+ mosergio Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 FASATURE: Scarico 195° Travasi 130° Aspirazione 203° dove per aspirazione si intende il frontescarico...vero? per arrivare a 203...significa che sono molto più alti rispetto ai travasi principali...vero? con il software riseport ho calcolato che avrebbe alzato lo scarico 4,27mm: 176 195 alzato di 4,27 mm ( e ci siamo) I travasi principali di 2,71 mm 114 130 alzato di 2,71 mmm ( e ci siamo anche qui) ma per l'aspirazione : 107 203 possibile che abbia alzato di 25 mm? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 FASATURE:Scarico 195° Travasi 130° Aspirazione 203° dove per aspirazione si intende il frontescarico...vero? per arrivare a 203...significa che sono molto più alti rispetto ai travasi principali...vero? con il software riseport ho calcolato che avrebbe alzato lo scarico 4,27mm: 176 195 alzato di 4,27 mm ( e ci siamo) I travasi principali di 2,71 mm 114 130 alzato di 2,71 mmm ( e ci siamo anche qui) ma per l'aspirazione : 107 203 possibile che abbia alzato di 25 mm? l'aspirazione è l'aspirazione, cioè la durata in gradi di valvola+albero. Però strano che con quelle fasi ci sia così poca aspirazione...gli avrei buttato una ventina di gradi in più...ti riferisci al suo motore vecchiotto, vero? il 130 polini 3T... con 195° di scarico anche qualcosina in più di travaso può anche starci, diciamo 133°... però fossi in te, sa devi fare un polini spinto, non farei più di 130/190... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 FASATURE:Scarico 195° Travasi 130° Aspirazione 203° dove per aspirazione si intende il frontescarico...vero? per arrivare a 203...significa che sono molto più alti rispetto ai travasi principali...vero? con il software riseport ho calcolato che avrebbe alzato lo scarico 4,27mm: 176 195 alzato di 4,27 mm ( e ci siamo) I travasi principali di 2,71 mm 114 130 alzato di 2,71 mmm ( e ci siamo anche qui) ma per l'aspirazione : 107 203 possibile che abbia alzato di 25 mm? l'aspirazione è l'aspirazione, cioè la durata in gradi di valvola+albero. Però strano che con quelle fasi ci sia così poca aspirazione...gli avrei buttato una ventina di gradi in più...ti riferisci al suo motore vecchiotto, vero? il 130 polini 3T... con 195° di scarico anche qualcosina in più di travaso può anche starci, diciamo 133°... però fossi in te, sa devi fare un polini spinto, non farei più di 130/190... 205 gradi si aspirazione sono pochi? Giusto ieri ho fatto partire il mio polini 130-190 e io ho 195 gradi di valvola e già mi sembrano tanto... non oso immaginare avere 220 gradi come alberto... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 e io che pensavo fossero: Birra , Birra , Flex Flex Birra , Pimpi Sclero, Birra , Pimpi Pimpi, Birra , Ridarea, Birra , Flex , Sonno Pogo , Birra, Pimpi Notte Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 e io che pensavo fossero: Birra , Birra , Flex Flex Birra , Pimpi Sclero, Birra , Pimpi Pimpi, Birra , Ridarea, Birra , Flex , Sonno Pogo , Birra, Pimpi Notte ecco, questo è un lavoro alla mattarello si vede che ne capisce poco troppo sclero e poco pimpi tzè, dilettante Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 quoto 2IS...passare i 190 di scarico è da suicidio...gia a 190 sembra che il motore scoppia per quanto gira ed ha un range di utilizzo ristretto...figuriamoci a 195...il mio è 190 e gia mi sembra che gira troppo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 e io che pensavo fossero: Birra , Birra , Flex Flex Birra , Pimpi Sclero, Birra , Pimpi Pimpi, Birra , Ridarea, Birra , Flex , Sonno Pogo , Birra, Pimpi Notte non era caffè-cicca-cagatina... pranzo-caffè-cicca-cagativa spuntino-caffè-cicca.. cicca-cena-caffe-cicca-flex e/o cannello.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 le luci frontescarico si alzano alla stessa altezza delle principali? ...e se si fanno più alte? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 e io che pensavo fossero: Birra , Birra , Flex Flex Birra , Pimpi Sclero, Birra , Pimpi Pimpi, Birra , Ridarea, Birra , Flex , Sonno Pogo , Birra, Pimpi Notte ciccio manca un altro pò di scleri e sopratutto...... dove lo metti il cannello? lo sai che ad aquando ce l'ho, se non lo accendo anche solo per accendermi le cicche non sto bene e poi si sà..... serve sempre un cannello Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 le luci frontescarico si alzano alla stessa altezza delle principali?...e se si fanno più alte? nessuno? