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Alfonso62

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  1. Ho risolto.. cambiato puntine, condensatore e bobina la vespa sembra essere rinata. Non presenta più nessun vuoto. Grazie mille a tutti
  2. Si, a motore appena fatto andava benissimo. Anche dopo il rodaggio, andava una booomba!. E' da 2/3 mesi che fa questo problema
  3. Collettore controllato e sembra che è tutto apposto. Mi manca vedere il paraolio lato volano, che vedrò quando cambio le puntine e il condensatore. Per quanto riguarda sporcizia e trasudazioni non ne vedo
  4. Se fosse un sintomo di aspirazione d'aria da qualche parte, potrebbe essere un paraolio? Il collettore? Oppure fra cilindro e carter?
  5. Anticipo accensione ancora non lo controllo. Venerdi mi metto all'opera e provo a cambiare condensatore e puntine che ne le ho nuove di ricambio. Bobina provo a farmene prestare una da un mio amico o al limite andarne a comprare una nuova.
  6. Non arriva la scintilla che brucia.. Quindi sarebbe un problema di anticipo accensione etc?
  7. Il motore ha poco più di 1000km ed è stato fatto da me circa un annetto fa. Non utilizzo la vespa molto, giusto per qualche giro domenicale. Questo problema è capitato circa verso la fine di luglio e mai avuto prima. Come dici tu si, quando vado mollo il gasso e poi quando lo richiamo il motore fa un vuoto (non molto esagerato come lo fa quando sta a freddo, che mentre non si scalda non posso levare l'aria o quanto meno rimanerla a metà)
  8. Il motore è stato fatto un annetto fa. Mi sono sbagliato comunque non è spalle piene ma anticipato solamente ed è un mazzucchelli come ho scritto. I vuoti sembri che la miscela non bruci.. Dal punto di vista elettrico non ho controllato ancora nulla. Monto una bobina esterna. Per quanto riguarda la candela ne ho montata una nuova NGK e dopo la carburazione è di un marrone "nocciola" (quindi ipotizzo che per quanto riguarda la carburazione ci siamo).
  9. Salve a tutti, possiedo una Special del '71 che monta 102 Dr, carburatore 19, marmitta proma, albero anticipato mazzucchelli, travasi leggermente elaborati, cilindro raccordato al carter, valvola leggermente lavorata. E' da un un paio di mesi che ha un problema. Quando la metto in moto a freddo sia ferma sul cavalletto fa dei "vuoti\ammancamenti" (come quando la benzina finisce). Però se a freddo rimango l'aria tirata oppure a metà sembra farlo di meno ma lo stesso fa questi "vuoti". La situazione migliora quando la vespa si riscalda ma lo stesso il problema persiste sia in accelerazione \ ri-accelerazione ad esempio quando cambi da prima in seconda o scali da 4 in 3 etc. Ho provato a pulire il carburatore e rifare la carburazione, aumentare il getto del massimo, pulire il serbatoio, cambiare la candela, cambiare il tubo della benzina.. ma nulla il problema persiste ancora. A questo punto penso che sia un problema elettrico? (Magari si potrebbe trattare delle puntine o del condensatore/ o un problema con l'anticipo?) Oppure qualche problema con qualche paraolio? Aiutatemi per piacere, sto impazzendo
  10. Salve a tutti, possiedo una Special del '71 che monta 102 Dr, carburatore 19, albero anticipato, travasi leggermente elaborati. E' da un mesetto che pero ha un problemino. Quando la metto in moto a freddo sia ferma sul cavalletto che in accelerazione fa dei "vuoti\ammancamenti" (come quando la benzina finisce). Però se a freddo rimango l'aria tirata oppure a metà sembra farlo di meno ma lo stesso fa questi dannati "vuoti". La situazione migliora quando la vespa si riscalda ma lo stesso il problema persiste sia in accelerazione \ ri-accelerazione \ da ferma. Ho provato a pulire il carburatore e rifare la carburazione. Ho cambiato anche la candela e adesso la carburazione è perfetta, ma il problema c'è ancora. Qualcuno può darmi un aiuto?
  11. Va bene non mi spingerò oltre con i travasi, grazie dei consigli. Vi farò sapere poi come vanno questi rapporti!
  12. Se poi raccordo i carter col cilindro, lavoro anche i travasi un pochino ed anche l'aspirazione e ci metto una bella marmitta a siluro credo che non avrò problemi riguardo la 27/69 tanto al massimo compro un paio di pignoni e risolvo
  13. Quindi provo una 27/69 allora mal che vada l'accorcio..
  14. Grazie veramente, ho scaricato l'app e mi hai aperto un mondo. Sono però adesso indeciso fra la 27/69 e la 24/61. Qual è la migliore fra le due in termini tecnici diciamo?
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