Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
2 ore fa, Steppen Px ha scritto:

escano con 4 fori.

dovrebbero essere 8 fori
4 un pò più in basso , non sono sulla stessa "linea"2in basso, 2  un pò più in alto, 2 in basso, 2 alto

falc 2012

Inviata
1 ora fa, Steppen Px ha scritto:

Si s'imbroda comunque, ma si pulisce prima.

Quel lavoro li lo fa anche il fratello in ghisa 

Quindi siamo sempre al punto di partenza. Non si riesce a trovare una soluzione a questo, più che difetto, fastidio. Nella pratica, al semaforo per esempio, devo stare sempre ad imballare il motore. Non ci sta nient da fa🤷‍♂️

Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Quindi siamo sempre al punto di partenza. Non si riesce a trovare una soluzione a questo, più che difetto, fastidio. Nella pratica, al semaforo per esempio, devo stare sempre ad imballare il motore. Non ci sta nient da fa🤷‍♂️

Per risolvere il difetto di imbrodamento al semaforo, stanno costruendo più rotonde 😂

Riguardo al polverizzatore si è vero, sono 4 e 4. Vorrei provare subito col 32 fori in modo da capire gli estremi e come influiscono a parità di vite aria, perché da cos'ho capito sul pwk la vite aria manda appunto aria al polverizzatore passando dall'esterno all'interno, si miscela con la benza e viene risucchiata poi dal venturi. In teoria avendo più fori dovrebbe ossigenare meglio la benza alle prime aperture e forse dovrebbe aiutare al semaforo.

• Like 2
  • Haha 1
Inviata (modificato)

Io invece penso. Se noi andiamo a configurare un motore che si avvicina al funzionamento da pista, dove non ci sono semafori, perché poi lo usiamo dove ci sono i semafori? Siamo un po anche noi a ficcarci nei guai? No? Mi sbaglio? 

Modificato da Fazio78
  • Like 2
  • SuperMod
Inviata

il guidaflussi aiuta molto in questo caso ,diciamo un condotto senza troppi salti o scalini ,tante volte vuoi per la fretta di sentirlo in moto si trascurano alcuni particolari come lamelle e guidaflussi 

Inviata (modificato)
48 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il guidaflussi aiuta molto in questo caso ,diciamo un condotto senza troppi salti o scalini ,tante volte vuoi per la fretta di sentirlo in moto si trascurano alcuni particolari come lamelle e guidaflussi 

Si certo. @Steppen Px scusa se ti metto un po a disagio. Ci sono, ne sono sicuro e certo, molti utenti che hanno preso di mira questa termica. Senti di consigliare l acquisto? Si ottiene lo stesso risultato con meno? So che non è tuo il gruppo termico di cui stiamo parlando. Il ragazzo cosa ne pensa? Tu cosa gli hai detto? Faccio un esempio. Con un 130 polini rifasato facevi meglio? Ma giusto per capire né! 

P. S io sono un po rompi balle. Mi piace capire. Grazie☺️

Modificato da Fazio78
  • SuperMod
Inviata

per me il pistone è sbagliato per quella termica ,ci vuole tipo yamaha o malossi con la doppia finestra bassa ,forse è per quello che hanno aggiunto i due booste sui travasi ,la mia è un ipotesi nè senza averla provata questa termica 

Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

per me il pistone è sbagliato

Però sai che hai ragione! Sai che ho sbirciato sempri il cilindro ma non ho dato peso al pistone! Praticamente è come se lavorasse quasi chiuso. Non ho parole

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)

Ma che ipotesi? Il pistone, la finestrella ha un bastone tra le gambe mentre fa giù e su su e giù. È certezza! Non ipotesi. Ma come mai? 

Questo è quattrini. E tra le gambe non ce niente

Screenshot_20260728_191011_com_ebay_mobile_ViewItemActivity.thumb.jpg.76ea992c26e242e065a1d41c2d834d39.jpg

Va be ma bisogna avvisare l  azienda. O meglio chiedere più informazioni specifiche. C'è qualcuno tra di noi che si sente spesso con vmc? 

Modificato da Fazio78
Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Si certo. @Steppen Px scusa se magari ti metto un po a disagio. Ci sono, ne sono sicuro e certo, molti utenti che hanno preso di mira questa termica. Senti di consigliare l acquisto? Si ottiene lo stesso risultato con meno? 

