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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 19/10/2022 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti, in questi giorni sto lavorando per la mia vespa 50 special del 1971 (1a serie 3 marce) ed avendo il motore, sempre della special, a 4 marce mi servono alcuni consigli. Ho intenzione di montarci un 102 Polini, carburatore dell'orto 19 e albero anticipato mazzucchelli/jasil. Pero dato che non sono abbastanza esperto, ho bisogno dei consigli soprattutto sui rapporti! La 1a serie della Special come ben sappiamo ha le ruote piccole (quelle da 9 pollici per intenderci) ma montando un motore a 4 marce mi chiedevo quali fossero i rapporti migliori da montare? (vi dico inoltre che dove abito è piuttosto un territorio pianeggiante/collinare anche se a volte mi dirigo a fare alcune curve in zone di montagna e peso circa 70/75 kg) P.S. Non ho alcuna intenzione di cambiare ruote per mettere quelle da 10 pollici o cambiare configurazione
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  2. Considera che 24/72 con pignone da 25 è sostanzialmente uguale alla 22/63, peró ti puoi giocare 3 pignoni (23-24-25) e hai i denti dritti, che secondo me male non fanno. Scegli tu quella che preferisci tra le due. Concordo sul consiglio dato sopra, ruote da 10 migliorano sotto tutti i punti di vista.
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  3. Buongiorno. Tra un pò vorrei revisionare il motore del mio Pk 50 S con 130 Polini e con l'occasione migliorarlo. 130 Polini ghisa degli anni 90 rettificato a 57,6 Carter raccordati, basetta 1mm 24 PHBL AD Valvola raccordata al collettore Polini ma non asportata e nonostante ciò monto il lamellare (quindi o tolgo il pacco lamellare o lavoro la valvola?) Proma Albero Jasil cono 19 corsa 51 Accensione originale con volano alleggerito ma non ricordo il peso. Frizione 4 dischi Olympia Dopo aver trovato la giusta carburazione (min 50, vite miscela quasi 2 giri, spillo D28 2°tacca, max 96) il motore gira bene e tira un pò più di 110 di gps, però come si sa alla potenza ci si abitua e si vuole sempre di più. Cosa potrei modificare o cambiare sempre mantenendo la Proma per non svuotare i bassi?( a meno che non ci sia un'espansione che renda meglio a tutti i regimi) Pensavo a un'accensione ad anticipo variabile Vmc con volano dal pieno ma non so se la differenza in prestazioni si sente o meno.
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  4. in teoria basta togliere le lamelle e lasciare invariato il resto ,non è la perfezione ma funge
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  5. La piu evidente miglioria sarebbe quella di sistemare il discorso immissione. Se usi una valvola originale e ancora teoricamente funzionante a cosa serve il lamellare....secondo me a nulla. Poi certo puoi montare una idm che é pur sempre una miglioria
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  6. no tra di loro ,il bianco è il segnale e il marrone è il contagiri ,vanno insieme loro due
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  7. Va bene, grazie mille a tutti dei consigli siete stati gentilissimi. Sapevo benissimo che le ruote da 10 sono migliori ma purtroppo sono a corto di dinero 😁
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  8. Per il discorso camicia non ci sono problemi perché il quattrini d60 praticamente ha solo un piccolo accenno di camicia che sporge un paio di mm,per il discorso pistone sicuramente la biella lunga sarebbe un bell'aiuto
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  9. Lho provata su un falc lamellare falc al carter, c51 b110, espa falc e 36, erogazione stranissima, sembrava lungo di rapporti poi entrava in coppia ma male, nessuna bella spinta che non la b105 di prima...può darsi sia stato un caso o mia incapacità
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  10. Se si è riscaldato molto per attrito si potrebbe aver perso magnetismo, c'è differnza tra fari accesi e spenti o meglio scollegando il verde dal telaio?
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