Ciao ragazzi, per qualche mese mi tocca mettere il restauro in pausa. Ho dei lavori edili importanti in casa da portare avanti, da 6/7 mesi aspettavo un ok da parte degli uffici preposti e ora sembra che ci sia l'ok per andare avanti, quindi ovviamente darò massima priorità a questo, e poi quando mi sarò liberato da questo grosso impegno potrò tornare a dedicare tempo alla vespa.
Nel frattempo un saluto a tutti e in particolar modo a chi ha partecipato a questa discussione.
Ciao!😊👋👋
@MarcoBorga96 @Turbinavespa @claudio7099 oggi ho tolto volano statore e il famoso motorino d'avviamento. La prossima volta si parte con la pulizia fatta bene e poi finalmente si apre
@claudio7099 allora avevo intuito che lo sporco fosse il problema. Appena avrò almeno mezz'ora di tempo mi rimetto a lavoro e vi aggiorno. Comunque oggi mi sono arrivati i regali. Manca solo l'albero che dovrebbe arrivare domani💪. Ci sono anche cuscinetti guarnizioni e prigionieri che non sono in foto
Ciao, sul vhsb 34 con valvola gas da 40 , il getto minimo è enorme così come il polverizzatore , a meno che non aspiri aria . Come polverizzatore usa i DQ , oppure se hai il suo originale DP 266 ..
Io con M1L 60x51 con m3xc avevo min b36 , valvola 40 , DQ269/DQ270 , spilli k25 o K57 (che sarebbe il suo originale ) , massimo 160 e oltre . Poi dipende anche da anticipo e marmitta
Ciao, il K25 è più grasso del K24 che si prende come riferimento di solito sui VHSB, inoltre per il minimo partirei con CD1+getto piccolo oppure B40-45 e 120 sopra. Ma prima controlla anticipo e squih
Meglio sentire la carburazione mentre la usi e non sa fermo, poi guardi la candela
Purtroppo non ho provato quel carburatore sull'M1L..