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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 03/05/2024 in tutte le aree

  1. Porcaccia miseria.....qui mi sono emozionato 😅
    3 punti
  2. ci vuole olio sul ghisa ,in pista con i moped che sei praticamente sempre a full gas perchè trasmissione automatica giravamo con miscela al 6% ,mai grippato ,perso i pezzi sul circuito ma cilindri in ghisa intonsi ,qui sento parlare del 2% anche meno se l'olio è buono ,mi vengono i brividi al solo pensiero
    2 punti
  3. Altra mano sicuramente. Ma non ci interessa che siano belli a noi agricoli
    2 punti
  4. Diverse cose non sono andate bene 😂
    2 punti
  5. Non bene Giallocromo, grippato e detonato…pistone da buttare, albero e cuscinetti di banco da controllare…termica da rivedere (anticipo accensione, RdC, squish, carburazione…tutto in pratica 😅) Hai foto anche della testa?
    2 punti
  6. avresti il coraggio di vendere un cilindro in quelle condizioni ????è da pattume non da vendere ........questa è la dimostrazione che l'usato non bisogna comprarlo questa filosofia di dire hanno paccato me con il cilindro e io lo rifilo ad altri non và bene ,neanche da scrivere su un forum
    2 punti
  7. perdona la franchezza ,ma a cosa serve fae un 130 con la 24 72 ,si fà solo sa fai girare il motore a 13-14.000 giri ,ma visto che un polini di scatola se fà 8000 giri è tanto a che serve montare una 24 72 ???per fare i 70kmh ???non comprendo queste domande idiote scusami
    1 punto
  8. il primo pieno lo fai al 4% perchè so già che il secondo giro sei a full gas con il gps in mano😁,poi scendi
    1 punto
  9. Sono d'accordo. Al momento ho aperto in modo lineare per poi alzare il condotto nella parte alta
    1 punto
  10. Ehh, le grippate(2) sono arrivate a causa della mia inesperienza. Dopo la rettifica, l'ho venduta e a distanza di 2 anni, gira ancora che una meraviglia. C'è anche da dire che la seconda grippata a 127 orari, é arrivata dopo un tirone di seconda/terza/quarta di quasi un minuto. Diciamo che a 10mila giri per così tanto tempo, anche con la miglior carburazione, sei a rischio con qualsiasi ghisa.
    1 punto
  11. Non ho mica finito.. è appena iniziato il lavoro
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  12. 120 tondi con la simonini,e 127 con la zirri. Blaps dice il vero, alla fine ha una configurazione molto vicina alla mia. Forse io ho osato di più sulla lavorazione del gt,come travasi e scarico,e cambia solo il rapporto.lunica cosa che cambierei di quel motore, é una quarta da 21, non da 20. Vedremo il nuovo girato come si comporterà
    1 punto
  13. anche la testa è mezza sfilettata
    1 punto
  14. 120 GPS. Con 25/72, gomma 90 e quarta originale. Teoricamente agli stessi giri fa la stessa velocità con 27/69, gomma 3.00 e quarta da 20.
    1 punto
  15. Alla fine Alla fine ho optato per il pistone nuovo e quant'altro. Gli do un'ultima chance... L'annuncio in un giorno ha avuto già tre contatti comunque..... Usando internet si può vendere qualsiasi cosa, basta fare l'annuncio con criterio. Ecco il testo: Si vende GT 130 Polini diametro 58.2 con testa racing SENZA pistone in quanto al suo si é spezzata una fascia ed è andato danneggiato. Il kit, pur non presentando segni evidenti in canna, avrebbe bisogno di una rettifica a 58.4 e relativo pistone. Si vende comunque completo di guarnizione in rame in testa e basetta di 2 mm alla base. Il cilindro é stato spianato alla sommità per ottenere uno squish di 1.0 millimetri e rifasato a 125/185 (quindi NON É originale). Anche i travasi di base sono leggermente lavorati. Per ulteriori foto contattatemi. Al cilindro sono state tagliate 3 alette laterali per il montaggio girato.
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  16. La scelta migliore è sostituirlo,ti è stato detto dalla prima pagina che era da evitare viste le condizioni pessime. Provare a recuperarlo è appunto prendere un cilindro da pattume e cercare di sistemarlo. Non cambia il fatto che non sia a posto né per te né per un eventuale compratore. Come anche già detto la qualità attuale dei pistoni polini (o aftermarket) non mi fa esaltare l idea di una rettifica. Poi se devo dire la mia,tutte ste menate mentali per 4 decimi sulla banda squish e sulla testa per un 130 polini di scatola mi pare veramente esagerato. Comunque facciamo una botta di conti, avevi comprato a 100 euro il gt usato che si è rivelato quello che era palese (un cilindro finito) durato 1 tirata Ora ti trovi a dover investire 80 euro per risistemarlo E sei a 180 euro di spesa per un gt alla ultima rettifica Alla fin fine chi più spende meno spende.
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  17. Considera che a S - equiparabile a due curve a 90 gradi “addolcite - il coefficiente di perdita di carico è minore che tubo dritto, flangiato all’attacco al cilindro con tanta inclinazione.
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  18. Ciao. Allora, inclinare la vespa può causare il trabocco della vaschetta del carburatore nel collettore e l'imbrodamento della camera di manovella, questo spiegherebbe il primo episodio, ma non il secondo. Se trovi la candela bagnata può essere lo spillo del carburatore che non chiude bene. Hai controllato bene la punta in gomma dello spillo? A volte quando è vecchia si spezza e non chiude più, causando trafilamento e trabocco di miscela. Se sei sicuro che la scintilla è buona, escluderei Pick up e bobina AT, che potrebbero ugualmente creare problemi di questo genere, nel senso che la scintilla c'è ma magari nel momento sbagliato.
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  19. 1 punto
  20. io non lo rettificherei ,una pulita all'alluminio spalmato con carta abrasiva e lo rimonterei ,è nuovo quel cilindro ,basterebbe anche una lappata se propio vogliamo essere precisi
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  21. Vorremmo vedere il gt in canna. Comunque resta preoccupante la perdita di compressione. Rettificare implica sostituire anche il pistone....quanto costa rettifica + pistone? Recuperarlo i home made ci potrebbe anche stare, risulta poi sempre un compromesso legato ad affidabilità e prestazioni di sicuro entrambe inferiori.
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  22. intorno ai 100kmh forse ,direi 95 effettivi
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  23. Nel montaggio classico il pistone spinge sul lato scarico che solitamente é il lato del gt con la finestra piu grossa appunto quella prodotta dalla luce di scarico. Girando il gt le spinte del pistone si propongono sul frontescarico o terzo travaso ove le luci hanno minor cordale e in posizione comunque piu bassa rispetto alla luce di scarico. Si tratta di vantaggio meccanico nell'esempio.
    1 punto
  24. Buongiorno ragazzi. Ecco a voi le foto del mio gt pinasco smontato:
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