzazioni come dici tu con testa a cupola estraibile quindi uno si attacca o al treno o ad altre cose...magari come dice tu superficiali...ma di fatto che all'occhio si vedono eccome....sperando di migliorare il migliorabile senza peggiorare.... :roll:

 

pelle, vedi diciamo la stessa cosa,ma invece di spendere soldi su una biella, si spendono su una testa, la quale, ha una funzione molto importante, ma quasi sempre sottovalutata.è da tre anni che dico sempre le stesse cose, capisci adesso.

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ineffetti, il freno serve ma non li,quindi dare quella forma netta, è sbagliato

serve un freno...?!? :roll: ma dove?!? :-|

 

si parla tanto di rifiuto,ed è vero c'è, ma a bassi reggimi, superati certi reggimi, che variano da motore a motore, non'esiste più,ma anche quelli a bassi regimi si possono togliere creando dei gradini nel condotto subito dopo la spalla di aspirazione.

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Si possono realizzare anche nel condotto di scarico i famosi gradini :D

 

Comunque ragazzi non prendete le critiche sempre come offese personali intese come (sei un' incapace), nessuno è nato istruito, e chi riesce oggi giorno a realizzare un polini da 23cv alla ruota, non ci riusciva certo 15 anni fa, quando ancora faceva prove su prove, buttando via cilindri, marmitte e investendo molti soldini e tempo.

 

Quindi nessuno è incapace, c'è solo chi ha più esperienza e si tiene strette le proprie scoperte (sudate) e chi ha meno esperienza ed è in fase di prova e riprova.

 

L' unica cosa che conta è la passione e l'amore per queste cose, con qualche dritta da parte dei più "vecchi" unita al proprio impegno si può arrivare a motori molto performanti e anche affidabili.

 

Ciao e buona elaborazione ;-)

 

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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Si possono realizzare anche nel condotto di scarico i famosi gradini :D

 

Comunque ragazzi non prendete le critiche sempre come offese personali intese come (sei un' incapace), nessuno è nato istruito, e chi riesce oggi giorno a realizzare un polini da 23cv alla ruota, non ci riusciva certo 15 anni fa, quando ancora faceva prove su prove, buttando via cilindri, marmitte e investendo molti soldini e tempo.

 

Quindi nessuno è incapace, c'è solo chi ha più esperienza e si tiene strette le proprie scoperte (sudate) e chi ha meno esperienza ed è in fase di prova e riprova.

 

L' unica cosa che conta è la passione e l'amore per queste cose, con qualche dritta da parte dei più "vecchi" unita al proprio impegno si può arrivare a motori molto performanti e anche affidabili.

 

Ciao e buona elaborazione ;-)

 

 

 

-Ivan-

:1

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ineffetti, il freno serve ma non li,quindi dare quella forma netta, è sbagliato

serve un freno...?!? :roll: ma dove?!? :-|

 

si parla tanto di rifiuto,ed è vero c'è, ma a bassi reggimi, superati certi reggimi, che variano da motore a motore, non'esiste più,ma anche quelli a bassi regimi si possono togliere creando dei gradini nel condotto subito dopo la spalla di aspirazione.

 

se avessi una foto... per farmi capire... o almeno voglio provare a capire... :oops:;-)

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bravo dranosvito io ti garantisco che qui sul forum quello che ho imparato l'ho fatto senza chiedere niente a nessuno solo entrando a far parte di piacevoli discussioni....e mai direttamente chiederò niente! garantisco!....un pò come si fa con le donne prima di sudarci sopra...bisogna sudarci conquistandola!! e non è poco....e poi via di soddisfazione.....

 

Robert...piacere di averti conosciuto....però io no avevo mai letto niente su di te...anche se magari sei un vecchio utente e le dritte le avevi già date....io quello che credo di sapere di meglio lo dico se sapevo qualcosa in più stai pur certo che lo avrei detto....per i rifiuti si può prendere spunto anche dai carter ape....non sò se hai visto il forellino sulla valvola...forse è un pò la stesso principio :roll: ....

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bravo dranosvito io ti garantisco che qui sul forum quello che ho imparato l'ho fatto senza chiedere niente a nessuno solo entrando a far parte di piacevoli discussioni....e mai direttamente chiederò niente! garantisco!....un pò come si fa con le donne prima di sudarci sopra...bisogna sudarci conquistandola!! e non è poco....e poi via di soddisfazione.....

 

Robert...piacere di averti conosciuto....però io no avevo mai letto niente su di te...anche se magari sei un vecchio utente e le dritte le avevi già date....io quello che credo di sapere di meglio lo dico se sapevo qualcosa in più stai pur certo che lo avrei detto....per i rifiuti si può prendere spunto anche dai carter ape....non sò se hai visto il forellino sulla valvola...forse è un pò la stesso principio :roll: ....

Foto... foto.... e foto............ :oops:;-)

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