BEBEspecial27

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    Chi Vespa mangia le mele

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  1. BEBEspecial27

    RIFASARE E RIFASARE

    Vi ringrazio nuovamente per le vostre info
  2. BEBEspecial27

    RIFASARE E RIFASARE

    Perfetto...grazie mille per le spiegazioni. Il mio discorso vale prevalentemente per un polini 130 7t...testa racing...il pistone al PMI non scopre totalmente i travasi e per questo volevo rifasare con basetta. Detto cio, ho visto che per fare un buon lavoro in molti fanno coincidere i travasi a filo col pistone al PMI. cosa cambia se invece si va oltre? Per quanto riguarda lo scarico invece sarebbe meglio che il pistone al PMI non lo scoprisse del tutto? Ho visto nei forum varie grippate causate dal pistone che si dice abbia puntato nello scarico.
  3. BEBEspecial27

    RIFASARE E RIFASARE

    Ciao a tutti, Che differenza c'è tra rifasare con basetta oppure alzare le fasi lavorando le varie luci?
  4. BEBEspecial27

    SCARICO E ALBERO 130 polini

    L'albero motore polini lo avevo visto un paio di mesi fa ma se non sbaglio polini lo fa solo per corsa corta
  5. BEBEspecial27

    SCARICO E ALBERO 130 polini

    Grazie intanto per le vostre risposte...per la marmitta optero forse per una vmc evo racer...puo andare bene? Si monta bene? In 2 tocca?
  6. Ciao a tutti, sono nuovo del forum...cioè mi sono iscritto di recente ma seguo i vostri forum gia da tempo. Sto facendo un polinazzo un po lavorato e vorrei farlo rigorosamente a valvola. Ho questi carter v5a4m (special) che sono stati spianati in testa e riviste sedi cuscinetti. L'idea è di prendere il polini 130 mono che ho nuovo in garage e di farci dei bei lavori. Prima di tutto possiedo solo cilindro e testa racing....il pistone l'ho messo su un altro gt che mi serviva al volo...quindi dovendo prendere un pistone nuovo...cosa mi consigliate? Classico polini....vertex....? Poi come prima cosa tornisco il cilindro inferiormente per aprire bene i travasi e per avere piu base....riportando poi ovviamente con la basetta...lo vorrei rifasare ed arrivare ad avere i travasi a 130 e SCARICO 190...lavorando ovviamente anche lo scarico...qualcuno di voi ha gia provato cosi? Squish 1mm....poi altro dilemma è l'albero motore....avrei pensato ad una fase 130/75...quale albero consigliate? Avevo anche in mente di lavorarne uno da solo...ma in tanti me lo hanno sconsigliato perché dopo avrei avuto fastidiose vibrazioni...chiedo quindi un parere di chi questi lavori se ne intende....poi come carburatore usero un 24PHBL gia in casa....ed un accensione malossi da 1,2 kg....possiedo anche un cluster con quarta da 21.....probabilmente metterò una campana da 26/72....o 25/69....poi arriva lo scarico....sarei intenzionato a prendere una vhe mamba...quella di erich....ma mi è stato detto che queste marmitte le montano su gt lamellari...qualcuno l'ha provata a valvola? Intanto ringrazio anticipatamente a tutti...