A me piace quel motore. É facilmente rivisitabile anche cosi com'é. Ci sono piccole disattenzioni: l'albero é di certo un Mazzucca ed é stato aumentato troppo il ritardo lavorando cosi tanto la valvola rispetto all'enticipo, poco gia di suo.....il motore perde forza inevitabilmente e fa a spallate con un punto forte che dovrebbe essere allungo e regimi elevati non supportato da cambio e finale , altezze gt adeguate. Come ventilato lasciamo perdere lo scavetto sui carter lato frontescarico e la poco cura delle sacche travaso.
Detto questo una soluzione potrebbe essere usare un'albero conservativo sul ritardo es jasil o diadramma originale Piaggio ci sono anche i Mazzucchelli ....lavorarlo sull'anticipo correlato ad unaltezza di travaso consona alle prestazioni che cerchi....ed adeguando poi altezza scarico e soprattutto rdc.
Certo a quell'espa, sorella dei dinosauri ,non si puo chiedergi tutto, al resto di sicuro si puo chiedere e ottenere megio.
Come dicevo il cluster é andato, da valutare il resto...primaria da cambiare.... ma tanto quelli li cambi anche con corsalunga; però con c51 la componentistica, giocoforza, va sostituita e maggiormente adeguata.