Vai al contenuto

"Sono tornato!!! E riconfiguriamo il parmakit!


Ospite vespa4ever

Messaggi consigliati

IO MI fido molto di una parola di scauri con cui ho avuto il piacere di parlare, che mille dei tedeschi.

 

prova di scauri su banco prova professionale, parola sua, parmakit con 25 di carburo, marma dedicata e tutto il resto ORIGINALE, travaseria, albero rapporti ecc 15 cavalli

 

con un 30, travasi allargati e vari lavoretti.. mi sa che pesta un pò di più.. e poi c'è l affidabilità dell alluminio..

 

comunque.. ribadisco ciò che ho detto qualche riga sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ad essere sincero, a prima vista mi aspettavo almeno una ventina di cavalli di serie.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che ne ha pochi, solo che sembrerebbe più potente, visti anche tutti gli elogi e l'attesa.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi spingerei in queste discussioni inutili..

da quel che vedo io la configurazione dei tedeschi è orrida...

basta che guardi il collettore... è lungo mezzo metro..

e poi accensione piaggio..

la marma poi non è che mi paiccia un gran che...

e poi non si sa che lavori sono stati fatti al carter o che albero monta..

secondo me girato e con un microcollettore e v.tronic almeno 5 cv il più li trova...

ma anche se fosse dritto con una marma allae negres...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO MI fido molto di una parola di scauri con cui ho avuto il piacere di parlare, che mille dei tedeschi.

 

prova di scauri su banco prova professionale, parola sua, parmakit con 25 di carburo, marma dedicata e tutto il resto ORIGINALE, travaseria, albero rapporti ecc 15 cavalli

 

I dati corrispondono con i grafici insomma.....

Vorrei ricordare a tutti che non ho postato i dati per dire "ma che pochi cv che fa"

ma bensì per farvi notare come anche qst cilindro in configurazione plug and play ti sputa fuori tutti i cv che fa un polini dopo averlo stravolto...

Perciò chissà cosa salta fuori a slimazzarlo PER BENE :shock:

Di sicuro non solo 16 cv.....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

SIGNORI!!!!

stiamo parlando di un signor-cilindro che messo su come un dr qalunque dà ben 15cv.... :shock::shock:

che su una small sono tantissimi considerando che ci puoi andare in giro senza problemi e senza paura di vigili e polizia...

quindi ONORE a chi l'ha progettato e realizzato...

se poi vogliamo disquisire sul sesso degli angeli ok...ma mi pare tanto una trasmissione stupida come quelle che ormai ci sono solo + sul "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico"...

e che cavolo!!! :shock:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lasciano un po perplesso le prestazioni che ha trovato con il 30mm.

Se pensiamo che il motore del di blasi all'ultima gara di rovigo ne

aveva quasi venti montato girato con una vecchissima e straconciata

marmitta di zirri da dritto "girata per girato".

Questo non per togliere meriti a Tony, ma cavolo WORB5...

Considerando poi che Tony ci ha lavorato si e no due settimane sul quel cilindro (tra l'altro era uno dei primi che furono fusi, e non venuti troppo bene)

Insomma bisognerebbe sapere che cosa e dove ha limato il nostro Worb.

:shock:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, tanto per continuare a fare il curioso, qualcuno ha mai fatto una prova al banco con un malossi apirato al cilindro con 25 plug&play e un espansione decente?

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè da quel che ne so il parmakittone è fasato + alto rispetto all'M1....

 

Sono fasati diversamente.

Il Parmakit dovrebbe essere 173 scarico, 121 travaso.

Comunque ragionare solo il base alle fasature non porta a nulla, visto che hanno due concetti diversi di progettazione.

 

Nel frattempo vi posto la prova al banco del parmakit fatta dagli OTTIMISTICI

teteschi che però a mio avviso non sono stati molto generosi in questo caso....

Se i dati sono reali un polini gli sta dietro tranquillamente.... nemmeno 16 cavalli... :shock:

 

Uhm....per me 16cv sono parecchi.

