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  1. ...e vorresti cambiare carbu? Phsb oramai aborrrrrro, ma gira talmente bene la tua che faresti peccato a toglierlo 💥 34 ma alla fine cambia poco, fa meno giri...bello sto valvola gira bene...e sto Phsb lo fa lavorare bene...bello carburato, quel leggero ingozzo ai bassi giri mi ricorda il mio c3 come ben dicono testalo così, il 38 ci sta tutto (ps sul c3 son arrivato a provare il 4x..shhh💥)
    2 punti
  2. Se è troppo tirato. Lo vedi e senti alla levetta del carterino, e nel caso da regolare col registro
    1 punto
  3. Sulla SIP variabile, segui il consiglio di Filipporace. Per marmitta, sia polini che proma non sono votate agli alti giri (anche il polini non rifasato…). Ci sono marmitte che danno più giri di quelle due, senza per forza andare nel mondo delle espansioni pure. Il 28 comunque supporta senza problemi 1000-1500 rpm in più (valvola presumo lavorata tanto per accordarla al carburatore)
    1 punto
  4. Ho fatto passare il ragazzo in officina proprio per fargli presente che non conveniva farlo a valvola. Gli ho spiegato l'alternativa ed ha accettato Quindi se qualche moderatore potesse modificare il titolo della discussione sarebbe meglio. Grazie.. Intanto tra domani e venerdì dovrebbero arrivare tutti i pezzi, vi aggiorno man mano che procedo, ciao.
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  5. occhio che ill 28 esce con un getto max da 105 mi pare ,se sistemi l'anticipo come ha suggerito filippo mi sa che diventa piccolo
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  6. La valvola ridicola menzionata da @filipporace
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  7. DoubleG... quel che cambia (a parte il tribulare per metterlo) è che appena tocchi il gas senti il motore che sale di giri come un missile. Mi diverto anche solo a lasciarla sul cavalletto e dare colpetti di gas per godere. Poi però hai comunque qualcosa da pagare. Quando sono a metà gas, e velocità media, nel momento in cui il motore gira alla velocità giusta ma non tira, il rumore che senti provenire dal volano non è proprio bello da sentire, sembra che si stia strappando. Un fastidioso "TA TA TA TA TA". Ma per ora (e spero per sempre) è solo una sensazione. Probabilmente essendo più leggero il volano (1,4KG) sente molto di più i colpi dello scoppio in quella condizione di tira/molla. Però... contento della mia scelta. Il volano originale lo tengo nella scatola.
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  8. A me piace quel motore. É facilmente rivisitabile anche cosi com'é. Ci sono piccole disattenzioni: l'albero é di certo un Mazzucca ed é stato aumentato troppo il ritardo lavorando cosi tanto la valvola rispetto all'enticipo, poco gia di suo.....il motore perde forza inevitabilmente e fa a spallate con un punto forte che dovrebbe essere allungo e regimi elevati non supportato da cambio e finale , altezze gt adeguate. Come ventilato lasciamo perdere lo scavetto sui carter lato frontescarico e la poco cura delle sacche travaso. Detto questo una soluzione potrebbe essere usare un'albero conservativo sul ritardo es jasil o diadramma originale Piaggio ci sono anche i Mazzucchelli ....lavorarlo sull'anticipo correlato ad unaltezza di travaso consona alle prestazioni che cerchi....ed adeguando poi altezza scarico e soprattutto rdc. Certo a quell'espa, sorella dei dinosauri ,non si puo chiedergi tutto, al resto di sicuro si puo chiedere e ottenere megio. Come dicevo il cluster é andato, da valutare il resto...primaria da cambiare.... ma tanto quelli li cambi anche con corsalunga; però con c51 la componentistica, giocoforza, va sostituita e maggiormente adeguata.
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  9. A puntine. Non mi ricordo l'anticipo ma so che lo avevo controllato a suo tempo. Marmitta usavo prima la polini con silenziatore (quella tipo proma),poi essendosi rotta ho preso la proma.
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  10. Benvenuto e seguo con piacere il progetto Quello è il 102 perchè appunto, il 115 non ha camicia. Visto che in partenza hai già un'ottima termica, sei sicuro di voler passare al corsa lunga? Si potrebbe sperimentare altro, come la corsa 45 (se il GT è ben messo) e ottenere prestazioni di tutto rispetto anche da un semplice corsa La misura sulla valvola, con un buon ritardo, potrebbe essere corretta. Significa che gli è stato dato da bere. Sul terzo travaso aperto, c'è molto di cui parlare 😁
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  11. Beh io lo dicevo per elogio a vmc non per svalutare nessuno. Negli ultimi anni vmc ha fatto una inversione abbastanza netta nella qualità e varietà dei prodotti che faceva all'inizio. Non vedo l'ora arrivino sti carter
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