Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso

  1. Nell'ultima ora
  2. C'è qualcosa che non quadra non solo a bassi giri dovrebbe scebdere al massimo di 3 gradi ma dovrebbe arrivare a 3 gradi a giri molto bassi intorno a 500 giri al minuto che per una small sono troppo bassi e a poco più di 1000 giri va già a massimo anticipo
  3. Non so cosa sabbiano e cosa usano per sabbiare in quella fabbrica…ma su quella povera special non hanno sabbiato…hanno piegato e fuso la lamiera! non mi capacito di come non si siano fermati prima di fare tutti quei danni. Non è che ci voleva un genio per capire che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Insistemabile…vedo su Tonazzo lo scudo (completo di pedana) più rinforzi a 115€ (più chiaramente il carrozziere a fare espianto prima e trapianto poi…)
  4. Come il 181 "Pollini" Bisogna sommare la corsa dell'albero ai cc 😁
  5. Oh Signore...distrutta in pratica Che cosa sabbiano? L'Hardox? Come minimo, gliela deve sistemare lui
  6. Lo avevo pensato ma poi escluso visto che al minimo ed a giri bassi va perfettamente comunque controllerò
  7. Ciao, bellissimo il PK senza fecce. Ha un fascino raro Per quanto mi riguarda, volendo ottenere un motore scattante e con una vmax intorno ai 100, si potrebbe fare una cosa semplicissima senza mettere quarte corte e altro. Ho ottime esperienze con un Malossi a valvola, 24, 22/63, banana e albero RMS (su motore special). Buttavi dentro le marce che era una goduria e aveva spunto e ripresa utili a tirarsi fuori in ogni situazione. Vmax appunto, sui 100 Francamente, utilizzerei la stessa configurazione ma con il VMC CP. Vuoi la comodità di 135cc sotto la cuffia del 50? E quoto il buon Vito in merito alla padellona. Da fuori, il motore sembrerebbe perfettamente originale (cuffia del 50, padella e senza rumore di primaria a denti dritti) Il resto del budget, va sulle solite cose d'usura (frizione, cuscinetti e compagnia bella). Anche perchè avrai bisogno di un'accensione decente
  8. Oggi
  9. La cosa clamorosa, è con questo motore, hai percorso mille chilometri nonostante lo stato generale. Non si può dire che non sia stato solido nel tener duro. Mai mi sarei aspettato un epilogo così tragico
  10. Ciao E a quanti gradi e giri l'hai settata per la partenza? Per un inizio sicuro, si parte sempre da metà asola oppure sui 24 gradi Hai già collegato l'impianto elettrico o per il momento solo accensione? Su che vespa? Le masse le hai collegate tutte?
  11. Cluster 18-20 per me in salita e controvento è una goduria. So anche che costa ma da non sottovalutare la padella modern di Dexter w1r che con il cp58 secondo me si sposa benissimo con le sue fasi. Aspetto originale e giri che non ti aspetti da una padella
  12. Comunque non vi ho più aggiornati , dopo aver contattato pinasco per il problema del puntamento della fascia sulla luce di scarico , alla fine mi hanno chiesto di mandargli il cilindro per un controllo , dopo di che me ne hanno mandato uno nuovo anche se il cilindro era marchiato c anziché a come quello che avevo in origine. Non mi hanno detto il motivo per cui hanno pensato di sostituirlo ma credo che il problema fosse il gioco tra pistone e cilindro , ad occhio perché non ho la strumentazione per misurare il nuovo cilindro ha molto meno gioco e infatti ormai ho già fatto quasi 100 km senza alcun problema . Questo cilindro va veramente forte l’unico problema è che forse avrei dovuto montare un cluster 18/20 anziché 18/21 perché in quarta si siede un pochino nonostante sia comunque copioso ai bassi regimi , magari potrei giostrarmi con lo scarico , ma con uno scarico di diametro 30 non ho molta scelta , ora ho una vmc strike che di suo ha un collettore da 28 io l’ho allargato e portato a 30 , avete qualche marmitta da consigliarmi , le mdm marri non mi sembrano male ma non trovo informazioni su i diametri dei collettori
  13. O cambiando l’ingranaggio della 4a con uno a 48 denti invece che gli standard 46 denti oppure cambiando il cluster che ingrana sui 4 ingranaggi delle marce…standard e’ 10-14-18-22, per te da valutare 10-14-18-21 o 10-14-18-20. La marmitta va giustamente a gusto, la ruota di scorta limita la scelta…Proma rumorosa ma ci sta se a te piace il modello (siluro VMC più prestazionale e non di poco), volendo ci sono anche padelle che da fuori sembrano originali ma offrono prestazioni migliori. una espansione vera e propria e’ un’altra cosa e mi sembra di capire che non è ciò che cerchi.
  14. Salve ragazzi e normale che viene dura a partire la vespa e che al minimo sparachia appena accellero si pulisce oggi ho montato l'accensione vmc a anticipo variabile poi ho misurato al minimo i gradi ed e molto sotto dei 22gradi appena accellero un po si porta a 22 e se accellero di piu a 15 volevo sapere se quei problemi sono normali per questo tipo di accensione ad anticipo variabile.prima avevo l'accensione originale pk e non me lo faceva partiva senza fatica e al minimo era perfetta
  15. Quindi direi tra malossi e vmc? albero mazzuchelli accorcio la 4 come? ho la ruota di scorta ma la siluro non mi piace tanto, mi piaceva la vmc ma non penso conviene mettere un espansione del genere, per quanto riguarda antisgamo si ma relativamente
  16. Anche secondo me è un probema di corrente concentrato in due punti: centralina pkup Non cambiere lo statore, piuttosto, dopo aver verificato che non sia la centralina/bobia, cambierei il pckup, lavoro da poco Entrambi sono componenti che ti lasciano in panne all'inprovviso senza avvisaglie sotratutto a motore caldo (in realtà succede quando si scaldano loro)
  17. Secondo me la carburazione e/o la miscela non centra niente. al 99% roba di impianto elettrico. Vesto che la candela l'hai cambiata andrei in quest'ordine: accurato controllo di tutti i cavi elettrici dallo statore alla centralina sostituzione cantralina sostituzione pkup tirar giù un pò di santi, sperando tu non l'abbia già fatto 😇
  18. I carter piaggio si possono barenare massimo 64mm per una profondità di massimo 9/10mm altrimenti si entra nei fori dei prigionieri carter ai lati del basamento.
