Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

ancora non è detto…

tenterò con altre prove ma il motore l’ho controllato tutto e aspirazioni d’aria non c’è ne, l’unico dubbio è sul malfunzionamento del carburatore. se vedo che la situazione non migliora e mi fido di voi che mi dite che sono getti enormi per un quattrini opterò per comprare un vhsb nuovo. 

Inviata
7 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Il vhsb non c'è in questa guida ma il sistema dovrebbe essere quello della foto di sinistra. Ho dato una occhiata in giro ma non ho trovato altre guide. Questa storia del livello, anche supponendo non sia lui il colpevole, rimane una informazione da trovare

guida-dellorto.pdf_20260828_191429822_8510028054989890892.thumb.png.8dada886c87d0c6591694f4dbf0744f3.png

@Fazio78

rileggendo questa guida mi sono ricordato che quando feci la prima accensione del motore con questo carburatore (ancora il motore era nel cavalletto) si bloccava il galleggiante nella parete della vaschetta e quindi la valvola spillo non chiudeva mai. per risolvere questo problema piegai l’aletta del galleggiante per farlo lavorare più verso l’interno così da non strusciare sulla vaschetta…. io ho piegato l’aletta solo al fine di non far toccare il galleggiante sulla vaschetta non so se questo ha influito sul livello della benzina all’interno della vaschetta .

Inviata (modificato)
6 ore fa, hp130cc ha scritto:

@Fazio78

rileggendo questa guida mi sono ricordato che quando feci la prima accensione del motore con questo carburatore (ancora il motore era nel cavalletto) si bloccava il galleggiante nella parete della vaschetta e quindi la valvola spillo non chiudeva mai. per risolvere questo problema piegai l’aletta del galleggiante per farlo lavorare più verso l’interno così da non strusciare sulla vaschetta…. io ho piegato l’aletta solo al fine di non far toccare il galleggiante sulla vaschetta non so se questo ha influito sul livello della benzina all’interno della vaschetta .

Si si. Lo hai già detto questo. Appunto adesso che hai le misure che ho messo nel post sopra togli la vaschetta e controlla il galleggiante. E controlla anche che sia il suo. Magari hanno montato il galleggiante di un altro carburatore. Controlla anche il peso. Dovrebbe essere da 9gr. Non si sa mai. Oramai viviamo in un mondo di pazzi🤦‍♀️

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
6 ore fa, hp130cc ha scritto:

per risolvere questo problema piegai l’aletta del galleggiante

Ma dove hai piegato? In quale punto? 

Screenshot_20260829_090334_com_ebay_mobile_ViewItemActivity.thumb.jpg.11e003b605aefbb26934cb7906d8fbac.jpg

Modificato da Fazio78
Inviata
3 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Si si. Lo hai già detto questo. Appunto adesso che hai le misure che ho messo nel post sopra togli la vaschetta e controlla il galleggiante. E controlla anche che sia il suo. Magari hanno montato il galleggiante di un altro carburatore. Controlla anche il peso. Dovrebbe essere da 9gr. Non si sa mai. Oramai viviamo in un mondo di pazzi🤦‍♀️

ah ops, non mi ricordavo, sto impazzendo 🤯

Inviata
4 ore fa, Fazio78 ha scritto:

ho smontato e controllato il carburatore:

come prima cosa ho scoperto che ho su un 45 di min, mi sa che l’ho cambiato e non lo ricordavo.

ho fatto il test della guida ed la misura corrisponde, ho 13,3mm come distanza.

image.thumb.jpg.c43a02ebf0499af0e01596a6a349b6d1.jpg

il galleggiante dovrebbe essere il suo, c’è scritto dell’orto 126301 gr.9 , come si nota nella foto non sono paralleli i due e penso sia dovuto alla piega che gli ho fatto.

Inviata
12 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ok e se tu lo volessi portare a 12mm? Vorrei che provassi così. Senza modificare nulla altro per adesso

adesso provo, tentar non nuoce.

nel mentre ho smontato il serbatoio e la benza esce piano piano mi sa che si è ostruito con qualche sporcizia……

Inviata
9 minuti fa, hp130cc ha scritto:

adesso provo, tentar non nuoce.

nel mentre ho smontato il serbatoio e la benza esce piano piano mi sa che si è ostruito con qualche sporcizia……

Allora sistema prima il fatto del serbatoio. Poi dopo nel caso il galleggiante. Speriamo sia il serbatoio. Dai che ti stai avvicinando alla soluzione

Inviata
22 ore fa, Graùm ha scritto:

Che non ci sia magari anche un problema sul rubinetto o sul tappo serbatoio (filtro sporco, rubinetto che non apre completamente, sfiato del tappo otturato, ecc...) che non fa scendere abbastanza benzina...

Speriamo che Graum ha indovinato😁

Inviata
2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Allora sistema prima il fatto del serbatoio. Poi dopo nel caso il galleggiante. Speriamo sia il serbatoio. Dai che ti stai avvicinando alla soluzione

si speriamo 🤞.

il fatto è che ogni cosa controllo ha qualche problema ma poi non cambia niente😂😂

Inviata (modificato)
2 minuti fa, hp130cc ha scritto:

si speriamo 🤞.

il fatto è che ogni cosa controllo ha qualche problema ma poi non cambia niente😂😂

E ma se nella vaschetta non arriva la giusta miscela vedi che cambia eh😁

Modificato da Fazio78
Inviata

non sto capendo cosa sta succedendo in questo rubinetto, con il tubo dorato inserito la benzina mi esce proprio piano piano con tante bolle, appena lo tolgo la benzina esce benissimo.

image.thumb.jpg.bb787148dd29b39cda43c79d3f09bd31.jpg

Inviata
31 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Butta tutto nel pattume. Rubinetto nuovo

sisi basta , ora ordino quello nuovo. ho visto il fast flow della SIP o della BGM , come sono?

fin quando non arriva faccio le prove senza il tubo dorato ovvero la chiusura, perderò un po’ di benzina quando stacco il carburatore 🤷🏻‍♂️, togliendo il tubo dorato la benzina scende giù bene.

Inviata
35 minuti fa, hp130cc ha scritto:

sisi basta , ora ordino quello nuovo. ho visto il fast flow della SIP o della BGM , come sono?

Non lo so. Mai usati. Ma penso che sia quello che serve al tuo motore

Inviata (modificato)

ora ho rimontato il serbatoio eliminando il tubo d’ottone la benzina esce bene ma non si può chiudere, per adesso accomodo così.

ho piegato anche le alette del galleggiante e ho raggiunto una distanza tra la battuta della vaschetta e il sotto del galleggiante di 11mm circa , controllato che il livello non fosse troppo alto e che uscisse la benzina dagli sfiati .

ho provato la vespa e l’ho trovata leggermente più grassa in alto, 1-2 le tira tutte , 3-4 sembrano impallarsi. il resto della carburazione è rimasta invariata , minimo grassoccio e in progressione sembra magra, che non concepisco come sia possibile con polverizzatore 270 e spillo 4a tacca in basso.

ho fatto questo video non so cosa si potrebbe capire:

Modificato da hp130cc
Inviata
53 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Che vuoi dire con impallarsi? Fai solo riferimento alla 3a per adesso. 

non la tira tutta, si imbratta . troppo grassa.