Ma va figurati, anzi è giusto dare consigli se uno ha provato. Allora, io credo che possa andare x un utente esperto, non tanto x le prestazioni che per quanto siano buone, sono comunque gestibili, ma per un fatto di capacità di utilizzo... mi spiego meglio; ieri mentre carburavo stavo salendo verso casa e avevo davanti una macchina, ero in 2ª allegro e metto la terza tanto non si riusciva a sorpassare. Allora mi son messo a vedere se in 3ª, comunque col motore in coppia, aprendo tutto riusciva a tirarmi la marcia: ni...lui i giri li prende ma arrivato ai medi perde schiena e ci mette quei 3/4 secondi a spingere forte. Quindi, e tenete sempre conto dei 30 gradi e dei 1600mt che tarpano parecchio, è un cilindro che và, va anche bene, ma uno deve mettere in conto che tende ad imbrodare e non serve tenere tutto aperto se hai una marcia alta e devi sorpassare, perché altrimenti, come mi diceva il propietario del kast, sto motore non va! Ma è una balla, perché va e anche forte, ma come ripeto ancora una volta, va saputo guidare.

Sarebbe da fare una prova con pistone Corsa by Falc e guidaflussi come dicevate prima...a detta di Lauro quel pistone su altre termiche che non siano Falc da prestazioni nettamente superiori 

Magari lo sento che tanto devo chiedergli altre robe vediamo che dice

Inviata (modificato)
33 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Ma va figurati, anzi è giusto dare consigli se uno ha provato. Allora, io credo che possa andare x un utente esperto, non tanto x le prestazioni che per quanto siano buone, sono comunque gestibili, ma per un fatto di capacità di utilizzo... mi spiego meglio; ieri mentre carburavo stavo salendo verso casa e avevo davanti una macchina, ero in 2ª allegro e metto la terza tanto non si riusciva a sorpassare. Allora mi son messo a vedere se in 3ª, comunque col motore in coppia, aprendo tutto riusciva a tirarmi la marcia: ni...lui i giri li prende ma arrivato ai medi perde schiena e ci mette quei 3/4 secondi a spingere forte. Quindi, e tenete sempre conto dei 30 gradi e dei 1600mt che tarpano parecchio, è un cilindro che và, va anche bene, ma uno deve mettere in conto che tende ad imbrodare e non serve tenere tutto aperto se hai una marcia alta e devi sorpassare, perché altrimenti, come mi diceva il propietario del kast, sto motore non va! Ma è una balla, perché va e anche forte, ma come ripeto ancora una volta, va saputo guidare.

Sarebbe da fare una prova con pistone Corsa by Falc e guidaflussi come dicevate prima...a detta di Lauro quel pistone su altre termiche che non siano Falc da prestazioni nettamente superiori 

Magari lo sento che tanto devo chiedergli altre robe vediamo che dice

Gentilissimo 👍

Probabilmente anche la marmitta fa il suo. Nel senso che sul motore che hai sotto mano montando quella marmitta poi ci stava un carburatore più grosso e una primaria piu corta

Modificato da Fazio78
  • SuperMod
Inviata
13 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Va be ma bisogna avvisare l  azienda. O meglio chiedere più informazioni specifiche. C'è qualcuno tra di noi che si sente spesso con vmc? 

non ti preoccupare che leggono i forum sotto mentite spoglie ,guarda che tutte le aziende scrutano cosa diciamo ,ma mica solo noi ,tutti

• Thanks 1
Inviata
6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non ti preoccupare che leggono i forum sotto mentite spoglie ,guarda che tutte le aziende scrutano cosa diciamo ,ma mica solo noi ,tutti

I ❤️ Pinasco....🤣

Inviata

Eh a volte mi faccio tentare però ho preso troppe inc...late con quel marchio. Perciò passo ad altro. Negli anni ho visto cosa va e cosa è da evitare. Almeno nei lavori so che posso fidarmi di quei componenti e vado sul sicuro

Inviata

Posso raccontarne una ? al massimo cancellate.
sempre sul tema.....prima leggevo in gruppo wazapp.
Ho messo la flyteck ma i denti motorino avviamento e ghiera flyteck non corrispondono 🤘🏻
Sulla mia flytech invece  c'era cono 23 😂. che leggano, già lo sanno, ci eravamo sentiti hai tempi ed hanno ammesso lo sbaglio e fatto il cambio comunque 👍🏻
lodevole.
Voto a favore del 102 alu , mai un problema.

falc 2012

• SuperMod
Inviata
28 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Posso raccontarne una ? al massimo cancellate.
sempre sul tema.....prima leggevo in gruppo wazapp.
Ho messo la flyteck ma i denti motorino avviamento e ghiera flyteck non corrispondono 🤘🏻
Sulla mia flytech invece  c'era cono 23 😂. che leggano, già lo sanno, ci eravamo sentiti hai tempi ed hanno ammesso lo sbaglio e fatto il cambio comunque 👍🏻
lodevole.
Voto a favore del 102 alu , mai un problema.

sembra che adesso anche lo zuerino 102 vada risolto il problema luce di scarico