+ scornacchia Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 stà venendo su un bel post e dagli interventi fatti anche in passato sicuramente robert è una vecchia volpe e un ottimo preparatore sicuramente il punto debole del polini è la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 vedete, piano piano ci si arriva, non per forza si devono scrivere le cose nude, e crude,ma non sono un preparatore, un semplice appasionato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 Allora rimanendo in discorso di testa...?!? La polini tappando il foro della candela e rifare un foro candela centrale và bene?!? O ho sentito anche che la testa piaggio (forse ets?!?) ha una banda di squish migliore della polini?!? La testa del parmakit eventualmente andrebbe bene quella con candela centrale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 io lavorerei sulla polini tralasciando il discorso candela centrale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 fate come credete meglio, ma le teste con cupoletta sono migliori perchè c'è più materiale, e di conseguenza resistono meglio al calore, non deformano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 io lavorerei sulla polini tralasciando il discorso candela centrale Te la ricordi la testa di quel polini nè? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 io lavorerei sulla polini tralasciando il discorso candela centrale Te la ricordi la testa di quel polini nè? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 io lavorerei sulla polini tralasciando il discorso candela centrale Te la ricordi la testa di quel polini nè? Tranquillo che lui sa di cosa parlo. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 io lavorerei sulla polini tralasciando il discorso candela centrale Te la ricordi la testa di quel polini nè? Tranquillo che lui sa di cosa parlo. sono (siamo) esclusi... e dai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 Si tratta della testa del polini di Max, fatta ad incasso e con banda squish ed r.c ricalcolati. Non è nulla di speciale..... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 Si tratta della testa del polini di Max, fatta ad incasso e con banda squish ed r.c ricalcolati. Non è nulla di speciale..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 Si possono realizzare anche nel condotto di scarico i famosi gradini Comunque ragazzi non prendete le critiche sempre come offese personali intese come (sei un' incapace), nessuno è nato istruito, e chi riesce oggi giorno a realizzare un polini da 23cv alla ruota, non ci riusciva certo 15 anni fa, quando ancora faceva prove su prove, buttando via cilindri, marmitte e investendo molti soldini e tempo. Quindi nessuno è incapace, c'è solo chi ha più esperienza e si tiene strette le proprie scoperte (sudate) e chi ha meno esperienza ed è in fase di prova e riprova. L' unica cosa che conta è la passione e l'amore per queste cose, con qualche dritta da parte dei più "vecchi" unita al proprio impegno si può arrivare a motori molto performanti e anche affidabili. Ciao e buona elaborazione -Ivan- Bacio in fronte. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 23 Buonasera a tutti...... Innanzitutto grazie a TUTTI e ripeto TUTTI x l'aiuto e la partecipazione... X quanto riguarda la piccola discussione tranquilli... a quanto ho capito si tratta solo di una pikkola incomprensione... Ognuno di voi è prezioso con il suo aiuto quanto lo è l'altro... i "prof" stanno fuori da certi post... come sempre del resto ... solo gli appassionati veri rispondono e aiutano nel migliore dei modi.... quindi siamo qui x condividere questa passione insieme.... e non c'è bisogno di accanirci tanto uno contro l'altro... le passioni a volte generano incomprensioni e via discorrendo ma nei limiti posson ben starci.... Ringrazio di nuovo tutti Per l'aiuto..... Vorrei capire un pò meglio la questione del metodo per attenuare i rifiuti anke se quando cè incrocio delle fasi purtoppo credo che esistono sempre anke in maniera minima... saluti .... