+ mosergio Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 ...qualche giorno fa ho parlato con il tizio della drt, Denis.... ...ci siamo scambiati un pò di mail per dei consigli... ...e lui mi ha detto che si può ottenere l'anticipo variabile, ad es. nell'accensione del PK 50 s con il pik-up piccolo che voglio montare sul m io primavera, semplicemente montando un condesatorino bipolare 0.15 o 0.22 da 50 volts in su per sicurezza,e facendo ponte tra il filo in entrata della centralina rosso e bianco hai ottenuto la variabilità. ...non ho capito molto... che cosa significa ottenere la variabilità? ...funziona sto fatto? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 sarebbe interessante approfondire il discorso... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 a me sembra che tu abbia capito cose abbastanza volatili.... è così facile? la variabilità dell'anticipo serve perchè hai bassi regimi è più prestazionale un anticipo alto e man mano che i giri aumentano le prestazioni aumentano ritardando l'anticipo! molto stringato perchè ci sarebbe da parlare molto di più... ovviamente bisognerebbe avere un minimo di basi.... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 in realta' non sarebbe cosi' complicato da realizzare basta mettere un cirquitino sul filo del pick up che ritardi sempre di piu' il segnale man mano si scende di giri...un condensatore con qualche resistenza...se trovo uno schema ve lo faccio vedere... Certo che se vogliamo una curva di anticipo delle migliori bisognera' ottimizzare per rendere la curva non lineare ma a parabola per alleggerire l'anticipo man mano che si andra' agli alti giri...penso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 semmai un circuito che ritardi più si sale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 MOSERGIO... visto che vi siete scambiate le mail... perche non gli chiedi come funziona bene questo fatto qua... dai siamo ansiosi di sapere come funziona....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Aprile 19 Autore Share Inviata 2007 Aprile 19 gibosteve...ma dove lo trovi uno schemino? comunque ho mandato una mail a denis del denis racing team (drt) per saperne di più.. ...è sempre molto gentile..ma bisogna aspettare... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 gibosteve...ma dove lo trovi uno schemino?comunque ho mandato una mail a denis del denis racing team (drt) per saperne di più.. ...è sempre molto gentile..ma bisogna aspettare... drt non è DENIS.....incappai anche io in qsto dilemma..... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Aprile 19 Autore Share Inviata 2007 Aprile 19 eppure io telefonai al numero che sta sul sito...e rispose lui... mah.. ...mi spiegate come si fa ad allegare delle foto? ..il tasto Img...e poi? non ci riesco... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Aprile 20 Share Inviata 2007 Aprile 20 Denis Innocente=DRT (Denis Racin Team) la storia del condensatore la sapevo anch'io, ho un'amico che se l'è fatta montare. dice che la differenza si sente. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Aprile 20 Autore Share Inviata 2007 Aprile 20 ...e nessuno sa come realizzarla? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Aprile 20 Share Inviata 2007 Aprile 20 forse 2is...lui fa tutto in casa... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 fatto le foto..eccole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 scusa ma non ci vedo niente di strano Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Aprile 21 Autore Share Inviata 2007 Aprile 21 anch'io non vedo nulla di strano.. ...scusami...ma il condensatore per ottenere la variabilità si mette alla bobina esterna...tra filo rosso e nero... togliere il volano non serve aniente...li non è stato toccato nulla Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 ti dico: l'unica cosa che denis mi ha cambiato è stato quel condensatore. e poi lo statore è tutto in anticipo. tutto qui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 la storia del condensatore è vera, la usavano su kart per ritardare al salire dei giri.(anche se sui cart veniva posta dopo la bobina at, mentre sul pick up è piu' facile xche non si hanno grossi voltaggi) il principio è questo: il condensatore ci mette un periodo di tempo(seppur piccolo) per caricarsi.. ad alti giri e quindi a alte frequenze carica-scarica il tempo di carica influisce aumentando il tempo totale che passa dal segnale del pick up(o delle puntine) a quella in cui effettivamente scocca la scintilla. quindi la scintilla scocca dopo = meno anticipo il problema è azzeccare il condensatore giusto.la curva che si ha non è regolabile, pero' sempre meglio che niente. in giro ho uno schema di un dispositivo che sfrutta questo montato su delle cagiva anni 70-80 che usa dei diodi e una induttanza e un potenziomentro con cui si puo' variare il ritardo a mano. appena lo treovo ve lo posto, oppure apro la centralina che avevo fatto con questo schema circa 2 anni fa e v metto i dati e le foto.non l'ho mai provata. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 da qunato ci vuole il condenzatore??? me la ricordavo anche io questa storia.....sui kart Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Aprile 21 Autore Share Inviata 2007 Aprile 21 cioè..lo statore è girato in senso antiorario al max...fino alla fine della breve corsa sul binario... ...ma in senso antiorario...si ritarda..non si anticipa..è così? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 su via... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Aprile 21 Autore Share Inviata 2007 Aprile 21 ...su via.. che significa... ...io chiedo spiegazioni... senti pioppa...ma sbaglio o il tuo statore sta girato il senso antiorario? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 è verissima la storia del condensatore di denis.. qua a trviso si sentono 50 ini che non finiscono piu di salire di giri!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2007 Aprile 21 Share Inviata 2007 Aprile 21 e da quant'è questo condensatore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 si!! da quanto è sto condensatore!! dove lo si trova, e soprattutto come lo si collega????? aiuto et3isti!!!!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Aprile 22 Share Inviata 2007 Aprile 22 in senso antiorario si anticipa....e in orario ritarda.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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