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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/04/2024 in tutte le aree

  1. Grazie a voi x i consigli! Allora, no spazio è al limite ma calcola che li è senza ruota post sul cavalletto quindi al massimo che può andar giù. La paratia non dà nessun tipo di problema, ho solo dovuto alzare di qualche cm il porta batteria perché toccava senò. Ora sono in attesa del benedetto pistone, spero arrivi entro venerdì pomeriggio che poi alla sera dobbiamo partire.... Ah,la vespa è stata chiamata "la santissima" per via di adesivi sui santi messi dal precedente propietario.....
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  2. Ciao a tutti volevo dare un po di brio in più alla mia vespa senza starvolgere tanto e volevo delle opinioni. Pensavo a questa configurazione Il motore in questione è un primavera 130 dr ghisa Albero anticipato mazzucchelli 24/72 ( abito in montagna) Carburatore originale Accensione originale Marmitta pensavo alla vmc tork, mi piace molto come estetica però non so come potrebbe andare. GraIe a tutti
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  3. è tanto grosso quell'or ,di solito si usa il 2- 2,20mm di diametro, devi dargli lo spazio per schiacciarsi ,ci sono delle tabelle in giro per il web dove puoi prendere spunto
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  4. or in viton ,lli hanno anche i rivenditori di cuscinetti ,non farti fregare perche non sono neri come i classici or ,sono grigio scuro ,cè differenza di tenuta in gradi ,il viton tiene 330° ,quello normale 100° forse .....te lo dico perchè fanno i furbetti i vari rivenditori e ti rifilano quello normale al triplo del prezzo
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  5. Guarda, un mio amico viene con un Falc 130 scarico singolo al carter a cui ha messo pignone da 28 Proma con collettore maggiorato e 24 al posto di pignone da 25 espa Raven e carburo da 30 e devo dire che mi ha stupito anche in salita! Il quattrini ha dalla sua già una cilindrata più grande quindi hai già qualcosa in più sotto, bisogna vedere come si accorda con la Dexter ma sono fiducioso 😏
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  6. Uguale uguale al rumore che fa il mio, confermo è un difetto della campana che ha un filo più di gioco tra i denti e si sente un filino di più rispetto alla norma. Problemi non ne da la mia ha 30 mila km. La tua ha il parastrappi?
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  7. Grazie davvero di aver condiviso il lavoro che hai fatto, spettacolo Sta benone, concordo. Ma è veramente al limite della pedana. Qualche escursione troppo "potente" potrebbe farla toccare. O c'è abbastanza spazio e la foto inganna?
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  8. quelli che criticano non l'hanno mai utilizzato ,i carter lml vanno bene e sono robusti ,il pacco funziona con i carburatori si ,un 28 mi pare esagerato ma con il 24 vanno bene ti faccio un esempio ,il motore scooter booster bws ,il più venduto e il più elaborato nell'era plasticoni ,ha il pacco piatto e perfino con la lamella originale tira 12.000 giri ,questo per dire che non è il pacco a far andar forte un motore ,ma l'insieme di tutti i pezzi
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  9. Di motori ne faccio qualcuno, non mi interessa dirti quanti a l'anno, ma di materiale delle varie marche me ne passa per le mani in continuazione. Io so di cosa parlo. Il cp58 è un cilindro giusto per chi cerca il brio che il polini non ti da ad un prezzo e ad una affidabilità corretta. Tu hai avuto le tue disavventure con i tuoi motori e io non mi azzardo a dare giudizi sui tuoi lavori che per altro hai, con dovizia di particolari, condiviso sul forum. Però mi permetto di darti un consiglio: spesso, o comunque per una percentuale considerevole, le rotture su un motore sono da imputare a come è assemblato e settato il motore. Quando si rompe serve cognizione di causa per capire il perché. Il difetto ci sta, ma e sempre meglio prima mettere in dubbio il proprio operato che scaricare la responsabilità sul prodotto. Almeno così si impara dagli errori.
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  10. Non prenderlo come punto di riferimento quella temperatura:anche con una padella che è lontana dalla ruota,dopo un giro di 20 km,tra attriti gomma,calore motore e sfregamento freni,se la controlli ti dà valori anche piu alti. Oddio,si parlava di banana Polini,do x scontato che a te serva quello polini,non il proma
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