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granz

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  1. Ok dovrei + o - aver risolto tutto! Non avevo voglia di scendere il motore e x la marmitta ho lavorato da sotto. Ri-smontata ho dato più gioco alla femmina del perno che la blocca sulla trave del motore, quindi ho inserito solo leggermente all'imbocco del collettore e poi a forza (e martello di gomma) ho incastrato il tutto. Adesso il perno è più inserito rispetto alla foto di prima. Per il carburatore è veramente incredibile...Non mi ha mai dato problemi! comunque durante le operazioni di ripristino di questi mesi ho sostituito tutte le guarnizioni, spillo, filtrini ecc. e oggi alla prima accensione ha iniziato a perdere miscela. Ho notato poi che la colpa è della pippetta quindi l'ho serrata nuovamente ( in maniera fin troppo eccessiva!) e ad ora sembra tenere. Naturalmente il filtro bianco è presente ed è nuovo. Bo... comunque ho fatto un primo giro di qualche km e la Vespa è completamente rinata! Totalmente diversa da prima ha molta più potenza sul l'accelerazione, più sprint, più ripresa. Arriva agli 80 in maniera facile, ha perso quella goffaggine che l'ha sempre caratterizzata. Il collettore al cilindro sembra tenere bene (prima sporcava subito) e per la testa aspetterò qualche tempo in più per dare pareri. Rimontato tutto quindi senza cuffia per guardare bene il gt durante questo test, poi la rimetterò. Luce stop ok. Tamburo anteriore ovalizzato e rettificato adesso è ok in frenata. Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare questo splendido risultato, grazie!
  2. Spiego: Una volta montato collettore al cilindro trovo enorme difficoltà poi a far combaciare la marmitta dalla fine del collettore al perno su trave. Quindi entra su perna trave per poco e non sono sicurissimo che tra collettore e marmitta l'innesto sia completamente chiuso. Confermo adesivo su collettore 125, quindi la marmitta è giusta. Confermo come sempre che se c'è qualcosa che non va sono probabilmente io a sbagliare qualcosa. Tra l'altro ho risolto il problema dello stop che adesso funziona perfettamente, ma si è aggiunto il problema sul carburatore 19 che perde! Sia dalla vaschetta che dalla pippetta di accesso miscela! Questa è nuova... Caxxo.
  3. Su dai non credo però di avere tante pretese e non chiedo perfezione! Ho comprato una marmitta che non riesco montare, non sono un meccanico ma ti assicuro che le misure sono assurde e con qualche "colpetto" non entra.
  4. Ci siamo, rimontato il tutto. La testa non sembra sfiatare e anche il collettore sembra tenere molto meglio rispetto al precedente. Però sono impazzito a montare la nuova marmitta. Sicuramente sbaglio io, ma non entra perfettamente. VID_20231209_200313.mp4 VID_20231209_200120.mp4
  5. Ahahahah No, ti assicuro che ascolto! Ma l'unico momento libero adesso è dopo cena con un paio d'ore e fa un freddo cane! E non tanto per la pasta rossa ma per me!
  6. Ok grazie, magari aspetto temperature più miti. Sono in un minuscolo garage e non vedo l'ora di chiudere!
  7. Saldatura abrasa, guarnizione al collettore nuovo allargata a nuovo diametro e quasi ci siamo per rimontare. Altre 2 domande prima di rimontare: 1 A quale coppia di serragggio vanno i dadi della testa su questo GT? Per Polini anche qui sul forum ho trovato vari valori, anche molto differenti tra loro. 2 A quale coppia di serraggio i dadi del collettore di scarico, anche qui pareri discordanti? 3 Guarnizione base cilindro alluminio o carta? Le ho tutte 2. 4 Con questo clima quanto prima va messa la pasta rossa in testa? Grazie.
  8. No, infatti una modifica del genere l'avrei riportata sicuramente. E' arrivata anche la marmitta della faco che mi hai consigliato! E ho visto anche la saldatura interna al collettore vicino alla flangia di scarico che mi hai detto di levare.
  9. Poi arriverò a risolvere anche questo problema... Stasera intanto ho ricevuto parte dell'ordine per rimettere in pista la vespa. 😁 Comunque per prima cosa vorrei misurare lo squish, ma secondo voi questo GT che valore dovrebbe avere? Ho anche notato che le luci dei travasi non vengono aperte completamente dal pistone, questo è un problema?
  10. No ancora non l'ho scoperto, quando ho iniziato a smontare i pezzi ho deviato poi l'attenzione sul GT. Comunque le prime prove sui contatti elettrici non sono stati fruttuosi, poi vedremo. Ora appena è disponibile la chiave provo a ordinare tutti i pezzi e poi chiudere il motore.
  11. Vero è stato semplice, in questi giorni comprerò una lima di diametro più grosso per rifinire i fori e avrò finito questo lavoro. Se devo dirla tutta sono partito da molto prima. Fermai la vespa per ristabilire la luce dello stop che aveva smesso di funzionare.😂😂😂 Da lì è stato un continuo smontare...😂 Una previsione di fine lavoro ancora non ce l'ho, sono molto occupato con il lavoro e devo ancora ordinare un sacco di pezzi che mancano. Tra l'altro la dinamometria che ho scelto su amz, da un mese non è più disponibile.🥲
  12. E rieccoci qua, ho fatto i fori. In effetti il lavoro è stato piuttosto semplice.
  13. Ho controllato meglio il carburatore 19 che monta ed i getti che stanno su adesso: Minimo 45 Starter 60 Max 83 Per quello del massimo seguendo i vostri consigli ne ordino una serie da 78 a 82 e poi vediamo come sta il motore. Gli altri li lascerei così che dite? Grazie. p.s. Sarebbe bello cambiare nome alla discussione in "Frankenstein" 😂
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