Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
28 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Come hai intenzione di procedere? 

non ne ho completamente idea. non so se procedere per provare ad aggiustare la carburazione così o tentare nel cercare la motivazione del perché vuole tutta questa benzina.

Inviata (modificato)

Hai detto che lo senti ancora magro ai medi. Io monterei uno spillo con la punta leggermente più piccola e poi abbasserei anche il getto del massimo dato che hai notato che la terza non la tira tutta. Però un passo alla volta. Ho dato una occhiata alla tabella dell orto. Potresti montare il k25 che ha la punta da 1mm. Il problema è che sono spilli biconici e ci vogliono le palle per fare la carburazione. Senza offese per nessuno

Modificato da Fazio78
Inviata
16 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Hai detto che lo senti ancora magro ai medi. Io monterei uno spillo con la punta leggermente più piccola e poi abbasserei anche il getto del massimo dato che hai notato che la terza non la tira tutta. Però un passo alla volta. Ho dato una occhiata alla tabella dell orto. Potresti montare il k25 che ha la punta da 1mm. Il problema è che sono spilli biconici e ci vogliono le palle per fare la carburazione. Senza offese per nessuno

il k25 ce l’ho dentro, potrei provarlo.

ma ha solo la punta più fine dovrebbe però essere più magro all’inizio del tratto conico.

come getto max posso riscendere a 175.

16 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Il problema è che sono spilli biconici e ci vogliono le palle per fare la carburazione. Senza offese per nessuno

no tranquillo, ne sono consapevole di non essere granché nel leggere come risponde il motore e agire sulla carburazione. poi aggrava il fatto che qui rivenditori di questi pezzi non ce ne sono quindi per provare un spillo o un polverizzatore, a volte anche banalmente un getto, devo aspettare una settimana.

Inviata (modificato)
10 minuti fa, hp130cc ha scritto:

ma ha solo la punta più fine dovrebbe però essere più magro all’inizio del tratto conico.

Più grasso. Differisce solo la punta dal k24. Punta più sottile = più miscela. 

Metti il 175 e il k25 alla 2a tacca dall alto. Vediamo come va

Modificato da Fazio78
Inviata
26 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Più grasso. Differisce solo la punta dal k24. Punta più sottile = più miscela. 

va bene🫡. domani faccio questa prova.

Inviata (modificato)

Claudio se hai tempo vai a farti un giro sulla tabella spilli dellorto. Vedi se riesci a trovarlo. Io ci rinuncio. Gli occhi cominciano a girare al contrario🤣

Modificato da Fazio78
  • Haha 2
Inviata
7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

cè un programmino online che vale per il 30 ,magari potrebbe essere utile ,basta impostare il 40 o 50% di gas https://www.ntproject.com/vhsh30-phone.php?polver=270&tacca=1&acc=50&select=K36&select2=K25&scrv=0&width=0&height=0&dpr=1

io utilizzo questo, si chiama vespApp è un'applicazione per mobile dove c'è anche questa funzionalità.

ho controntato il k24 con quelli che sembrano gli spilli più usati ed è il piu grasso ai medi.

Screenshot2026-08-30alle18_14_30.thumb.png.3b631d453a5b5fdfb177cb8e5dd7b9e9.png

• Like 1
Inviata

una domanda così per rassicurarmi, l'unica differenza tra polverizzatori DQ/DP è che il DP è leggermente più lungo e questo cosa porta?
il carburatore quando l'ho preso montava DP256 , io l'ho sostituito subito con DQ270 ma hanno stesso ugello? può essere questo cambio a portare qualche problema?

Inviata (modificato)
1 ora fa, hp130cc ha scritto:

una domanda così per rassicurarmi, l'unica differenza tra polverizzatori DQ/DP è che il DP è leggermente più lungo e questo cosa porta?
il carburatore quando l'ho preso montava DP256 , io l'ho sostituito subito con DQ270 ma hanno stesso ugello? può essere questo cambio a portare qualche problema?

Mi sa che è il contrario. Il DQ è più lungo e a parità di diametro smagrisce la carburazione. 

Modificato da Fazio78
Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Mi sa che è il contrario. Il DQ è più lungo e a parità di diametro smagrisce la carburazione. 

eh può essere, non ricordo.

però sono interscambiabili giusto?

Inviata

ok👍 .

Il 29/08/2026 in 21:12 , Fazio78 ha scritto:

oggi ho sistemato il carburatore così però non ho avuto il tempo di provarlo, domani procederò a farmi un giro configurato così vediamo come si comporta

Inviata

in questi giorni non ho avuto proprio tempo, oggi finalmente mi sono fatto un giretto e con k25 2a tacca e 175 va molto meglio . full gas non si imbratta e tira bene le marce , unico problema mi ha smagrito tanto 1/4-1/2 di gas . se in quel range sto a gas puntato tende a salire di giri da sola.