Ok dovrei + o - aver risolto tutto! Non avevo voglia di scendere il motore e x la marmitta ho lavorato da sotto. Ri-smontata ho dato più gioco alla femmina del perno che la blocca sulla trave del motore, quindi ho inserito solo leggermente all'imbocco del collettore e poi a forza (e martello di gomma) ho incastrato il tutto. Adesso il perno è più inserito rispetto alla foto di prima.
Per il carburatore è veramente incredibile...Non mi ha mai dato problemi!
comunque durante le operazioni di ripristino di questi mesi ho sostituito tutte le guarnizioni, spillo, filtrini ecc. e oggi alla prima accensione ha iniziato a perdere miscela. Ho notato poi che la colpa è della pippetta quindi l'ho serrata nuovamente ( in maniera fin troppo eccessiva!) e ad ora sembra tenere. Naturalmente il filtro bianco è presente ed è nuovo. Bo...
comunque ho fatto un primo giro di qualche km e la Vespa è completamente rinata! Totalmente diversa da prima ha molta più potenza sul l'accelerazione, più sprint, più ripresa. Arriva agli 80 in maniera facile, ha perso quella goffaggine che l'ha sempre caratterizzata.
Il collettore al cilindro sembra tenere bene (prima sporcava subito) e per la testa aspetterò qualche tempo in più per dare pareri. Rimontato tutto quindi senza cuffia per guardare bene il gt durante questo test, poi la rimetterò.
Luce stop ok.
Tamburo anteriore ovalizzato e rettificato adesso è ok in frenata.
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare questo splendido risultato, grazie!