Non credo che ci siano molti polini "rivisti" che gli stanno dietro.

 

Notatare che la curva blu è la configurazione plug and play e fa un botto di cavalli per essere buttato su così...

 

Considerando che monta un carbu 30 e la famosa espansione di franz, quello

che ti manda i coni da saldarti :shock:

http://www.worb5.com/shop_de/d_V2003084 ... me5176.htm

un'espa del mattarello a mio avviso visto che "risuona" a 7000 giri.... BAH!

 

Concordo con il fatto che di cavalli in maniera plug&play ne abbia molti.

Però vorrei capire come mai la franz sarebbe una espansione del caxxo.

Una buona espansione a che regime dovrebbe "risuonare"?

 

Da quel che vedo sul quel forum, mi sembra che alcuni motori abbiano avuto incrementi non indifferenti passando dalle varie pm40, zirri, vsp, ad una "franz".

 

C'e' da dire che quella espansione è studiata per determinate fasature, a mio parere non è adatta al parmakit ne plug&play ne lavorato come per la prova al banco dei tedeschi.

 

Vedendo quella prova al banco mi sorgono dei dubbi.

Nel caso in cui (linea rossa) hanno ritoccato lo scarico del cilindro questo mura prima?

Come sarà carburato?

Non riesce ad arrivare a 10k giri?

Neppure nel secondo caso?

 

A me sembra che quella prova non sia molto indicativa.

L'accensione non e' adatta, la marmitta idem, il collettore del carburo e' diverso in lunghezza, le lavorazioni sullo scarico non le ho capite del tutto :shock:

 

Confido più nella prova di Scauri :shock:

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

djnsco... no che lo montiamo girato con la d&f...

vi prego non inquinate il topic con domande inutili

 

non tira la 4??

 

lucaf12 x piacere.. le sparate falle altrove.... SE LEGGESSI POTRESTI VEDERE CHE SIAMO ANCORA INDECISI SU QUESTO IN QUANTO VESPA4EVER HA SCRITTO CHE FORSE LA COMPRA.

2 ma se il malossi la 4 la tirava... non subito ma la tirava... dai non dire ca**ate... x piacere, non qui

 

non SO SE L'HAI NOTATO MA VESPA4EVER L'HA SCRITTO DOPO CHE L'HO DOMANDATO...poi vorrei vedere come la tira un malossi la 4 con la 27/69...posso capire con una proma ma con un espa non la tira proprio mai....

 

comunque finiamola qui che stiamo rovinando un post....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni motore è diverso da un altro, soprattutto se modificato o meglio "elaborato".

 

La 4° quel motore la tirava, forse non tutta tutta da andare fuori giri e forse non subito ma la tirava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni motore è diverso da un altro, soprattutto se modificato o meglio "elaborato".

 

La 4° quel motore la tirava, forse non tutta tutta da andare fuori giri e forse non subito ma la tirava.

 

quoto, ma sembra non capire... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni motore è diverso da un altro, soprattutto se modificato o meglio "elaborato".

 

La 4° quel motore la tirava, forse non tutta tutta da andare fuori giri e forse non subito ma la tirava.

 

quoto, ma sembra non capire... :twisted:

 

cosa quoti se non hai capito?

>

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

TORNANDO A DISCORSI SERI

 

adesso che ho in mano il kit....

noto che la cura con cui è rifinito il pacco lamellare.. le lamella appoggiano nel viton.. (marrone) e la struttura è in alluminio;

 

il pistone è un vertex;

 

e la cosa che più mi ha incuriosito è lo spinotto.. notate che esile spessore che ha!

imgp0168rp5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'M1....

 

hai una foto più perticolareggiata dall'interno del pacco...se si può...

 

vespificio.. sai dove ti metto io la baguette!?

 

Dove a te l'hanno già infilata. :twisted: In bocca...ehhh... ;-)

 

 

STOP si parla di Parmacotto in questo post.

Never cazzate.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...