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lavorare l'elle,anche dopo il grippp......


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oggi ore 11:35,ingiro per il paese,

incontro 3 miei amici...

 

abbiamo la brillante idea di affidarci alla nuova classe C di uno dei 3,

per testare la velocità massima del mio elle su strada.....

 

 

c'è una notizia buona e una cattivissima....

 

la buona è che ho raggiunto la velocità massima di 140 orari tondi tondi in 4^ marcia

 

la cattiva che ho fatto una grippata mostruosa....

 

ogii,dopo pranzo,il recupero della vespa,lasciata parcheggiata in una cascina di conoscenti del mio socio....

 

speriamo che i danni siano contenuti.... :evil:

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cioa Bruno

 

guarda di cose se ne sarebbero da fare ma non saprei cosa consigliarti....

adesso come sei messo dici che la vespa và forte, si potrebbe provare un altra marmitta ma aumenteresti le prestazioni a discapito dei bassi...

se invece decidi di allineare le fasature come da originale potresti fare due prove;

la prima allinei tutto di nuovo, fregatene del pistone, non andare in sessun modo a modificarlo è una pessima soluzione... e provi come si comporta così l'elle con la sua marmitta calcolata.

soluzione secondaria portare lo scarico a max 186° allineando i booster, questi per aprirli devi solo scavarli sopra e sotto attento a alle pareti laterali sopratutto quella verso il prigioniero cè la possibilità di sfondare, non è una cosa facile ma con un pò di manualità ed attrezzi adeguati si può fare.

altra cosa abbassare testa e piano squisch di 0,3 decimi mantenendo lo squisch a 1mm

cosi non perdi sotto e guadagni un pò di giri....

La soluzione cè! ed è BLU

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ciao ale...

 

grazie dei consigli!!

non t'ho piu sentito!!

pensavo fossi ..... :lol::lol::lol::lol:

 

skerzo dai!! ;-)

 

la velocità effettiva con la 25/72 e 4^drt e a 140 orari in pacca,

è gia pazzesco guidare in quelle condizioni,figuriamoci ad andare oltre.... :shock::shock::shock:

 

purtroppo,ho una sprint veloce alla quale devo sostituire le guarnizioni del carburatore...

 

forse lunedi pomeriggio smonto tutto e vediamo....

 

in 4 anni che ho il vespa,è la prima volta che grippo!!!

 

i miei 3 soci,si son cagati addosso quando han visto che ero di traverso in mezzo alla statale con la ruota dietro che fumava.... :shock::shock:

 

ho avuto un culo della mad+onna a non cadere a tale volocità....

 

 

ora pensiamo a cosa fare ,mi sa che sarà bello incollato.... :cry::cry::cry:

 

aggiungo,

sono il primo grippatore di elle o c'è stato qualcuno prima di mè???

 

tipo il cesta????? :lol::lol::lol:

 

rido per non piangere....

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il cesa... ( rido per non piangere ) è il precursore di tutte le grippate...

però è anche vero che ultimamente ha fatto il bravo, anzi ha provato per primo il mio ERRE in rodaggio e non è riuscito a romperlo :D:D:D

 

cestone TVB

La soluzione cè! ed è BLU

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azzo bruno dispiace sempre grippare ,...motori del genere poi....dai almeno non ti sei fatto male che è gia' una bella cosa...

consiglio di non provare a riaccendere il motore...rischi di fare più danni...portala a casa e smonta ;-)

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Non toccare neanche la pedalina se è tutto bloccato... speriamo che la cromatura possa salvarsi altrimenti sono cazzi amarissimi...

Mi spiace un botto porca trota...

Uomini, 3 dita sempre sulla frizione!!!! a 140 orari poi... (ps: sti cazzi alla velocità)

ps: se ti va, metti delle foto durante lo smontaggio!

BAN.gif

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peccato bruno , mi dispiace.. :-?

come carburazione come eri messo???

eri magro al massimo????

la candela era troppo calda come grado termico????

oppure hai qualcos'altro nel setting che ti ha portato a grippare??

gli hai fatto un buon rodaggio per far assestare il pistone e la fascia??

azz

aspettiamo che lo ricromi, dopotutto dovresti essere contento delle prestazioni.no ti resta che adeguare il setting per avere un affidabilita' maggiore..

;-) buon lavoro

****TEAM - ASFALTO****

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ecco le foto del danno..... :cry::cry::cry:

 

phot0009xq0.jpg

phot0013kq3.jpg

phot0014gy3.jpg

phot0010gh3.jpg

 

il pistone.......

 

phot0011ii2.jpg

phot0012fs2.jpg

 

e la candela....

phot0016vm6.jpg

 

propio ieri l'ho controllata e aveva un colore perfetto...

 

ma evidentemente mi sbagliavo....

 

poi,agli alti ogni tanto,sentivo come una specie di scoppiettio...

 

come un coglione non me ne son reso conto di essere magrissimo anche con un 156 di max... :-(:-(:-(

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Porca vacca come è ridotto :shock:

 

Secondo me a questo punto ti conviene prendere un m1l nuovo...

 

Sicuramente ha contribuito anche la marmitta.. A te serve quella dell'erre con quelle fasature....

Scusate il piccolo ot, ma perchè la marmitta avrebbe contribuito al grippaggio?

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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dai....pensala così: non tutto il male vien per nuocere....

ora hai tutto il tempo per lavorare il tuo cilindro nella massima tranquillità, tanto poi lo fai ricromare e torna come nuovo!! così, mentre lo lavori, non devi stare attentissimo a non rovinare la cromatura... ;-)

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