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 eheh silvio un gran bel pezzo quella testa ci sono spunti interessanti da prendere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 Buonasera a tutti...... Innanzitutto grazie a TUTTI e ripeto TUTTI x l'aiuto e la partecipazione... X quanto riguarda la piccola discussione tranquilli... a quanto ho capito si tratta solo di una pikkola incomprensione... Ognuno di voi è prezioso con il suo aiuto quanto lo è l'altro... i "prof" stanno fuori da certi post... come sempre del resto ... solo gli appassionati veri rispondono e aiutano nel migliore dei modi.... quindi siamo qui x condividere questa passione insieme.... e non c'è bisogno di accanirci tanto uno contro l'altro... le passioni a volte generano incomprensioni e via discorrendo ma nei limiti posson ben starci.... Ringrazio di nuovo tutti Per l'aiuto..... Vorrei capire un pò meglio la questione del metodo per attenuare i rifiuti anke se quando cè incrocio delle fasi purtoppo credo che esistono sempre anke in maniera minima... saluti .... ...i rifiuti vengono diminuendo grazie alla funzione dell'espansione....ma a bassi regimi con ragguardevoli fasature di aspirazione saranno inevitabili....vorrei che tu veda i carter dell'ape...credo si possa prendere spunto da quelli per attenuare i rifiuti...purtroppo ho solo una fotografia nella mente di come è fatta la valvola dell'ape, forse non tutti, io parlo di carter ape primi anni '90...con un foro che dalla valvola và in direzione del collettore....credo serva per attenuare il rifiuto... ....il sistema che dice robert mi ha fatto venire in mente subito quella strana valvola ape....lui forse intende fare delle sacche/gradini sul condotto dopo la valvola e ciò contrasterebbe e farebbe appunto da freno.....non ci resta che provare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 23 avete x caso foto? ... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 ...ma sinceramente a me vien da pensare una cosa sola...ma chissenè frega del rifiuto????!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 23 infatti orà... non è un motore progettato x girare basso dove si ha il maximo del rifiuto... però se si può attenuare ben venga..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 avete x caso foto? ... una roba del genere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Gennaio 23 Share Inviata 2009 Gennaio 23 Grazie x il chiarimento pelle.... é giusto ciò che dici pensandoci bene... se rifarò la valvola la maggior parte del ritardo lo caverò da lì.... ritokkerò la spalla dell'albero dalla parte di biella solo x accordare una giusta forma del taglio.... altrimento perdo molto peso nell'albero quindi tanta inerzia.... ....infatti il ritardo ricavalo dalla valvola visto che se la rifai ne hai la possibilità...dicevo...hai visto la chiusura aspirazione che fanno sugli alberi mazzucchelli supercompetizione....quelli con biella hf....visto che parlavi di accordare una giusta forma...potresti prendere spunto da lì finische in maniera molto netta...probabilmente per dare una spinta più violenta alla miscela aria/benzina...infatti anticipo dolce, per poter entrare senza intoppi...e ritardo violento .....per fare entrare il tutto con più pressione possibile.... ti allego una foto....così vedi un pò come fare....io l'albero che stò facendo per lo zirri del mio amico lo faccio coì....con fasature mie....ma per i tagli stavolta voglio provare a prendere spunto dai mazzuccasupercompetizione..... http://img294.imageshack.us/my.php?imag ... sbloh3.jpg quello che hai postato tu con ritardo viuuulento.. è viulento perche è c43... e comunque se ci si perde dietro a queste cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Gennaio 24 Share Inviata 2009 Gennaio 24 Uh cosa vedono i miei occhi???? Nella foto che ha messo Driut del mazzucca supercompetizione si nota un cerchio intorno allo spinotto, ho smontato il mio pochi giorni fa e mi sembrava una scaldata da farmi pensare che si fosse girato!!!! A quanto vedo è così di fabbrica, qualcuno che lo ha o lo ha montato mi da conferma? Secondo voi è normale sia così allora???? Mi scuso per Marcogas per il piccolo ot!