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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 25/10/2021 in tutte le aree

  1. Addirittura non possono essere ammesse? E chi lo stabilisce? Indipendentemente da proclami e posizioni pseudoaccademiche,il motore ha già accumulato 7000 chilometri senza problemi. Io ed il mio amico lavoriamo con contratti a tempo determinato, arrangiarsi è spesso un obbligo,ma anche fonte di soddisfazione.
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  2. Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Mi chiamo Nazareno, scrivo dalle Marche, ho 34 anni e la mia Vespa è una PK50S. 🤗
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  3. Uso olio motul 710... Probabilmente quello è un errore della foto perché non ho visto particolari morchie sullo scarico... Questa sera verificherò meglio comunque...
    1 punto
  4. UHaooooo! Ho un SUPPORTER! oggi tempo bellissimo a Roma, passa da me un amichetto con vespa identica alla mia (una L celeste la mia arancione), ben motorizzato anche lui.... Giretto per modo di dire però....gli ho cavato l'anima a questo doppia! Non esagera vero, ma bisogna dire che siamo ormai abituati ai ghisa da 10.000 G/min!!! In realtà è molto, molto ben spinto, con le ruote da 300 (provate oggi al posto delle 350) è corto, ma peggio per lui giacchè è con ruote basse che oggi l'ho scannato! La FRIZIONE a freddo è ballerina verissimo, ma oggi l'ho messa alla frusta e forse a forza di slittarla e violentarla i dischi si sono assestati, anche un cambio olio gli ha giovato certamente, ed ora è oltre che morbida alla leva anche precisa e slitta solo se pizzicata per accompagnare i giri se serve come dovrebbe fare ogni frizione che si rispetti sul 130 guidato alla non ci sarà un domani... Il CAMBIO dopo anni di prove e crociere apri e chiudi, ha ora la molla gistissima, innesti secchi e precisi è insomma il cambio che ogni vespista desidera sulla sua small ve lo assicuro, non teme scalata e mai ,dico mai, innesta strano, ambiguo, ha i suoi spazi definiti e certi, mai duro nè troppo morbido , fà scuola date retta.... Il CARBURATORE, io che sò.... avverto che è piccolo, ma in vero le ampie fasi di ammissione compensano a mio dire il venturi sottodimensionato anche il filtro trasparente e i getti grandi dicon la loro è perfetta, come un doppia difficilmente sà essere, minimo ed accelerazioni pulitissime, candela nocciola tendente al rossiccio... l'ACCENSIONE, la tre bobine Primavera, con quelle puntine lunghe che sanno tanto di anni 60 ed il VOLANO da 2 Kg cribbio, forse pure 2,2 Kg (orignale 2,6) a mio dire non doveva funzionare e diciamola tutta, con il volano APE da 1,4 Kg in effetti accelera che è una bellezza, credo che nessuno abbia informato questo DOPPIA che stà girando con un mattone al posto del volano e quindi non sapendolo, semplicemente lo ignora e gira senza colpo ferire a regimi che stimo prossimi ai 7000....una variabile farebbe miracoli, anche un 24 PHBL se è per questo, ma questo doppia non ha nè l'una nè l'altra.. e se ne frega direi egregiamente. la MARMITTA PROMA è indiscutibilmente la solita quadra di ogni cerchio.... con la SILURO SIP segna uguale ma è più tranquillo, ed oggi ho la PROMA per fare casino! COME VA', bene come deve, come volevo andasse, e sono uno esigente in fatto di messa a punto, lo si nota in ogni vite in ogni gommino, è bello, molto bello quindi anche a vedersi oltre che a guidarsi, lo tengo per un pò sotto.... e mi appresto a fare un altro doppia, stavolta più spinto, PS sono fuori peso, fuori forma, fuori tempo per simili vespette, ma....diocomeèbello! DOPPIA o...... RADDOPPIA?
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  5. X esperienza personale,e x come la vedo io,questa non è ne grippata da troppo tiraggio ( ormai io ogni cilindro lo tiro con la dinamometrica tarata sulla testa polini racing) ne da qualsiasi altra causa già citata ( nemmeno quel paio fantascientifiche). I dr prodotti negli ultimi circa 15 anni,sebbene pseudo indistruttibili,hanno 2 difetti grossi: pistone troppo tenero e fasce ,che anche se a prezzo di ricambio quasi gratis,non valgono quei pochi baiocchi che costano. Le fasce non si sono inchiodate dopo la grippata ,ma hai grippato xche lo erano già. Si sono inchiodate xche ,o x una detonatzione di troppo, o magari l'eccessiva usura dei cuscinetti di banco, il cielo del pistone,battendo in testa, ne ha schiacciato le sedi,bloccandola/e appunto. In questo caso succede che le punte di chiusura,e il grano fermo fascia, non ricevendo lubrificazione adeguata,si scaldano troppo (fino a diventare incandescenti) e succede il fattaccio. E x una legge fisica,che non sto a spiegare xche non ne ricordo i dettagli, il calore si espande e si accumula nella posizione speculare al grano, x questo motivo i segni sono anche lato scarico .tecnicamente,tolleranze e usura permettendo,2 fasce polini,lucidata al pistone e della strada ne fai ancora
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  6. Ciao a tutti.. frizione montata..come il piatto ganasce e tamburo.. prossimo step.. accensione..e Poi si mette su..😉
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  7. Ciao a tutti..ho chiuso il motore.. montato i collettori.. e mi resta da chiudere la frizione e montare l'accensione..e poi si mette in moto..e vediamo a sto giro cosa ne viene fuori..😉 come consigliato da Nando di vespaitalia racing ho messo solo le 6 molle grandi.. secondo lui per il mio motore sono sufficienti.. vedremo poi su strada..
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