Buongiorno.
Tra un pò vorrei revisionare il motore del mio Pk 50 S con 130 Polini e con l'occasione migliorarlo.
130 Polini ghisa degli anni 90 rettificato a 57,6
Carter raccordati, basetta 1mm
24 PHBL AD
Valvola raccordata al collettore Polini ma non asportata e nonostante ciò monto il lamellare (quindi o tolgo il pacco lamellare o lavoro la valvola?)
Proma
Albero Jasil cono 19 corsa 51
Accensione originale con volano alleggerito ma non ricordo il peso.
Frizione 4 dischi Olympia
Dopo aver trovato la giusta carburazione (min 50, vite miscela quasi 2 giri, spillo D28 2°tacca, max 96) il motore gira bene e tira un pò più di 110 di gps, però come si sa alla potenza ci si abitua e si vuole sempre di più. Cosa potrei modificare o cambiare sempre mantenendo la Proma per non svuotare i bassi?( a meno che non ci sia un'espansione che renda meglio a tutti i regimi)
Pensavo a un'accensione ad anticipo variabile Vmc con volano dal pieno ma non so se la differenza in prestazioni si sente o meno.