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 24 Share Inviata 2009 Gennaio 24 Secondo voi è normale sia così allora???? Certo che è normale è un normale effetto che puoi vedere su molti originali piaggio L'accoppiamento ad interferenza che viene eseguito, viste le interferenze piuttosto elevate, è a tutti gli effetti da valutare come una saldatura tra i due componenti. L'energia che si sprigiona per eseguire l'accoppiamento da parte della pressa va tutta in calore e probabilmente è per questo che c'è quell'anello intorno....anche se non escludo che utilizzino un metodo molto simile alla piaggio dove dopo il centraggio, scendeva un punzone incandescente sulla zona piantata così da indurre una specie di tempra nella zona, ma non tanto con lo scopo di indurire il materiale ma bensì con lo scopo, a mio giudizio, di indurre uno stato di tensione interna che aumenti la resistenza. Tuttavia, c'è un rovescio della medaglia nel senso che, un "calda" del genere ha senso se non subisce un raffreddamento velocissimo che rischia di rendere più fina la grana cristallina e magari far perdere qualcosina all'accoppiamento. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2009 Gennaio 24 Share Inviata 2009 Gennaio 24 Perfetto grazie 1000! Fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 24 Share Inviata 2009 Gennaio 24 Buonasera a tutti...... Innanzitutto grazie a TUTTI e ripeto TUTTI x l'aiuto e la partecipazione... X quanto riguarda la piccola discussione tranquilli... a quanto ho capito si tratta solo di una pikkola incomprensione... Ognuno di voi è prezioso con il suo aiuto quanto lo è l'altro... i "prof" stanno fuori da certi post... come sempre del resto ... solo gli appassionati veri rispondono e aiutano nel migliore dei modi.... quindi siamo qui x condividere questa passione insieme.... e non c'è bisogno di accanirci tanto uno contro l'altro... le passioni a volte generano incomprensioni e via discorrendo ma nei limiti posson ben starci.... Ringrazio di nuovo tutti Per l'aiuto..... Vorrei capire un pò meglio la questione del metodo per attenuare i rifiuti anke se quando cè incrocio delle fasi purtoppo credo che esistono sempre anke in maniera minima... saluti .... ...i rifiuti vengono diminuendo grazie alla funzione dell'espansione....ma a bassi regimi con ragguardevoli fasature di aspirazione saranno inevitabili....vorrei che tu veda i carter dell'ape...credo si possa prendere spunto da quelli per attenuare i rifiuti...purtroppo ho solo una fotografia nella mente di come è fatta la valvola dell'ape, forse non tutti, io parlo di carter ape primi anni '90...con un foro che dalla valvola và in direzione del collettore....credo serva per attenuare il rifiuto... ....il sistema che dice robert mi ha fatto venire in mente subito quella strana valvola ape....lui forse intende fare delle sacche/gradini sul condotto dopo la valvola e ciò contrasterebbe e farebbe appunto da freno.....non ci resta che provare.... Intendi una cosa del genere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 Buonasera a tutti...... Innanzitutto grazie a TUTTI e ripeto TUTTI x l'aiuto e la partecipazione... X quanto riguarda la piccola discussione tranquilli... a quanto ho capito si tratta solo di una pikkola incomprensione... Ognuno di voi è prezioso con il suo aiuto quanto lo è l'altro... i "prof" stanno fuori da certi post... come sempre del resto ... solo gli appassionati veri rispondono e aiutano nel migliore dei modi.... quindi siamo qui x condividere questa passione insieme.... e non c'è bisogno di accanirci tanto uno contro l'altro... le passioni a volte generano incomprensioni e via discorrendo ma nei limiti posson ben starci.... Ringrazio di nuovo tutti Per l'aiuto..... Vorrei capire un pò meglio la questione del metodo per attenuare i rifiuti anke se quando cè incrocio delle fasi purtoppo credo che esistono sempre anke in maniera minima... saluti .... ...i rifiuti vengono diminuendo grazie alla funzione dell'espansione....ma a bassi regimi con ragguardevoli fasature di aspirazione saranno inevitabili....vorrei che tu veda i carter dell'ape...credo si possa prendere spunto da quelli per attenuare i rifiuti...purtroppo ho solo una fotografia nella mente di come è fatta la valvola dell'ape, forse non tutti, io parlo di carter ape primi anni '90...con un foro che dalla valvola và in direzione del collettore....credo serva per attenuare il rifiuto... ....il sistema che dice robert mi ha fatto venire in mente subito quella strana valvola ape....lui forse intende fare delle sacche/gradini sul condotto dopo la valvola e ciò contrasterebbe e farebbe appunto da freno.....non ci resta che provare.... Intendi una cosa del genere? .... ....non la trovavo da nessuna parte quasi a costo di scoppiare il motore dell'ape.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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