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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/03/2024 in tutte le aree
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ci sono le sip che partono da xl fino a 5xl ,non è che il nottolino rimane puntato sullo spingidisco perchè se slitta di brutto è l'unico motivo o inconveniente ma ne faccio pochi px e frizze a 8 molle1 punto
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Fosse per me, adesso che hai trovato il centrale sulla baia, prenderei nuovi anche quelli laterali e festa finita…hai fatto lavoro eccelso ma…plastica vecchia e’ plastica vecchia…quegli 80€ in più da spendere quando si rinnova una vespa a questi livelli ci stanno tutti. (rimango dell’idea che più metallo e meno plastica a vista e’ meglio, per me il centrale andrebbe senza le gonnelle laterali)1 punto
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i centrale se riesci a recuperarlo meglio ,i due laterali si trovano nuovi anche da tonazzo ,io lo vedo scontato pure https://www.officinatonazzo.it/parti-in-gomma-tappetino-pedana-in-plastica-destro-e-sinistro-vespa-pk-xl.1.15.30.gp.1807.uw1 punto
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Asolato il foro di attacco sulla traversa motore, mentre sulla flangia al cilindro è stato sufficiente il gioco che c'è già in origine. La situazione è migliorata leggermente, ma questa marmitta sfrutta davvero ogni millimetro di spazio disponibile. Appena spostata tocca subito sulla pedana, ho lasciato lo spazio minimo indispensabile, quindi adesso tra marmitta e gomma restano circa 5 millimetri...di più non sono riuscito.1 punto
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Per fortuna parrebbe male 😅 Li avevo fatti saldare e c'è qualche piccola inclusione . Ottimo albero si , mi stava sotto a un sp d60 , ora in pensione . Un po' rognosa la valvola che va stretta per adattarla alla spalla dell' albero1 punto
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Ciao Alogeno! Caspita pensavo di averlo fatto... E invece no! Allora, leggendo un po' di commento avevo messo un getto massimo 135 o 140 (su 130 Polini girato con scarico alzato). Niente, così non partiva manco con l'accendino... Sputazzava benzina a manetta. Ho quindi optato per il 120 con cui é arrivato e miracolo dei miracoli... La vespa é partita e tiene anche il minimo. Ho fatto un breve giretto e il carburatore sembra funzionare. A dirla tutta é ancora da regolare perché dopo la tiratina scende a minimo lentamente. Secondo me è roba che si sistema con la vite laterale (funzionamento inverso rispetto al solito). Se ne parla a fine aprile comunque... Mi dispiace1 punto
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Ottimo albero, ne ho uno e nessun altro albero avrebbe sopportato quello che gli ho fatto, diciamo che quando guido non vado tanto per il fine. In più ho accensione elettrica con ghiera e retro, perciò ad ogni accensione rischia la morte che è avvenuta dopo 11 anni. Un mazzucca per esempio di 3 mi son durati meno che di 1 gatto in tangenziale.1 punto
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la candela con la R si deve abbinare a una pipetta schermata da 5ohm ,serve per evitare disturbi sulle strumentazioni sopratutto il contagiri o la pistola strobo per controllare la fasatura di accensione (non sempre),su vespa direi inutile se non hai un contagiri o candele all'iridio su una vespa che mi hanno portato sentivo un cic cic quando era in moto ,faceva i scintilloni tra telaio e braccio motore ,il punto più vicino ,tutto perchè le masse non servono ed è lo spirito santo che genera scintilla 😁secondo il propietario1 punto
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Prenderò quella con scarico da 32 ovviamente . Il setting è il seguente : albero falc per lamellari al carter collettore mrt 27 69 con 17 201 punto
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Sarà sicuramente molto più collaborativo Luca Dexter, visto che gliele salda saprà dirti. solo che non so come fare per darti il suo nuero privato. Al massimo usa quello della Dexter-racing.it 342 667 46131 punto
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Si , era stato fatto per un sp 09 . Ora me li trovo liberi e ne ho approfittato per fare un travaso " come si deve " . Mi preoccupa la marmitta che non capisco su che fasi l abbiano fatta lavorare . E non perdo neanche tempo a sentire Damiano perché non l ho trovato molto collaborativo l ultima volta che l ho sentito per la padella del px . Ed ecco che sono qui a chiedere a voi se ce qualche alternativa o se conoscete meglio di me la padella per pk1 punto
