Ospite Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 no tex...non l'ho misurata,perche essendo nuova e quattrinizzata mi son fidato della sua tolleranza come tutti farebbero... ci mancherebbe bruno ....non metto in dubbio la tolleranza iniziale , mi piacerebbe sapere se il 0,65 mm che mi ritrovo dopo un anno e mezzo di uso gionaliero e distante dalla misura iniziale ...avrei anche la fascia nuova uguale ma non mi fido a montarla perche' se la metto nel cilindro tra le punte resta un 0,18 mm e mi sembra troppo poco...se ce qualcuno che ha un M1 nuovo sotto mano.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 27 xò,secondo mè, 0.65 iniziano ad essere gia tantini... Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 xò,secondo mè, 0.65 iniziano ad essere gia tantini... anche 0,95-0,96 di spessore mi fanno pensare che sia ora di cambiarla ....ma quella nuova che ho non e' originale e non so se sia uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 esatto Bruno, 0.65 iniziano a esser tantini, butta su la fascia nuova tornando al tuo L Bruno se dici che dovevi "svuotarla" per poi poter avere le giuste prestazioni specie ai bassi/medi significa che lo spillo ingrassava troppo in progressione, e ti credo in quanto di diametro fa 2,44, cioè come avere il polverizzatore non più a 262 ma a 268... ascolta io provo a darti qualche indicazione sul setting poi vedi tu, calcola che voglio resti uno spassionato consiglio poi vedrai tu come comportarti e se vorrai usare questo setting o no, inoltre come sempre dopo la teoria vale la pratica perchè in teoria avevo setting esatti che in pratica erano sballati, quindi vedi tu io proverei così valvola gas quella che hai getto min va bene 40 getto max potresti tenere quello che hai oppure se vuoi star sicuro andare sul 165 spillo U 2 se vuoi smagrire in progressione spillo U 7 il resto va bene quello che hai.... col 165 avresti una progressione di erogazione di benzina mantenendo i l262 di polve, con parametri; U2 vai alle misure standard di diametro, 2,50 mm punta a 1,80 + magra di tutte e tratto conico a 40mm il + alto, il che teoricamente dà una erogazione di benza proporzionale all'apertura valvola gas.. io non l'ho mai provato questo setting perchè come per ogni setting va testato, però il tuo di adesso sai come lavora, potresti provare, poi vedi tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 dimenticavo, vedi di fargli tenere il minimo così quando dopo una tirata deceleri e togli il gas la ghigliottina non va a zero ma resta alzata per tenere il minimo, in questo modo in decelerazione il motore non fa scoppi e sembra muto, in realtà lo è ma con la valvola gas tenuta alzata per il minimo andrai a dare benzina proprio dal getto minimo....scusa ho spiegato da cani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 il 156 è pochissimo...anche noi abbiamo un vhsa sul polini e montiamo il 175!! per il discorso delle candele al platino quoto checco....se non sai farci le mandi a massa in un attimo!!...è molto importante nelle pertenze a freddo togliere immediatamente l'aria e non stare troppo a minimo...basta pochissimo per mandarla a massa...specialmente una serie di ngk di cui adesso non ricordo il nome...le iridium invece sono meno delicate...io ultimamente sto usando le malossi (denso) pare vadano benissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 La fascia del mio elle dopo 2000 km fa 0,3 tra le punte Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 27 grazie alberto!!! penso che per andare sul sicuro,e per non smagrire ancora troppo monterò lo spillo musicale!!! l' U2.. poi,la tacca tengo sempre la seconda partendo dall'alto??? o la terza dal basso??? poi,per il minimo,dovrei tenerlo un pelo piu alto giusto?? ho capito bene?? in modo tale che nei rilasci,il motore abbia pur sempre un minimo di benza in entrata.. esatto?? uttobbene?? Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 La fascia del mio elle dopo 2000 km fa 0,3 tra le punte Checco grazie checco ma mi resta sempre il dubbio sul valore inziale ...magari 0,18 su un cilindro ben rodato puo' andare ma non mi fido ...lo porto a 0,25 e amen Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 Mi dispiace drago ma ti sbagli, a parità di grado termico le candele al Platino si bruciano molto più facilmente di quelle normali. Io ho sempre usato candele platino sulla moto, e vedevo la cosa in modo diverso.......a parità di materiale il grado termico fa la differenza, comunque sicuro sono più delicate le platino rispetto alle altre. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 "LA PRIMA GRIPPATA NON SI SCORDA MAI" olerès be èt a 140 all'ora!! comunque te l'ho detto l'importante la pellaccia...poi l'elle si mette a posto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 Ho letto velocemente il post.....eee una sondina k...potrebbe salvare la vita....e il motore.... Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 Ho letto velocemente il post.....eee una sondina k...potrebbe salvare la vita....e il motore.... mercoledì le saldo sulle marme che ho poi mi metto un segnale rosso lampeggiante sul manubrio con questo sfondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 Ho letto velocemente il post.....eee una sondina k...potrebbe salvare la vita....e il motore.... potrebbe essere un idea ma chi la usa la usa per la carburazione non per evitare di grippare, ora che ti segna che sei magro hai già grippato, purtroppo...così ecco che si necessita orecchio fino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 28 Ho letto velocemente il post.....eee una sondina k...potrebbe salvare la vita....e il motore.... lucignolo, spiegami sta storia della sonda... si tratta della lambda?? che tipo di impiantino si potrebbe creare?? Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 la sonda K si mette sul collettore della marmitta (solitamente si salda un dado e si avvita), una decina di cm. dal pistone e rileva la temperatura dei gas di scarico...è molto utile per una perfetta carburazione. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 Costi ? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 Basta mettere la sonda a 10cm dalla luce di scarico sul collettore e collegarla ad un termostato Dalla temperatura dei gas di scarico si sò come è messa la carburazione Spero di non essermi confuso Edit: non avevo visto la risposta http://cgi.ebay.it/Termometro-digitale-a-termocoppia-tipo-K-sonda_W0QQitemZ150210031078QQihZ005QQcategoryZ92150QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 tra gli strumenti della koso c'è n'è anche uno che misura il rapporto stechiometrico.. secondo voi utilizza una sonda di questo tipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 Costi ? Non dovrebbero essere eccessivi...penso un centinaio di euro tra sonda e display ma è un buon investimento per chi fa parecchi motori e vuole una carburazione precisa. Come dice Alberto potrebbe non bastare a scongiurare un grip(soprattutto in fase di carburazione) ma aiuta...mi sembra che nei kart si usa. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 Bisogna posizionarla nel punto giusto però.. se la metti dove arriva l'aria forzata la temperatura risulterà inetavilmente più bassa... al lavoro le uso e se non la metto nella posizione sbagliata può viaggiare a 50° in meno rispetto alle altre termocoppie.. oppure anche a qualche centinaio di gradi in più (se messa davanti a un bruciatore..) Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 ok , capito il prezzo.... però una volta che so quanti gradi misurano i miei gas ??? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 28 in teoria,quando sei magro scalda di piu,e quindi tu ingrassi , mentre se sei grasso,la temperatura sarà piu bassa credo nè.. Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 si spende anche molto meno. Una sonda k da 1000°C costa sui 25€ poi basta prendere un tester di quelli che leggono anche le sonde e con 50€ hai lo sumento completo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2008 Gennaio 28 Share Inviata 2008 Gennaio 28 dunque bisognerebbe avere dei riferimenti......cioè 800° ok 850° NO...... qualcuno conosce tali dati ad esempio per il motore di bruno ? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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