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Marco132

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  1. ho provato ma non li trovo 3 dischi in alluminio, se trovate qualcosa potete mettere il link per piacere?
  2. questo è l’annuncio: https://www.subito.it/accessori-moto/kit-campana-frizione-primaria-vespa-terni-444190560.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
  3. ma a quell’annuncio c’è solo la campana e non i dischi di ricambio
  4. Salve, sul mio 130 polinu ho una campana in alluminio, gironzolando per il web non riesco a trovare i 3 dischi in alluminio. Ho letto che molti evitano di mettere i dischi di acciaio. Potete gentilmente mettermi il link di qualche frizione 3 dischi in alluminio?
  5. Secondo me ti conviene sia economicamente che per praticità aprire il tuo motore e metterci un cambio 4 marce usato che si trovano facilmente a 80/90 euro, e metterci lo starter a pedivella. Con la 4 marce non perdi di ripresa perché le marce sono spaziate meglio come dicono anche Ale e Turbina. Poi se vuoi prendere un motore PK grippato viene a costare 200/300 euro + eventuale sostituzione di cuscinetti e paraoli e poi il motore pk esce con albero in corsa 43, il 130 polini e' in corsa 51, quindi a prescindere dovresti aprire entrambi i motori per fare lo switch di alberi, e anche della primaria, il motore pk esce con la 16/68 e tu dovresti mettere la 27/69, a meno che tu non vuoi ricomprare sia l'albero che la primaria, poi se questi lavori te li fa il meccanico ti chiede soldi su soldi, dalle mie parti costa molto sia aprire che chiudere i carter, e per quello che dice il tuo meccanico lo dovresti fare due volte come ti ho appena spiegato per fare il cambio di componenti, in + ci devi aggiungere il costo per raccordare i travasi. Se il lavoro te lo fai tu, la situazione cambia, pagheresti solo il motore "nuovo" della pk e gli eventuali cuscinetti e paraoli. Per le mie svariate esperienze in ambito Vespa monoaspirazione, perchè da quando ero passato a doppia ho passato i guai per le trafilazioni di aria… Tornando a noi, io ti consiglio di gran lunga di aprire il tuo motore che hai ora, mettere il cambio a 4 marce e lo starter a pedivella e sei a cavallo!! poi se vuoi fare un motore estremo potresti pure prendere in considerazione l'idea di mettere una basetta da 1.5mm per poi togliere 1.5mm dal piano di appoggio della testata sul cilindro per guadagnare fasi un po' piu' alte, portando anche lo scarico a quasi 180 per mettere anche una bella espansione seria come hai detto tu, asportare la valvola e mettere un bel lamellare poi il tuo vespino vola...!!!!
  6. per come ha detto claudio le unilli toccano ovunque, a questo punto ci metto una pietra sopra agli pneumatici sovradimensionati e penso di andare o sulle Sip o le unilli 3.00 10
  7. non ho accennato nulla perchè a livello di ciclistica ho la coppia di ammortizzatori carbone e mi trovo divinamente bene, sfortunatamente ho ancora i freni con le ganasce, e la frenata non è una delle migliori, dato che il mio conto non mi permette di prendere i freni a disco… Approfitto anche per chiedervi che ganasce mi consigliate che non si vetrifichino…
  8. ovviamente se le gomme da me elencate sono tutte compatibili con cerchi originali
  9. leggendo su “cerca” ho visto che gran parte delle 90/90 - 10 sono compatibili con il cerchio originale. Ora vi chiedo, secondo voi sono meglio le unilli TH558A ProMax SOFT in versione 90/90 - 10 oppure le unilli TH558N sempre 90/90 - 10? perchè non vorrei dover lavorare o spessorare, qualcuno che le abbia provate potrebbe dirmi se sono necessarie modifiche al cerchio/cavalletto/mozzo… Sennò se montarle diventa una rogna vado diretto in 3.00 10 con le Sip performance
  10. Salve, mi servirebbero dei consigli per degli ottimi pneumatici per la mia 50 special, considerando che ho un 130 polini, e con le s83 mi è capitato più volte di aprire poco il gas in piega e trovarmi per terra. 😂 se potete darmi dei consigli su gomme nuove da mettere rimenendo in misura 3.00 10 con cerchi originali per riuscire a piegare senza problemi, avere quindi un ottimo grip, che non si consumino dopo 1000 km e se possibile montarle senza lavorare niente come limare i carter o spostare l’ammo…
  11. Salve, un informazione. Ho un 130 polini doppia alimentazione degli anni 90, vorrei sapere quali siano le temperature ideali di lavoro. Sporattutto la temperatura del collettore e scarico. Ho notato che, smontando il collettore di alimentazione (doppia alimentazione quindi sia al cater e cilindro), le guarnizioni di carta tra il collettore e il carter/cilindro (cambiate recentemente) erano bruciacchiate sui bordi. Stessa cosa per la guarnizione di carta dello scarico. Volevo quindi sapere una buona temperature per evitare che accada di nuovo. Ho notato anche che il collettore aspirava aria ma ero indeciso a mettere la pasta rossa tra le guarnizioni di carta e mettere un po’ di mastice esternamente dove appoggia il collettore per evitare spifferi. Fatemi sapere che ne pensate!
  12. Salve a tutti! Io possiedo una vespa 50 special del 79, volevo sapere, che gomme vanno montate? Io volevo montare delle slick, alcuni amoci mi consigliano delle 90/90-10. Sono giuste come misure per un telaio 50 special oppure devo tagliare/modificare qualcosa? Calcolando che possiedo una proma per un 130 polini corsa lunga 51 e non vorrei che la gomma sbattesse al collettore. Attendo risposte in merito!
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