+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 29 Share Inviata 2007 Gennaio 29 IO MI fido molto di una parola di scauri con cui ho avuto il piacere di parlare, che mille dei tedeschi. prova di scauri su banco prova professionale, parola sua, parmakit con 25 di carburo, marma dedicata e tutto il resto ORIGINALE, travaseria, albero rapporti ecc 15 cavalli con un 30, travasi allargati e vari lavoretti.. mi sa che pesta un pò di più.. e poi c'è l affidabilità dell alluminio.. comunque.. ribadisco ciò che ho detto qualche riga sopra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 29 Share Inviata 2007 Gennaio 29 Ad essere sincero, a prima vista mi aspettavo almeno una ventina di cavalli di serie. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 29 Share Inviata 2007 Gennaio 29 Ad essere sincero, a prima vista mi aspettavo almeno una ventina di cavalli di serie. lascio rispondere il bestia, se vorrà! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 29 Share Inviata 2007 Gennaio 29 Non ho detto che ne ha pochi, solo che sembrerebbe più potente, visti anche tutti gli elogi e l'attesa. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2007 Gennaio 29 Share Inviata 2007 Gennaio 29 io non mi spingerei in queste discussioni inutili.. da quel che vedo io la configurazione dei tedeschi è orrida... basta che guardi il collettore... è lungo mezzo metro.. e poi accensione piaggio.. la marma poi non è che mi paiccia un gran che... e poi non si sa che lavori sono stati fatti al carter o che albero monta.. secondo me girato e con un microcollettore e v.tronic almeno 5 cv il più li trova... ma anche se fosse dritto con una marma allae negres... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 29 Share Inviata 2007 Gennaio 29 io non mi spingerei in queste discussioni inutili.. ma anche se fosse dritto con una marma allae negres... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 IO MI fido molto di una parola di scauri con cui ho avuto il piacere di parlare, che mille dei tedeschi. prova di scauri su banco prova professionale, parola sua, parmakit con 25 di carburo, marma dedicata e tutto il resto ORIGINALE, travaseria, albero rapporti ecc 15 cavalli I dati corrispondono con i grafici insomma..... Vorrei ricordare a tutti che non ho postato i dati per dire "ma che pochi cv che fa" ma bensì per farvi notare come anche qst cilindro in configurazione plug and play ti sputa fuori tutti i cv che fa un polini dopo averlo stravolto... Perciò chissà cosa salta fuori a slimazzarlo PER BENE Di sicuro non solo 16 cv..... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Bene. Ottimo lavoro. Continuate. Bravi. comunque qlcno rimarrà male... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Il copri cuffia trasparente non esiste ... se qualcuno lo farà.... io lo compro subito Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 comunque qlcno rimarrà male... IO? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Il copri cuffia trasparente non esiste ... se qualcuno lo farà.... io lo compro subito Tamarro !!! Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 di collettori come quelli crucchi potrei farne a milioni a lavoro.... inox saldati a tig....... mhhhhhhhhhhhhhh.. ma anche il malox ha il pacco circa a quel altezza^! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 SIGNORI!!!! stiamo parlando di un signor-cilindro che messo su come un dr qalunque dà ben 15cv.... che su una small sono tantissimi considerando che ci puoi andare in giro senza problemi e senza paura di vigili e polizia... quindi ONORE a chi l'ha progettato e realizzato... se poi vogliamo disquisire sul sesso degli angeli ok...ma mi pare tanto una trasmissione stupida come quelle che ormai ci sono solo + sul "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico"... e che cavolo!!! Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Mi lasciano un po perplesso le prestazioni che ha trovato con il 30mm. Se pensiamo che il motore del di blasi all'ultima gara di rovigo ne aveva quasi venti montato girato con una vecchissima e straconciata marmitta di zirri da dritto "girata per girato". Questo non per togliere meriti a Tony, ma cavolo WORB5... Considerando poi che Tony ci ha lavorato si e no due settimane sul quel cilindro (tra l'altro era uno dei primi che furono fusi, e non venuti troppo bene) Insomma bisognerebbe sapere che cosa e dove ha limato il nostro Worb. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Scusate, tanto per continuare a fare il curioso, qualcuno ha mai fatto una prova al banco con un malossi apirato al cilindro con 25 plug&play e un espansione decente? Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Perchè da quel che ne so il parmakittone è fasato + alto rispetto all'M1.... Sono fasati diversamente. Il Parmakit dovrebbe essere 173 scarico, 121 travaso. Comunque ragionare solo il base alle fasature non porta a nulla, visto che hanno due concetti diversi di progettazione. Nel frattempo vi posto la prova al banco del parmakit fatta dagli OTTIMISTICI teteschi che però a mio avviso non sono stati molto generosi in questo caso.... Se i dati sono reali un polini gli sta dietro tranquillamente.... nemmeno 16 cavalli... Uhm....per me 16cv sono parecchi. Non credo che ci siano molti polini "rivisti" che gli stanno dietro. Notatare che la curva blu è la configurazione plug and play e fa un botto di cavalli per essere buttato su così... Considerando che monta un carbu 30 e la famosa espansione di franz, quello che ti manda i coni da saldarti http://www.worb5.com/shop_de/d_V2003084 ... me5176.htm un'espa del mattarello a mio avviso visto che "risuona" a 7000 giri.... BAH! Concordo con il fatto che di cavalli in maniera plug&play ne abbia molti. Però vorrei capire come mai la franz sarebbe una espansione del caxxo. Una buona espansione a che regime dovrebbe "risuonare"? Da quel che vedo sul quel forum, mi sembra che alcuni motori abbiano avuto incrementi non indifferenti passando dalle varie pm40, zirri, vsp, ad una "franz". C'e' da dire che quella espansione è studiata per determinate fasature, a mio parere non è adatta al parmakit ne plug&play ne lavorato come per la prova al banco dei tedeschi. Vedendo quella prova al banco mi sorgono dei dubbi. Nel caso in cui (linea rossa) hanno ritoccato lo scarico del cilindro questo mura prima? Come sarà carburato? Non riesce ad arrivare a 10k giri? Neppure nel secondo caso? A me sembra che quella prova non sia molto indicativa. L'accensione non e' adatta, la marmitta idem, il collettore del carburo e' diverso in lunghezza, le lavorazioni sullo scarico non le ho capite del tutto Confido più nella prova di Scauri Ciao Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 djnsco... no che lo montiamo girato con la d&f...vi prego non inquinate il topic con domande inutili non tira la 4?? lucaf12 x piacere.. le sparate falle altrove.... SE LEGGESSI POTRESTI VEDERE CHE SIAMO ANCORA INDECISI SU QUESTO IN QUANTO VESPA4EVER HA SCRITTO CHE FORSE LA COMPRA. 2 ma se il malossi la 4 la tirava... non subito ma la tirava... dai non dire ca**ate... x piacere, non qui non SO SE L'HAI NOTATO MA VESPA4EVER L'HA SCRITTO DOPO CHE L'HO DOMANDATO...poi vorrei vedere come la tira un malossi la 4 con la 27/69...posso capire con una proma ma con un espa non la tira proprio mai.... comunque finiamola qui che stiamo rovinando un post.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Ogni motore è diverso da un altro, soprattutto se modificato o meglio "elaborato". La 4° quel motore la tirava, forse non tutta tutta da andare fuori giri e forse non subito ma la tirava. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Ogni motore è diverso da un altro, soprattutto se modificato o meglio "elaborato". La 4° quel motore la tirava, forse non tutta tutta da andare fuori giri e forse non subito ma la tirava. quoto, ma sembra non capire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Ogni motore è diverso da un altro, soprattutto se modificato o meglio "elaborato". La 4° quel motore la tirava, forse non tutta tutta da andare fuori giri e forse non subito ma la tirava. quoto, ma sembra non capire... cosa quoti se non hai capito? > Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 TORNANDO A DISCORSI SERI adesso che ho in mano il kit.... noto che la cura con cui è rifinito il pacco lamellare.. le lamella appoggiano nel viton.. (marrone) e la struttura è in alluminio; il pistone è un vertex; e la cosa che più mi ha incuriosito è lo spinotto.. notate che esile spessore che ha! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Come l'M1.... hai una foto più perticolareggiata dall'interno del pacco...se si può... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Come l'M1....hai una foto più perticolareggiata dall'interno del pacco...se si può... appena posso faccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Come l'M1.... hai una foto più perticolareggiata dall'interno del pacco...se si può... vespificio.. sai dove ti metto io la baguette!? Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Gennaio 30 Share Inviata 2007 Gennaio 30 Come l'M1.... hai una foto più perticolareggiata dall'interno del pacco...se si può... vespificio.. sai dove ti metto io la baguette!? Dove a te l'hanno già infilata. In bocca...ehhh... STOP si parla di Parmacotto in questo post. Never cazzate. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.