Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso

  1. Ultima settimana
  2. Io lascerei cosi a 125. Piuttosto, a vedere la foto della valvola con la guarnizione per il collettore, c’è margine per lavorare il condotto che torni a filo guarnizione (supponendo che il foro del collettore sia anche quello a filo della guarnizione )…levo quello scalino che si vede…che sia il più uniforme possibile senza cambi di diametro la transizione collettore/valvola
  3. 125 gradi ho la valvola leggermente aperta... ma di poco... lascio così oppure alzo a 126? Come l ultima foto ho 126 di travaso e 186 di scarico..
  4. Nel caso del Pk S le masse dei devio, sia frecce che luci
  5. Pronti, eccomi Sul mio PK ho 130 DR, 29/68 su cambio liscio Piaggio, accensione VMC, banana Polini, 19 e albero RMS C'è da dire che il DR non è p&p. Ho tolto gli archetti sotto la camicia (cosa che vale la pena fare poichè occlude parte dei travasi), raccordato il tutto, ho curato l'aspirazione e la valvola e sotto al cilindro c'è una basetta per compensare l'incasso di 1mm fatto sulla testata (lavoro eseguito da @claudio7099) e il pignone da 29, richiede una slimazzata alla sede o non ci sta E' un motore per me formidabile. Lo pianti a 90 all'ora e li tiene finchè non hai male al polso. Gioca un ruolo fondamentale l'aspirazione (125 d'anticipo, 63 di ritardo e 8 gradi d'incrocio) e tira la 29 come bere un bicchiere d'acqua. Questo motore è superiore al Polini di scatola con 28/69, banana e carburatore 19 che ho sulla HP. Non sono paragonabili, nonostante la primaria più lunga Tieni conto che peso 60 KG e giro sempre da solo. Il discorso rapporti varia come già detto in base alle strade che si percorrono e all'utilizzo Ma per me, con 27/69 liscia, tende al corto. Se lo vuoi fare con siluro, assolutamente 29/68. La morte sua, sarebbe la corsa 53 con 30/68 e 18/20 sul cluster. Sarebbe come avere un PX a tutti gli effetti Qui c'è tutto
  6. Getto massimo 105, minimo 50, spillo d22 seconda tacca
  7. Allora dopo averci messo un bel po' per via di contrattempi e studio, sono arrivato alla prima accensione in cui però ho notato che la vespa tende ad accelerare, essendo abbastanza certo che si un problema di carburazione perché ho attaccato il carburatore settato come era per il 115 malossi di prima. Ricapitolando: 130 ecv con travaseria ripulita e scarico con forma ad imbuto raccordato all'espa 24 phbl settato con minimo 56 e max 100(pensavo di partire da un 112) purtroppo non ho avuto tempo di controllare spillo, polverizzatore e giri vite Accensione vmc 1.4kg anticipo 23gradi 4 corta 18-20 Mdm marri k2 evo 27-69 Albero jasil anticipato Gomme 90-90-10 Unilli Candela ngk br8hs Volevo chiedere quale puo essere un settaggio del 24 da cui partire?
  8. Grazie per l’ottimo consiglio. Ordino il mower spalle 83. Grazie
  9. Si ci sta, però la riduzione del salto 3a/4a migliora la guida e come ha scritto Steppen potrebbe dotarsi del pignone da 28 per allungare. Altra opzione - mano al portafoglio 😅 - cambiare pure la siluro sito con la siluro touring VMC, alzando di 1mm il GT che il DR le fasi le ha bassine. meglio ancora optare per il ghisone Polini basettato di 1mm…ci sono a giro prodotti per fare motoroni da millemila cavalli ma un polinazzo messo a 120/180 con albero anticipato, 27/69, 4a z48 e siluro VMC rimane una configurazione turistica godibilissima ed affidabile.
  10. secondo me con siluro rimane corta con quarta da 21 o 20
  11. Concordo con la 27/69 e 4a corta per avvicinarla alla 3a…con z21 al cluster oppure, se il tuo originale è in buone condizioni, l’ingranaggio della 4a z48 della BGM.
  12. Ora che albero hai? Sicuramente è valido. Sinceramente per quel motore quasi 500€ di albero non li spenderei mai. Spalle 87 dovrai barenare se non lo hai già fatto. C’è il Fabbri mower che va bene uguale, non devi barenare e costa meno di 300€. Se proprio vuoi uno apposta per lamellare al carter prenderei quello. poi se vuoi prendere questo in vista di un futuro upgrade più grosso ancora è un altro discorso ancora.
  13. Ciao. Se hai cambio originale avvicinerei la 4ª, magari anche solo 21 senò il salto è davvero tanto. Come primaria starei su una 27/69. Già così a filo gas viaggi sugli 80km/h e puoi ancora allungare con il pignone da 28. Come cilindro il Dr è perfetto con la siluro, smussa bene gli angoli in canna.
  14. Buonasera ragazzi. Visti i deludenti risultati del Polini (vuoi per la Simo, vuoi per le puntine, vuoi per la mia poca abilità…) e la m7 nuova vorrei passare all’m1b d60 girato di scatola con sip fissa, solito 18/20 crimaz, frizione vir, phbe30, collettore lamellare Falc ecc. Sono però indeciso sull’albero. Questo di 10 pollici è il Falc per lamellare al carter o no? Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
  15. Puoi lasciare i 24 gradi. Dipende dalle strade che percorri, se vai in due, il tuo peso. Io andrei di 27, al massimo allunghi con il pignone da 28.
  16. Aspetto allora qualche altro parere…al momento sarei orientato verso una 27/69. Invece per quanto riguarda l’anticipo dell’accensione VMC posso lasciare i 24 gradi che ho adesso? Il 130 ha bisogno di un anticipo diverso?
  17. allora puoi azzardare la 29 68 ,in caso ci sono i pignoni di accorcio 28 e 27 ,occhio solo che sono grossi e và smolacchiato il carter prima di chiuderlo se no ti tocca riaprire ,a però aspetta hai la vmc di accensione ,allora non so mica , @Marco Borga ha un motore simile aspetta che ti risponde
  18. Non è detto. Io ho una forcella XL su PK con ruota da 10 al posto della 11, ma non ho mai portato a termine il lavoro (e con quello che mi sta succedendo ultimamente non so se lo farò mai), quindi non posso dirti della bontà o meno del trapianto.
  19. Buonasera! Dopo mille indecisioni mi sono convinto a passare al corsalunga. Adesso monto un 102 piloni, carburatore 19, accensione variabile VMC e rapporti 24/72. lLa mia intenzione è quella di passare ad un 130, non tanto per avere maggiori prestazioni, ma per avere un motore turistico e affidabile. Per questo volevo montare un 130 DR, cambiando ovviamente l’albero e lasciare il carbu 19. Che rapporti consigliate? 24/61 o 27/69? Potrei cambiare soltanto il pignone avendo quindi un 25/72 ma ho paura sia un po’ corta per un motore da farci tanto km. Grazie mille!
  20. La forcella LX , secondo me, ha una piega in avanti diversa. È più aperta.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...