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BEBEspecial27

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  1. Ciao di nuovo a tutti... Ho finalmente chiuso e fatto partire il mio blocco... Montando una egig mamba come espansione, che ammortizzatore è meglio prendere? Ho letto che quelli con la molla a "botte" sono sconsigliati per le espansioni... Quindi mi ritrovo a dover acquistare un ammortizzatore per special ma con molla dritta... Sapete indicarmi che modelli prendere eventualmente anche col link? Non vorrei ne prendere il più economico ma neanche il più costoso.... Una via di mezzo insomma...e poi che gomme posso abbinarci...vorrei metterci delle 90 90 10 ma non so se poi ci stanno... Quindi mi servirebbe una dritta anche per la scelta delle gomme. Se può essere d'aiuto ho i carter special v5a4m Grazie mille a tutti
  2. Buon giorno a tutti.... Sto montando un accensione pk v sulla vespa special (ovviamente con albero cono 20). Mi sapete dire più o meno come devo posizionare lo statore sui carter special? A quanti gradi devo mettere l'anticipo? Il blocco monta polini 130 in ghisa rifasato con espansione Più tardi poi porterò a farlo controllare con la stroboscopica.
  3. Ciao a tutti nuovamente... Ho trovato in vendita questa basetta per testata... Può andare bene? Il mio cilindro ha una diametro di 57...me.tre questa è 58
  4. Travasi 126 e scarico 185... Espansione egig mamba
  5. Ho visto che in vendita c'è anche da 1.5mm in rame
  6. Le fasi attuali sono travasi a 126 e scarico 185...cosa mi consigli?
  7. Se prendo una guarnizione in rame da 1 mm... A cilindro serrato a quanto arriva? Conviene prenderla ancora più spessa?
  8. Allora... Con le fasi ora ci sono... Solamente ho spianato sopra troppo...non ho mai utilizzato le guarnizioni in rame...secondo te... vedendo le foto dello squish e quindi vedendo che è solo un paio di decimi.... Mi conviene prendere la guarnizione in rame da 1mm? Quanto si abbassa una guarnizione del genere dopo aver serrato i dadi in testa?
  9. Ciao... Come scritto sopra ho preso apposta una basetta da 5mm per recuperare le varie quote tra carter spianato e cilindro tornito... E sono arrivato ad avere le fasi che mi occorrono... Solamente è stato spianato troppo sopra e di conseguenza ho uno squish molto basso (un paio di decimi come si vede nella seconda foto)
  10. Ciao a tutti... Ho ritirato l'altro giorno il cilindro polini 130 ghisa che avevo portato a spianare sulla parte superiore ...il mio blocco è stato spianato e poi ho rifasato il cilindro tornendolo alla base e quindi mettendo uno spessore di 5mm tra carter e cilindro per recuperare tutte le varie quote... Ho rimontato tutto e misurato lo squish e purtroppo ho riscontrato di essere bassissimo... Sarà un paio di decimi... Adesso cosa mi conviene fare? Mettere un ulteriore basetta da 1 mm tra carter e cilindro oppure una guarnizione di rame tra testa e cilindro? Allego le foto dello squish
  11. Purtroppo il mio carburatore ha solo il getto del minimo da 54...il getto del massimo non c'è.... Apposta chiedevo più o meno che getto del massimo mettere e se quello del minimo va bene
  12. Ciao a tutti nuovamente... Ho ormai finito di montare tutto il blocco motore... Mi servirebbe un aiuto per scegliere i getti del mio carburatore e a quanti gradi impostare l'accensione. Di carburatore ho un 24 phbl con collettore lamellare mentre come accensione ho una sei poli pk v da 1.5kg. Il blocco è configuro con 130 polini racing rifasato a 126 186, tornito alla base quindi con tutti i travasi aperti, albero ets, campana 25/69 con cluster da 21, frizione fabbri fb24 e espansione egig mamba. Grazie anticipatamente
  13. Io la basetta gia ce l'ho, ho spianato i carter e tornito il cilindro sotto... Poi ho preso la basetta e purtroppo ho calcolato male.... Ora mi mancano 1mm o poco più per essere ok con le fasi... E il mio dubbio è se posso usare le guarnizioni di carta oppure prendere un ulteriore basetta da 1.2mm da aggiungere a quella che ho gia
  14. Si si... Quando ho fatto il falso montaggio con le 2 guarnizioni infatti ho serrato i dadi sui prigionieri in modo tale che fosse il più veritiero possibile...la mia paura è che la guarnizione di carta si deteriora col tempo
  15. Ciao a tutti e buon anno nuovo... Questi giorni ho chiuso il mio blocco motore... Ho fatto spianare i carter e tornito sotto il cilindro per poi rifasare (130 polini)... Purtroppo qualcosa è andato storto e mi sono accorto che ho preso una basetta troppo bassa per le fasi che mi occorrono... Ho misurato più volte le fasi e sono arrivato ad averle corrette mettendo una guarnizione (di carta) da 0.8mm tra carter e basetta e un altra da 0.8mm (sempre carta) tra basetta e cilindro. Volevo sapere se posso montare il tutto così con guarnizione, basetta, guarnizione.... Oppure non va bene e prendo una basetta da 1.2 mm da aggiungere alla basetta che già ho non mettendo così le 2 guarnizioni da 0.8mm. Grazie mille anticipatamente
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