Vai al contenuto

lavorare l'elle,anche dopo il grippp......


Messaggi consigliati

no tex...

non l'ho misurata,perche essendo nuova e quattrinizzata mi son fidato della sua tolleranza come tutti farebbero...

 

ci mancherebbe bruno ....non metto in dubbio la tolleranza iniziale , mi piacerebbe sapere se il 0,65 mm che mi ritrovo dopo un anno e mezzo di uso gionaliero e distante dalla misura iniziale ...avrei anche la fascia nuova uguale ma non mi fido a montarla perche' se la metto nel cilindro tra le punte resta un 0,18 mm e mi sembra troppo poco...se ce qualcuno che ha un

M1 nuovo sotto mano.... C)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

xò,secondo mè, 0.65 iniziano ad essere gia tantini... :roll::D

 

anche 0,95-0,96 di spessore mi fanno pensare che sia ora di cambiarla ....ma quella nuova che ho non e' originale e non so se sia uguale :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

esatto Bruno, 0.65 iniziano a esser tantini, butta su la fascia nuova ;-)

 

tornando al tuo L Bruno se dici che dovevi "svuotarla" per poi poter avere le giuste prestazioni specie ai bassi/medi significa che lo spillo ingrassava troppo in progressione, e ti credo in quanto di diametro fa 2,44, cioè come avere il polverizzatore non più a 262 ma a 268...

 

ascolta io provo a darti qualche indicazione sul setting poi vedi tu, calcola che voglio resti uno spassionato consiglio poi vedrai tu come comportarti e se vorrai usare questo setting o no, inoltre come sempre dopo la teoria vale la pratica perchè in teoria avevo setting esatti che in pratica erano sballati, quindi vedi tu ;-)

 

io proverei così

 

valvola gas quella che hai

getto min va bene 40

 

getto max potresti tenere quello che hai oppure se vuoi star sicuro andare sul 165

spillo U 2

se vuoi smagrire in progressione spillo U 7

 

il resto va bene quello che hai....

 

col 165 avresti una progressione di erogazione di benzina mantenendo i l262 di polve, con parametri;

U2 vai alle misure standard di diametro, 2,50 mm punta a 1,80 + magra di tutte e tratto conico a 40mm il + alto, il che teoricamente dà una erogazione di benza proporzionale all'apertura valvola gas..

 

io non l'ho mai provato questo setting perchè come per ogni setting va testato, però il tuo di adesso sai come lavora, potresti provare, poi vedi tu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dimenticavo, vedi di fargli tenere il minimo così quando dopo una tirata deceleri e togli il gas la ghigliottina non va a zero ma resta alzata per tenere il minimo, in questo modo in decelerazione il motore non fa scoppi e sembra muto, in realtà lo è ma con la valvola gas tenuta alzata per il minimo andrai a dare benzina proprio dal getto minimo....scusa ho spiegato da cani

Link al commento
Condividi su altri siti

il 156 è pochissimo...anche noi abbiamo un vhsa sul polini e montiamo il 175!!

per il discorso delle candele al platino quoto checco....se non sai farci le mandi a massa in un attimo!!...è molto importante nelle pertenze a freddo togliere immediatamente l'aria e non stare troppo a minimo...basta pochissimo per mandarla a massa...specialmente una serie di ngk di cui adesso non ricordo il nome...le iridium invece sono meno delicate...io ultimamente sto usando le malossi (denso) pare vadano benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La fascia del mio elle dopo 2000 km fa 0,3 tra le punte

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto!!!

 

penso che per andare sul sicuro,e per non smagrire ancora troppo monterò lo spillo musicale!!! :lol::lol::lol:

 

l' U2..

 

poi,la tacca tengo sempre la seconda partendo dall'alto???

o la terza dal basso???

 

:lol::lol::lol:

 

poi,per il minimo,dovrei tenerlo un pelo piu alto giusto??

 

ho capito bene??

 

in modo tale che nei rilasci,il motore abbia pur sempre un minimo di benza in entrata..

 

esatto??

 

uttobbene?? ;-):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La fascia del mio elle dopo 2000 km fa 0,3 tra le punte

 

Checco

grazie checco ma mi resta sempre il dubbio sul valore inziale ...magari 0,18 su un cilindro ben rodato puo' andare ma non mi fido ...lo porto a 0,25 e amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace drago ma ti sbagli, a parità di grado termico le candele al Platino si bruciano molto più facilmente di quelle normali.

 

 

Io ho sempre usato candele platino sulla moto, e vedevo la cosa in modo diverso.......a parità di materiale il grado termico fa la differenza, comunque sicuro sono più delicate le platino rispetto alle altre. ;-)

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"LA PRIMA GRIPPATA NON SI SCORDA MAI"

olerès be èt a 140 all'ora!! :lol::lol::lol:

 

 

comunque te l'ho detto l'importante la pellaccia...poi l'elle si mette a posto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto velocemente il post.....eee una sondina k...potrebbe salvare la vita....e il motore.... ;-)

 

mercoledì le saldo sulle marme che ho 8)

poi mi metto un segnale rosso lampeggiante sul manubrio con questo sfondo

Jolly_Roger.gif

 

:V

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Ho letto velocemente il post.....eee una sondina k...potrebbe salvare la vita....e il motore.... ;-)

 

potrebbe essere un idea ma chi la usa la usa per la carburazione non per evitare di grippare, ora che ti segna che sei magro hai già grippato, purtroppo...così ecco che si necessita orecchio fino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta mettere la sonda a 10cm dalla luce di scarico sul collettore e collegarla ad un termostato

 

Dalla temperatura dei gas di scarico si sò come è messa la carburazione

 

Spero di non essermi confuso :B

 

Edit: non avevo visto la risposta :cry:

 

http://cgi.ebay.it/Termometro-digitale-a-termocoppia-tipo-K-sonda_W0QQitemZ150210031078QQihZ005QQcategoryZ92150QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

 

:mrgreen:

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna posizionarla nel punto giusto però.. se la metti dove arriva l'aria forzata la temperatura risulterà inetavilmente più bassa...

al lavoro le uso e se non la metto nella posizione sbagliata può viaggiare a 50° in meno rispetto alle altre termocoppie.. oppure anche a qualche centinaio di gradi in più (se messa davanti a un bruciatore..)

Link al commento
Condividi su altri siti

si spende anche molto meno. Una sonda k da 1000°C costa sui 25€ poi basta prendere un tester di quelli che leggono anche le sonde e con 50€ hai lo sumento completo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...