Ho letto un po di post e' mi e' venuta la para, poi ho pensato con lo sforzo extra dovuto al peso... ma si ora mi avete dato piu' una proporzione di come e quando succede
il ravatto e' il seguente
era nel giardino di mia mamma abbandonata, il mio capo la voleva cosi' l'abbiamo portata da Albenga (SV) a Londra passando per la Francia in furgone, 24 ore di viaggio😆 roba da amaro Montenegro
domani vedo se trovo un momento per andare al lavoro e chiudere il motore
Il top con quel cilindro e espa sarebbe farlo con carter sip albero falc c51 b97 per lamellare, lamellare fabbri con quel bel pacco "monta anche x girato " e puoi sfondare dal lato volano , x il cambio sinceramente ho avuto il 17,-20 e per me è bocciato se con 46 originale
Bravo concordonee!! così si ragiona! eh si eh, col carter Sip è un'ìaltra musica, quello ha ciccio da levare, ha la valvola lunghissima e ciccia tutta intorno, ben detto Joy
...mettigli i carter Sip special 138, dai..😅
Lo dice infatti cosa vuole....col 30 si attacca al tram....hai visto che espansione che ci monta? altro che 30 beve quella...e che cilindro? tra espa e cilindro non si scherza qua...per me l'albero drt mah....ci vedevo un albero più tosto, serio, ma vabe
Ciao ragazzi.. confermo, gano io honim tuo 200 che era passato ad Enrico, dibterza con GPS ho preso i 128 km/h.
Ho ancora la schermata salvata da qualche parte.
Davvero un motore top...il motore del non ritorno..quando lo provi non torna più indietro...
Adesso ho un d60 girato, va forte si ma il 200 non ha un vuoto da nessuna parte...o montavo col cambio benelli cluster 13 17 20 21.
Ciao, rispetto all'ultima revisione l'unico cambiamento fatto è stata la scelta dell'espansione. Dopo essermi consultato con un po' di persone ho scelto MD Racing perché mi è stato detto che sono saldate bene, ed in effetti rispetto alla Raven devo dire che la differenza si nota (anche nel prezzo). Non posso dire nulla sulle prestazioni perché la Raven non l'ho provata.
A montaggio quasi ultimato ho trovato qualche rogna con il piatto porta ganasce SIP che toccava in più punti sul carter. Una limatina qua e là e alla fine è andato su anche quello.
Ecco la lista della spesa finale:
Cilindro M1L 60 GTR
Albero QUATTRINI 8348
Acc. Quattrini Vespatronic, cono 20mm, 1kg ant. variabile
Carter QUATTRINI C-1
Carter frizione FRT EVO a cremagliera
Frizione "BEST RACING" BENELLI 16 molle
Crociera BENELLI
Ingranaggio multiplo BENELLI 10-14-18-20
Rapporti 26-69 BENELLI con doppia gabbia a rulli
Carburatore VHSB 34
Espansione MD Racing 152 LX
Ma sotto va anche bene ma superando quel momento la sento pure magra
Dobbiamo reimparare a carburare...l'unica per voi e tirare la carburazione per andarcene fuori ma non è la strada corretta
Tenuta così posso dirlo? è da pazzi...siete fuori di gianda tenere carburazioni del genere su questi supermotori stradali
Chiaro che ognuno fa ciò che vuole
Questi motori non han menate...vanno grassi e stop...grassi non esagerati ma corretti...non magri come la tua ora
Fossi in te minimo 2 punti di polve in più e se sotto cambia la sistemi....semmai fatti aiutare che lo hai uno in gamba...ostrega ahah
Vabè Gigi dico per dire poi vedrai tu ma caspiterbola mica cadere daiii ettira sta frizione ostregaa 🤣
Ovvio sollievo che ti sei fatto nulla, questa è LA cosa principale 👍
spesso sento accostare il rattare ad un malfunzionamento. In città é fastidioso,il passaggio lo voglio più pulito se ratta non piace e altre mille. Invece i miei motori( a meno che non debba fare una gara) a gas parzializzato rattano. Che sia una vespa,un Ciao,una Mito o un ktm 300. Posto un filmato per come vedo io una carburazione corretta.
Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a metterlo in moto.. Ora resta da finire di montarlo sotto al telaio.. Poi carburazione un po' di rodaggio e via al banco
Anticipo Pvl 1.5 mm prima pms
Carburazione dq 274 k24 tutto grasso e max 200 min b45 con 120 valvola benz 400 valvola gas 50
Il sound non è male.. La marmitta calza a pennello sotto al telaio
VID-20191102-WA0001.mp4
A mio avviso meglio avere un po' più di differenziale che avere il travaso alto 2km. Più si alzano i travasi più si perde pressione, non è da trascurare questo fattore 😅
Rinforzi telaio saldati e verniciati
Spessorato e centrato albero sui Carter in settimana inizio a chiudere
Fatto un pre montaggio del cilindro e con guarnizione da 0.35 sono a 0.66 di squish.. Volevo metterlo in moto a 1.1 vediamo se riesco con le guarnizioni senza alzare troppo le fasi.. Altrimenti spessoro in testa
Ciao ragazzi quando ti dicono di stare attento a tirare le carburazioni perché la gente si sa poi si lascia prendere la mano e a quei gs proprio non voleva starci dietro ecco quello che succede.. Grippata a circa 120 kmh con relativa intraversata della vespa e scivolata giù per un fosso.. Per fortuna nulla di grave ma raga tanta tanta paura