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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 23/03/2024 in tutte le aree

  1. in terza li prende tutti i giri ,secondo me come ho già ripetuto più volte deve accorciare il rapporto per distendere la quarta
    2 punti
  2. É vero,ero partito con il farlo a valvola, ma non ho ancora fatto un lamellare,e sono molto attratto da questo step. Il lavoro da fare sulla valvola mi intriga, e poi,visto il costo di questo lamellare VMC, non ho resistito 😊
    2 punti
  3. 2 punti
  4. Pensavo peggio 😅. quei 4 buchi aggiuntivi di fatto disturbano il flusso in entrata dai fori originali, in una zona in cui l’obiettivo è prendere aria e prepararla senza turbolenze all’ingresso del carburatore. In poche parole, forse più dannoso che utile (ma si parla di poca roba). Piuttosto, quel filtro metallico lì’ di tutti i filtri vespa e’ il peggiore, metterne uno migliore male non gli farebbe alla tua vespa
    1 punto
  5. Sisi, carburatore marmitta e collettore li prendo a parte
    1 punto
  6. Io penso che i prissimi usciti avevano un pistone diverso non forgiato e secondo me in vendita alcuni siti ce l'hanno ancora.
    1 punto
  7. Sta tra collettore e riduttore…se non ce l’hai…abbilo 😬 e’ di fatto la guarnizione che aiuta ad evitare sfiati all’attacco del carburatore al collettore. Facilissimo da mettere: levi carburatore, metti quell’anellino in feltro che entra preciso sul collettore…lo mandi a battuta e poi rimetti il carburatore, fine. Di solito è presente nei kit guarnizioni ma comunque si trova anche come parte di ricambio singola: https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/collettori/guarnizione-per-riduzione-collettore-di-aspirazione-shb-19-19-vespa-90-125-et3-primavera-pk-s-xl-xl2.1.1.27.gp.6222.uw
    1 punto
  8. qui abbiamo solo uno che traffica con la cosa ,io non so ,abbi pzienza
    1 punto
  9. ci vuole il pignone da 22 ,ma non ci crede ,lo avevo già scritto nell'altro post
    1 punto
  10. no ,abbiamo sempre lo spirito santo che aiuta 😁
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  11. Te la metto giù un po’ più tecnica. Un 50cc a 7000rpm ha una portata di 50X117=5,85 litri al secondo. Un 102cc agli stessi giri ha portata 11.93 litri al secondo. ma se nessuno glieli porta tutti quei litri in più, semplicemente non ci arriva a girare a quei rpm…
    1 punto
  12. Allora, iniziamo a mettere qualche foto. Lamellare VMC calza perfetto e non fa a pugni con il collettore della zirri m7. In posizione girato , non c'è tenuta sul lato destro del carter, vedremo se stuccare, o se dovessi trovare qualcuno capace di spianare. Arriverà un 30 pwk clone nuovo Accensione sarà hp probabilmente Ho già il cluster e l'albero, ma di questi non svelerò ne rapportatura, né tipologia, lo farò motore finito e testato 😅😅😅 L'importante é iniziare i lavori dei travasi e della asportazione della valvola per il lamellare. Il cilindro é già in mano ad un amico che ha il fresino angolare e mi fara la cortesia di ripulirlo. Poi penserò io a sfondare ed allargare lo scarico. Quindi: VMC gs56 Lamellare con 30pwk Quarta corta(18 / ?) Albero 🌲 Rapporti non é 27/69, perché dovrà capottarsi ad ogni apertura 🥶 Appena inizierànno le lavorazioni posterò le foto A presto 🍻🍻🍻🍻
    1 punto
  13. concordo i mazzucchelli su px non sono malaccio ,ne ho usati parecchi
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  14. Polini e Mazzucchelli hanno un buon materiale e son più massicci, specialmente la versione Mazzucchelli in acciaio K2D. Questo permette 1) chiudere gli alberi con un interferenza dello spinotto maggiore senza che l'albero ceda. In questo modo è più difficile girarli. 2) di avere un albero un po' più pesante che male non fa. Infatti uno dei tantissimi difetti del PX e l'albero decisamente sotto dimensionato come peso rispetto alla cilindrata. A me spiace, ma alberi come BGM e altri fatti da Jasil non li prendo in considerazione. Ok, son belli da vedere, all'occhio del preparatore medio sembra di qualità. Poi quando cominci a prendere due misure, lo metti sulla bilancia o lo provi ad aprire e richiudere in pressa, ti accorgi che i nostri alberi Made in Italy sono ancora i migliori. Quindi dopo aver provato un po' di tutto, ho constatato che se devo fare un corsa 60, rimarrò sempre sul Mazzucchelli, preferibilmente la versione K2D ( che comunque costa un 50% in più rispetto alla versione standard). Se poi uno si fa le pippe mentali perchè "eh ma poi cade ad ore 13 e poi vibra" , questo non è vero. Uno però volendo può tagliare un pezzetto sulla spalla per farlo cadere ad ore 12 che sul Mazzu, grazie al bel peso che ha, non va a modificare troppo la % di bilanciamento. Da ore 13 ad ore 12 ti cambia un po' l'erogazione perchè tendenzialmente con lo sbilanciamento ad ore 13 si ha un pelo più di forza nel momento in cui si deve riprendere nel sotto coppia mentre si è un pelo più penalizzati nel fuorigiri. Ma questo è questione di gusti.
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  15. E di questo albero cosa ne pensi ?
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