Vai al contenuto

aiuto su impianto a liquido per vespa


Messaggi consigliati

  • SuperMod
36 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ciao scusa la mia ignoranza ma su carter originale smallframe che gruppo termico si può montare con raffreddamento a liquido? Potete indicarmi qualcosa (cilindrata almeno 130cc in su) ovviamente la pompa deve essere esterna dal Carter (non come quattrini intendo) 

Grazie 

Si puo montare tutto quello che c'è raffreddato a liquido,ovvio previo adeguamento,di certo non si puo menzionare il p&p. Forse la piu montabile scenografica parte dalle elaborazioni sst con i vari Parabellum58x51 o motoristica milanese.  Passando dai Rotax, Cagiva, Gilera tanto per nominare brand legati a Vespa elaborata...ma anche Tm,Sgm, un 'semplice' Quattrini o Parmakit che monterebbero anche su carter Piaggio ....la grana é un'altra,non l'adattamento,ma come farlo stare insieme: inutile a dirlo oltre certe potenze il buon,ottimo anzi,carter Piaggio non regge.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, ma mi sembrava di aver visto che il raffreddamento scende anche nel carter? Quattrini sotto ha 2 fori no. E comunque gruppi che mantengono gli stessi fissaggi (interasse del carter originale intendo) magari mantenendo il mio albero corsa 54 

Potete indicarmi qualcuno. Grazie 

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
24 minuti fa, Paolo82 ha scritto:

Una volta che metti in ballo un prototipo fallo come si deve...anche io sono dietro a farne uno,motore pronto già testato su banco,devo finire il telaio con radiatore nel bauletto...

IMG-20211107-WA0028.jpeg

e però non vale ,fai un motorazzo e non dici niente ,apri un post che a noi ste cose piacciono

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

old style era venduto in germania cosi' dicono https://www.vespaonline.com/topic/27798-gt-raffreddato-a-liquido/   altrimenti se lo trovi esiste anche il PLC  117 cc  che puoi vedere  qui' :https://www.ghillo.it/msr-corse/elaborazione-e-restauro/vespa-small-frame/vespa-msr-corse/ una delle poche realizzazioni  con questa termica che mi è nota ! altrimenti motoristica milanese image.jpegmotoristica milanese - Ciao Cross Clubgb1102697070_145.jpg.5d3ae88fb28071322ae

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, claudio7099 ha scritto:

bello il plc ,vedo però una pistra di adattamento tipo rotax 

racing2.jpg

Puoi indicarmi le cilindrate di questi gruppi? Montaggio su carter piaggio? Perché ha l'accensione in quel modo? Una tipo vmc o pinasco non va bene su questi? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non voglio illudere le tue speranze ma i carter piaggio non tengono certe potenze e sei vincolato dai prigionieri ,quindi metti in conto di usare altri carter sempre per vespa ma non piaggio e un bugget di circa 5000 eurozzi per fare un proto su vespa

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non voglio illudere le tue speranze ma i carter piaggio non tengono certe potenze e sei vincolato dai prigionieri ,quindi metti in conto di usare altri carter sempre per vespa ma non piaggio e un bugget di circa 5000 eurozzi per fare un proto su vespa

Scusa tra un 153 cc che ho ora ad raff. aria ed un 150cc o poco più a liquido che differenza c'è di potenza? 2-4 cv? Poi una piastra atta per un diverso attacco si può fare no? Comunque cosa potrei comprare per montare sul mio carter con corsa 54?il  falc è totalmente a liquido? Mi sapere dire.? 

Questo è il modello VH2O0004D

Screenshot_20211202-081623_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20211202-081623_Samsung Internet.jpg

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, johnny53 ha scritto:

Consigliatemi qualche gruppo in corsa 54 da montare su carter piaggio da 150cc in su. 

Io non so proprio che azienda cercare non conosco questi gruppi a liquido. 

Grazie 

Ciao,se sei disposto a realizzare un progetto del genere,ad oggi tanto vale che cerchi dei carter nuova generazione per montare il tutto,non è un progetto semplice e parti a cuor leggero che non ti abbandonano dopo ore di lavoro e spese sostenute.

Sia quattrini che bfa hanno soluzioni con interasse prigionieri piaggio oppure modificati,in base alla termica scelta,i primi che mi vengono in mente.

La termica falc a trovarla...... dovrebbe avere la valvola pneumatica allo scarico.

Se vuoi rimanere sul commerciale sul catalogo parmakit quantomeno trovi le misure che possono interessarti, sito Zirri per quattrini RR(c'è un bel post qui di utente massimo se cerchi) per gli altri meglio  sentire i fornitori per caratteristiche e disponibilità .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...