  19. Di corsa lunga ce ne sono a pacchi…mi sembra di capire cerchi vespa brillante ma niente di troppo corsaiolo e/o spinto? Quanto deve essere “antisgamo”? Tre strade: 1) classico 130 polini o pure malossi (pure più coppioso per le tue salite nelle zone bellissime attorno all’Etna) 2) VMC CP58. GT abbastanza nuovo, chi lo ha montato ne è rimasto molto contento, sta sotto la cuffia del motore 50. 3) GT in alluminio (polini, VMC): più “nobile” e più costoso e più prestazionale in ogni caso, tutti con primaria 27/69 e viste le salite che hai lì attorno, obbligo di 4a accorciata. Albero dipende da che volano hai, per opzioni 1 e 2 sopra un mazzucchelli anticipato fa il suo, per opzione 3 serve roba migliore. frizione quella che hai detto (hai sotto mono molla o 6 molle?) carburatore 24 aspirazione a valvola. Hai ruota di scorta sul lato sx e la vuoi mantenere (per la scelta della marmitta)? Se dici proma penso di no ma non metterei proma, piuttosto siluro VMC budget con GT 1) e 2) tra 800 e 1000€ a seconda di quali altre cose vadano cambiate sulla vespa
  20. Ok, ma quindi possiamo fare insieme un setup cosi mi regolo con il prezzo, viene usata per andare a lavoro qualche giorno, un uscita domenicale, Un buon corsa lunga? miglior rapporto per esso? carburatore? Albero quale? marmitta proma? frizione 4 dischi molla wave? altro?? carburatore dovrei vedere se 2 o 3 fori non l ho ancora capito
  21. In realtà è l’opposto…un 130 dura di più…il 102 corsa corta, avendo alesaggio di 55, ha poca camicia al cilindro e di tutte le termiche e’ quella più delicata e incline al grippaggio. 130 DR o Polini tranquilli per dire, sono “immortali”. E comunque si, montare GT soltanto su quel motore non ha senso: apri, pulisci, parti in gomma/guarnizioni/oring/cuscinetti nuovi (cablaggi anche che hai scritto impianto elettrico e’ marcio) e poi, a seconda del GT scelto, scegli anche albero, primaria, frizione, carburatore. Un’altro utente del forum sta completando adesso un passaggio da corsa corta a corsa lunga su special, con un 135 (VMC CP58) che sta pure sotto la cuffia del corsa corta e escono 12-15 cavalli.
  22. Ok, io parlo per i vari consigli letti in giro, ora voglio sapere magari da chi più esperto di mese realmente è cosi o no, parlo di 102 per durare di più, tremare di meno cioè una configurazione per girare, ovviamente con ottima velocità e comodità, che non faccio fatica se devo andare in montagna, (abito ai piedi dell’etna)io penso che un motore 50 portato a 90 rispetto 130 dura di piu, sbaglio? Se con una configurazione 130 poss andare meglip di un 102 per perché no, sono qui per questo, siccome appunto non mi va di montare un gt su motore che non viene aperto da 40 anni, magari olio a pezzi sporcizia poi chissà qualcosa da cambiare, guarnizione secche, per questo voglio aprirlo, come posso riesumare questo motore 😂?
  23. Se apri il motore, niente 102 corsa corta, 130/135 a corsa lunga tutta la vita. Ci sono prodotti che rendono in maniera eccellente, con lavori al carter minimi. Costo equiparabile a fare un 102.
  24. Salve, ho acquistato una pk 50 senza frecce, buone condizioni estetiche, messa in moto , a strappo poiché risulta essere senza compressione e frizione che scappa. Avevo intenzione di mettere il 102 polini, non ho problemi economici poiché frutto di una permuta, ho soldi da spendere per farla nuova, non per fare competizioni, credo sia giusto aprire i carter e cambiare le varie guarnizioni paraoli cuscinetti ecc, insomma voglio smontare ogni singolo componente per sostituirlo se non va bene e pulire e sgrassare il tutto a dovere, che configurazione faccio? Impianto elettrico andato, infatti ho dovuto sostituire uno spezzone di filo per farla partire, ovviamente tutto originale attualmente, vorrei capirne di piu anche sui carter sulle lavorazioni che dovrei far fare e per he farle, grazie
  25. Ahia…mentre rifacimento motore procede a rilento (proprietario vuole fare smontaggio e pulizia da solo ma non lo ha mai fatto in vita sua…io scenderò giù per il rimontaggio…), un collega della moglie si è proposto di sabbiargli il telaio che hanno sabbiatrice in fabbrica: un disastro! ma come si fa? Non ho idea di che sabbiatrice abbiano ma cavolo…non ha visto il danno che stava facendo? Fermarsi a pensare prima di fare tutto questo danno no? Scudo/pedane massacrati…da buttare…va preso lamierato nuovo (che per fortuna si trova)
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...