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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 22/04/2024 in tutte le aree

  1. Ciao alla domanda 1 si chiamano rubacorrente, in genere sono comodi per collegare cose che consumano poco senza modificare l'impianto, dove passa molta corrente è meglio il metodo tradizionale. Per la 2 si mettendo in serie le bobine si ottengono 12 volt, vanno però messe in fase ovvero bisogna provare a collegare rosso con giallo e rosso con azzurro per trovare la combinazione giusta perchè con uno dei due tipi di collegamento i due gruppi di bobine lavorano una contro l'altra
    2 punti
  2. allora la presa ladra è stata sempre causa di malfunzionemanti . oltre che incidendo il filo principale, cra in punto di riduzione della sezione... non le userei mai.... personamente spello solo l'iasolante deca cavo principale e avvolgo e saldo la derivazione... per portare lo statore a 12 v ) tipo px, tutte le bobine sono in serie , un capo a massa al'atro al regolatore, pertanto non avendo più le 3 linee di alimantazione , si deve modificare tutto l'impianto da nc a na devio compreso..
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  3. ma l'adattatore crimaz si pò fermare con la chiavetta ,è poi il rotore pvl che non ha chiavetta ,ma nonti tutto a secco o gli dai una ditata di grasso ,secondo me il dado non stringe bene il rotore sui coni
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  4. Normalmente le superfici di accppiamento son 2...tu ne hai 4 e non hai la chiavetta.....indi per cui accoppiamento schifez. Non saprei dirti se sistemarlo in qualche modo...o far che cambiare sistema prendendo una idm c19
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  5. Grazie per le vostre risposte, è così bello vedere che c'è una fiorente comunità di amanti della vespa veloce! Devo dire però che purtroppo non vivo nella bellissima Sicilia.... Sono belga, vivo a Bruges. Devo usare un traduttore per partecipare al forum, quindi alcune cose non mi sono chiare al 100% anche dopo la traduzione... Buono a sapersi che il collettore di aspirazione è un pezzo di ... Cercherò di trovare qualche foto qui sul forum per avere un esempio di come dovrebbe essere fatto bene. Ho accesso agli strumenti di saldatura, quindi farne un altro non dovrebbe essere troppo complicato. Dove reperire i ricambi Falc? Ho provato a mandare un'email o a contattarli tramite instagram ma non ho ancora ricevuto risposta... Su sip scootershop non hanno Falc in magazzino....
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  6. che poi non é nemmeno il discorso che te lo sostituiscono in garanzia,cosa che per altro a me hanno fatto. Poi quando hai in mano un'altro albero uguale che si fa? giriamo dinuovo la ruota della fortuna sperando non si rompa? Ma anche no. io con il secondo ho fatto una permuta con il venditore,ho messo la differenza e mi son preso un polinazzo in ghisa, Con un'altro cliente ho litigato non poco perché albero sostituito in garanzia,motore fatto da me......per ricambiare l'albero il mio lavoro non ê in garanzia se il soggetto coinvolto non lo capisce si arriva allo scontro.
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  7. Bene rieccomi in queste settimane tra una giornata di lavoro e l’altra ho montato il blocco sotto alla mia special per provarlo con la vmc a 24 gradi eh bene delusione totale, il motore gira benissimo non ha problemi ma è veramente fiacco per essere un cilindro in alluminio ha tanta coppia ma sopra proprio nulla ho voluto provare a tirare la quarta anche se in una giornata ventosa e ho raggiunto gli scarsi 96 con cluster 18/21 effettivi quando in terza arriva a stento a 80 ok la polini banana mia è un po scassata ma non mi sembra brilli nemmeno per la ripresa cioè è lineare a salire di giri piacevole da guidare per le giratine ma non provate a dire a uno con un polini in ghisa con testa R ora ti do via perché secondo me ci rimanete male. andrebbe provato con una marmitta nuova che non ho magari è tutta colpa della polini banana mia ma la sensazione è che questo cilindro sia progettato per dare le stesse prestazioni di un ghisa ma con piu affidabilità lato positivo non consuma una ceppa. IMG_0407.MP4
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  8. Volano Originale alleggerito di 480 grammi
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  9. ultimi passaggi ho rischiato la vita per il forno ma sulla bomboletta c'era scritto dopo essiccazione scaldare a 160 gradi per 1 ora. e con tutto il lavoro fatto non volevo vanificare il risultato finale
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  10. Piano piano si procede al restauro di sto ferraccio
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  12. uso solo statore nudo e volano tornito sulla conicità ,avanza anche lo spazio per la chiavetta ..........ho provato a tornire la piastra originale minarelli ma zona paraolio rimane troppo poco e tende a crepare ,bisogna rifare il piatto porta statore in alluminio e le bobine in pratica sono attaccate al piatto o quasi ci passa qualche decimo ,uso ventola polini ci calza a pennello ,su questo volano ho ancora un anello di alluminio esterno applicato per interferenza ,se hai pazienza quando smonto ti faccio foto...........tra l'altro c'è un punto attorno ai 25° di anticipo in cui su 10 spedivellate 5 volte parte al contrario ,quindi occhio all'anticipo la bobina originale è già variabile di circa 4-5° ,le top performance 7-8° per le luci và bene il suo regolatore e anche il regolatore idm sempre 4 morsetti ,io ho montato il parmakit che avevo avanzato ,bisogna solo aggiungere un filo da statore a regolatore
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  13. pochi secondi...........è giunto il mument
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