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 FASATURE:Scarico 195° Travasi 130° Aspirazione 203° dove per aspirazione si intende il frontescarico...vero? per arrivare a 203...significa che sono molto più alti rispetto ai travasi principali...vero? con il software riseport ho calcolato che avrebbe alzato lo scarico 4,27mm: 176 195 alzato di 4,27 mm ( e ci siamo) I travasi principali di 2,71 mm 114 130 alzato di 2,71 mmm ( e ci siamo anche qui) ma per l'aspirazione : 107 203 possibile che abbia alzato di 25 mm? l'aspirazione è l'aspirazione, cioè la durata in gradi di valvola+albero. Però strano che con quelle fasi ci sia così poca aspirazione...gli avrei buttato una ventina di gradi in più...ti riferisci al suo motore vecchiotto, vero? il 130 polini 3T... con 195° di scarico anche qualcosina in più di travaso può anche starci, diciamo 133°... però fossi in te, sa devi fare un polini spinto, non farei più di 130/190... bravo 2is, per un motore affidabile su un polini 130/190 sono perfette, e sopratutto non esagerare con larghezza scarico.... Paolo l'aspirazione l'avevo portata in un secondo momento a 210° aumentando con saldatura la valvola per avere anticipo, ma ho notato che con grandi incroci non si ottiene poi tanto, anzi ora come ora starei come massimo 195° Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 e io che pensavo fossero: Birra , Birra , Flex Flex Birra , Pimpi Sclero, Birra , Pimpi Pimpi, Birra , Ridarea, Birra , Flex , Sonno Pogo , Birra, Pimpi Notte ciccio manca un altro pò di scleri e sopratutto...... dove lo metti il cannello? lo sai che ad aquando ce l'ho, se non lo accendo anche solo per accendermi le cicche non sto bene e poi si sà..... serve sempre un cannello un cannello è per sempre.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 le luci frontescarico si alzano alla stessa altezza delle principali?...e se si fanno più alte? su ragazzi..mi rispondete? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 le frontescarico puoi pareggiarle ai principali così come le secondarie che sono anch'esse leggermente più basse. mi raccomando quarta corta quasi d'obbligo e rapporti corti altrimenti quel motore non lo sfrutti, soprattutto con espansione. valvola non esagerare, non serve esagerare d'anticipo. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 e se facessi le luci frontescaricoleggermente più alte della principali...che succederebbe? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 secondo me non va tanto bene... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 uhmm.. qualcun'altro? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 e io che pensavo fossero: Birra , Birra , Flex Flex Birra , Pimpi Sclero, Birra , Pimpi Pimpi, Birra , Ridarea, Birra , Flex , Sonno Pogo , Birra, Pimpi Notte ciccio manca un altro pò di scleri e sopratutto...... dove lo metti il cannello? lo sai che ad aquando ce l'ho, se non lo accendo anche solo per accendermi le cicche non sto bene e poi si sà..... serve sempre un cannello Basta che stai attento da quale cannello tiri. Finchè tenti di saldare con quello sbagliato, va bene, ma il contrario.... Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 uhmm..qualcun'altro? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 uhmm..qualcun'altro? Otterresti un "anticipo" del segnale per le lamelle.......ma tu hai un aspirato, lascia perdere. Poi sinceramente il 90 % dei cilindri che ho visto ha qualche grado in meno e nelle versioni racing non si supera mai l'altezza rispetto ai principali e secondari.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 ci sono varie scuole di pensiero sull'altezza dei travasi di solito per un motore brusco, nel senso rabbioso stile on/of si posso pareggiare i travasi tutti alla stessa altezza. se invece si vuole un motore più spiccato a prendere giri si fanno i travasi a scalare, o portando alla stessa fasatura i travasi principali ed il frontescarico lasciando i secondari con un paio di gradi in meno; oppure scalando tutto, quindi travasi principai a x gradi, i secondari un paio in meno, i frontescarico ancora due gradi in meno. comunque in ogni caso mai i frontescarico più alti dei principali Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 se si alzano i frontescarico di più dei principali, cosa puo accadere? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 se si alzano i frontescarico di più dei principali, cosa puo accadere? ti ripeto non si devono alzare più dei principali..... se sono più alte vai a rubare pressione agli altri travasi che non lavoreranno più a massima portata, inoltre gran parte di benzina uscira dallo scarico Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nafusu Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 e se avessi un lamellare al carte il fronte scarico è meglio alzarlo? e di quanto??? Quota pitmap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 e se avessi un lamellare al carte il fronte scarico è meglio alzarlo? e di quanto??? leggi sopra Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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