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BEBEspecial27

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  1. Eventualmente.... Se acquisto la fissa... Un domani potrei trasformarla in variabile acquistando la centralina (variabile) sostituendola con la centralina fissa?
  2. Intanto grazie.... Poi, perché avete scelto la sip fissa piuttosto che quella variabile?
  3. Ciao a tutti... Sto facendo un nuovo blocco sempre con polini in ghisa rifasato, espansione... Un blocco turistico veloce.... La scelta ora ricade sull accensione... Sono indeciso se mettere la sip variabile che ha un certo costo... Oppure un accensione hp o PK xl o ape elestart... Secondo il vostro parere sono più affidabili le accensioni piaggio oppure sip? Leggendo qua e là ho letto che le accensioni piaggio quelle a 6 poli reggono bene anche fino a 10000giri...mi potete dare conferma o altre vostre esperienze? Grazie anticipatamente
  4. 😳😳😳😳Ma siete seri? Veramente usate il silicone per colmare le imperfezioni? L ermetico tipo il vittoria a cosa serve? È opportuno usarlo in un caso come il mio?
  5. Ciao a tutti..ho due carter da chiudere e purtroppo hanno dei segni ben visibili... Probabilmente chi lo ha aperto in passato ha fatto leva col cacciavite in più punti e purtroppo in alcune parti ci sono rimasti questi segni. Per non avere noie con le varie perdite olio cosa mi consigliate di mettere alla chiusura del blocco assieme alla classica guarnizione di carta? Mi servirebbe un prodotto che colmi quei segni, imperfezioni presenti nei carter. Cosa utilizzate in questi casi? Grazie anticipatamente
  6. Ciao a tutti... Quale è la differenza tra i due ingranaggi e quale è per special?
  7. Grazie mille intanto... Quanto ti ha durato questo motore?
  8. Perché pensi che la soluzione 6005 più spessore non sia affidabile??
  9. Ciao.. Basta che cerchi albero motore ETS... O PK 125...se lo devi mettere su carter special prendi il cuscinetto skf 6005 ed uno spessore di 2 mm da mettere tra battuta cuscinetto e cuscinetto e l apposito paraolio per albero ets
  10. Complimenti... È davvero ottima... Hai lasciato il pignone da 27 o l'hai sostituito con uno minore? Che lavorazione hai fatto invece allo scarico in canna? Hai foto?
  11. Ciao a tutti... Sto finaleme eseguendo i lavori di raccordatura carter del mio blocco Special per poi passare a tutto l'assemblaggio... Il blocco è il seguente... 130 polini ghisa con testa racing...tornito alla base e aperti i travasi... Lo scarico interno al cilindro lo devo ancora fare e quindi mi servirebbe una buona dritta... A forma ellittica simile all originale o trapezio rovesciato?quanto allargare senza esagerare? Il pistone è un vertex e non l'ho toccato... Poi sono stati spianati i carter e ho preso una basetta da 6 mm per riportare le varie quote e rifasare il cilindro arrivando ad avere 128 di travaso e 188 di scarico (vorrei sapere come lavorarlo così arrivo anche a 190)... Blocco rigorosamente a valvola con albero ets... Carburatore 24....espansione egig MAMBA, cluster frt con quarta da 21 e accensione malossi vespower da 1,2kg e ho anche l'anello da 400g da aggiungere volendo arrivando a 1,6kg....poi il DILEMMA.... 25/72 O 25/69? come va la campagna 25 72 con un 130 del genere?temo che con la 25 69 poi la quarta non sia un gran che. Premetto che abito nelle Marche e il territorio è molto vario... Si va dalle montagne alle colline e pianure e dove sto io è un vero e proprio mix.... A 30km ho il mare e a 30 la montagna Allego qualche foto dei vari lavori ancora da ultimare, specialmente i travasi (in particolare lato volano) che ancora sono da finire. Grazie a tutti
  12. Allora... La crociera entra perfetta.. Ho tolto tutto ed entra solo se ben dritta.. Una volta entrata scorre bene... Senza alcun gioco
  13. Allora gli ingranaggi hanno sigla 4xxx e quindi la cricera è appunto quella bassa.... Ho chiesto direttamente al produttore prima di prenderla per evitare di sbagliare.... Gli ingranaggi hanno veramente poca strada e si presentano benone in tutto... Se monto il rasamento originale sotto la prima mi ritrovo i denti della cricera che sono sopra ogni ingranggio e quindi ho messo appunto il primo rasamento sotto la prima più spesso... Allineando la crociera con la prima marcia mi ritrovo la crociera appena più alta dell ingranaggio ma ripeto è proprio una sciocchezza... In seconda è perfetta e in terza e più alta di 4 o 5 decimi... Però se dovessi recuperare quei decimi in terza dovrei spessorare ulteriormente sotto la prima... A quel punto mi ritroverei la prima più nassa...idem per la seconda....non vorrei chiuderlo e poi montare tutto e magari ritrovarmi le marce che saltano
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