Vai al contenuto

dettagli motore ets


Messaggi consigliati

quel discorzo li accade anche con i 2 semicarter giusti..almeno a me è capitato qualche volta...o un bel colpetto con un martelletto di gomma o basta llentare un attimino i byulloncini provare a muovere gl ingranaggi...e si sblocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

no,forse non mi sono spiegato,(comunque non sono un principiante)ma gira tutto tranne il pedalino,il carter lato volano risulta piu stretto,(oltre a non combaciare l'incastro della camera di manovella)e per allentare il pedalino non bisogna allentare i dadi,ma praticamente toglierli!il fatto che un carter ti piscia olio non ti sembra sia una cosa anomala?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu hai provato la "fantomatica" tecnica nell'accoppiamento di un carter a valvola ?

per quale motivo hai tolto la spina?.......penso che non si possa pretendere di mettere paralleli i piani d'appoggio del cilindro, troppo disassamento mentre se ti capita di avere qualche problema di "rotazioni" o interferenze con la valvola (albero centrato intesi) allora l'utilità è sicura.

Faccio parte anche io della corrente...non accoppiare se non è il suo....ma in certi casi spartani se vogliamo aiuta alle tasche e al risultato.

Comunque io avevo capito che la spianatura anche con questo sistema era scontata......salvo, come dicevi, grande culo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaello l'esperimento l'ho fatto xche qualche giorno fa ho ribadito che lo scambio non e' possibile ma mi e' stato spiegato dai "GURU" del sito che esiste una tecnica x farlo.qualche riga piu sopra hanno messo il link da leggere su come avvengono gli accoppiamenti sballati.io(che so che i carter non vanno mescolati,xche come ho spiegato la piaggio adottava stampi diversi messi in rotazione casuale)ho voluto sperimentare il loro metodo di accoppiamento.certo,le spianature sono quasi immancabili,ma quello e' roba da ridere in confronto al fatto che bisogna avere un culo grande come la luna x trovare i carter nei quali corrispondano gli incastri della camera di manovella(devono essre maschi/femmina precisi della stessa fusione x incastrarsi senza doverli forzare)e se non coincidono i piani d'appoggio figuriamoci se quadrano quelli di camera di manovella,con conseguente albero che gira come la ruota storta di una bicicletta!una soloa volta nella mia carriera di assassino di vespe ho trovato due carter accoppiabili:un lato motore di una v5a1 del 68 con un lato volano di un v5x3,di un pkxl con avviamento elettrico :shock::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nogard.matchpoint,e se io avessi un numero a7 cifre?????che inizia con zero pero' fatto di sette?chiedo xche ho x le mani una ets ma il numero di telaio mi pare strano(appunto di 7 cifre)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh però non ti ha chiesto molto...però la pratica di reimmatricolazione dura mi sa intorno ai 3/4mesi e non hai la certezza di riuscire...sto facendo io una cosa simile per una mia T5 demolita e ti assicuro che se non fosse + che rara e perfetta non l'avrei presa...

 

io la mia ets se vuoi te la vendo a 1000 euro radiata per l'espatrio in pratica ti paghi collaudo e reimmatricolazione e sei a posto..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto e' che e' nuova quasi come appena uscita dalla piaggio!ha forcelle e tamburi come non li avevo mai visti prima!alluminio bello lucido,sembra quasi cromato!il prezzo e' piu che ottimo.in cosa potrebbero esserci problemi x reimmatricolarla?il fatto e' che vorrei controllare che sia di lecita provenienza e non so come fare!dai dai,se mi fai uno sconto prendo la tua :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho chiesto questo perchè la somma di 300 euro non è elevata, ma è rapportata al fatto che devi richiedere una nuova targa.Se avevi la 50 non c'erano problemi e come spesa te la cavavi con meno della metà. Comunque se il mezzo sta come dici, conviene che la reimmatricoli ad occhi chiusi.Per quanto riguarda il controllo non ci sono grandi problemi. basta andare alla polizia e richiedere il controllo dei numeri del telaio. Ma lo sai chi era la persona che l'aveva prima o l'hai acquistata da un demolitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho scritto nel post precedente ma l'avevo modificato.Io ho reimmatricolato una vespa 50 radiata e sono andato alla polizia con i numeri del telaio e la fattura del demolitore.In una settimana mi hanno detto che era tutto ok.Nel forum comunque c'è la sezione apposita sul restauro. Non mi sono letto tutti i post ma credo che qualcosa di interessante puo esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non mi sono spiegato bene:non c'e' nessuna documentazione e volevo fare un controllo senza compromettere ne' me,ne' il venditore nel caso fosse di provenienza losca.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh reimmatricolarla so che si può fare anche se è demolita ma non tutte le motorizzazioni lo fanno, infatti io mi sto picchiando con la motorizzazione di genova, se non avrò risultati positivi mi rivolgerò altrove ma spero di no..

 

la cifra che ti hanno proposto è buona e anche se è demolita la prenderei e cercherei di fare le pratiche, poi piano piano qualcosa spunta sempre da poter fare :lol:

 

per la mia il prezzo non è trattabile purtroppo...la marmitta sai benissimo anche tu quanto costa ed è completa del suo collettore originale che è diverso da quello et3, poi ho la sella anche se devo riparare la parte superiore, per fortuna la parte con le scritte è perfetta così mi resta la fodera originale con scritte!

 

il motore è buono impianto elettrico, contakm nuovo..insomma ho speso una marea di soldi..ora è smontata in attesa di una verniciatura perfetta ma per il momento sono a corto quindi è ancora in cantina in attesa di tempi migliori

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...