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Ma che senso ha aprire un nuovo thread con le stesse informazioni? e giusto per chiarimento, data la valvola di dimensioni modeste, sia rimanendo a valvola che a lamellare, quell’area del carter va lavorata: allargata nel caso di aspirazione a valvola, rimossa completamente nel caso di lamellare (di cui hai anche foto). per la primaria, studia la cosa un po’ invece che chiedere ricetta già pronta. Li sai i denti del tuo cluster e delle tue 3 marce? Se non li sai…sappili che così ti puoi mettere ad analizzare come cambia il rapporto di trasmissione al variare della primaria scelta. vorresti più allungo che velocità ma poi chiedi velocità massima. Anche questa te la puoi mappare per ogni giro motore, sapendo il rapporto primaria, denti cluster e ingranaggi e diametro ruota. Non la prendere male, ma se si ha passione e si vuole fare qualcosa su una vespetta, un po’ di approfondimento male non fa!1 punto
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Béh il classico VHSB 34 va sempre bene, anche perché il collettore é da 34, quindi se metti il 30 non é il massimo, a meno di rifare il collettore. Comunque col VHSB 34 va benone fidati e siccome lo montano in tanti hai anche riscontri sulla taratura1 punto
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Arrivato oggi e non mi sembra niente male! Malgrado il prezzo non si presenta niente male come finiture. Ho notato che arriva con il getto 120 (danno anche un 115 e un 110, oltre che i due getti di minimo ed il gommotto). Ho verificato il Power jet ed il passaggio non é chiuso dalla vite...é un passaggio piccolissimo ma c'è (puntarci sopra un led per credere). Penso sia meglio tapparlo. La ghigliottina scende bene e non ha movimenti in avanti e indietro. Unica cosa che non mi piace é che le viti sono tutte esagonali e non a stella. Ma potrebbe non essere un gran problema. Il polverizzatore ha dei fori per cui non é per 2t ma pare funzioni anche così. In ogni caso é removibile con una chiave da 9. Il getto é fissato al polverizzatore e si smonta con una chiave da 6. Quando farò il motore (un 130 Polini rifasato) proverò con getto 120 e spillo tutto alto per ingrassare. Vi farò sapere, per ora 7€ promossi1 punto
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Qualche getto in più è sempre una buona idea acquistarli con la stessa spedizione cinese. Il 24mm che ho acquistato io su Aliexpress, l'ho installato sul mio 102 Doppia Alimentazione e sembra andare bene. Dico "sembra" perchè per ora l'ho "preso e montato", regolato il minimo e via. Il tutto con i getti originali.1 punto
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Oggi un po' per gioco e un po' perché forse mi servirà ho comprato questo simpatico pwk prodotto dalla compagnia cinese più incomprensibile della storia. Ho preso un 28 perché mi sono convinto sia buono per il mio scopo e dovrebbe arrivare con getti 110, 115 e 125 di massimo... 38, 39, 41 di minimo ed un gommotto. L'ho pagato 10,30€ con incluso un tagliaunghie, una pinzetta per sopracciglia, 3 mollette per capelli e un "guida eyeliner" che non so manco che è... Ma dovevo arrivare a 10€ ed ho anche piantato un albero in Cina (dicono). 😂 Vi farò sapere come va. Mal che vada lo butto. Sono però indeciso sul comprare anche un kit getti massimo da 100 a 140 (costo 4€ se lo includo nell'offerta).1 punto
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Io nel mio PX monto un Keihin PWK35 Air Striker originale e devo dire che, seppure il costo di acquisto e dei ricambi sia notevole, dopo una fase iniziale di incertezza, mi sono trovato bene e l'ho addomesticato per il mio motore. Il problema (per me) è stato reperire alcuni particolari di taratura, che alla fine ho dovuto prendere all'estero, in quanto la Keihin Italia, dopo varie mail e telefonate, mi ha fatto cadere i coglioni per terra. Per il resto, una volta trovato quello che mi serviva, aiutandomi col traduttore tedesco (in Germania è molto utilizzato) ed anche con il tool che si trova su internet, sono riuscito a farlo andare come volevo io. Una volta settato a modo, mi ha fatto capire che vale quello che costa!1 punto
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l'albero è molto costoso! Al suo posto prenderei il DRT GRAN TOUR ANTICIPATO, è ben bilanciato e alla fine ha stesso passaggio dello stratosferico e costoso FALC! costa 120 cucuzze in meno che investirei su una accensione ITALKAST eva benone, oppure sulla più costosa VMC INTEGRALE che ti permetterà con il suo volano di montare lo specifico PESO AGGIUNTIVO da 100 gr , per avere 1500 gr totali che sono l'optimo. Il collettore VMC da 30 costa la meta dell MRP, se hai la PK il collettore devi studiartelo bene.... Direi di montare gomme alte ottime sono le SIP PERFORMER e le CONTINENTAL K 72 che hanno entrambe la spalla senza spigolo, e quindi toccano meno di altre potrebbero rendersi necessari prigionieri e spessori per avere tutto alla perfezione, ma montale solo se sai cosa fai cavalletto in primis.... se ruote alte in caso dopo prova pignone da 26 di accorcio0 punti
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