Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
10 minuti fa, Graùm ha scritto:

compi gli anni assieme a mia figlia

Grazie 👍, unica differenza ?... lei è sicuramente più giovane 😉 Augurali buon compleanno da parte mia. 😉

30 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Auguri @Alogeno

Grazie caro 😜😉

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata

allora ragazzi....
ho chiuso il motore, ho fatto il test mettendo in pressione il carter a 0,5 bar stavolta niente aria dallo stucco (sarà da vedere quanto tiene con le vibrazioni).
ho montato il blocco sotto la vespa, appena acceso non ho notato differenze da prima, da come mi avete fatto capire il setup del carburatore dovrebbe essere grassissimo e invece niente, non ho ancora fatto un giro ma a cavalletto si sente che non è cambiato niente. forse tiene meglio il minimo e scende normalmente di giri ora che aria non ne aspira, ma come carburazione sembra magra almeno in progressione è molto magro poiché a gas fisso circa 1/4 pian piano sale di giri da sola.

• Sad 1
Inviata (modificato)

Provala sulla strada. Non uscire pazzo sul cavalletto. Lascia stare. Ti confondi solo le idee. Per fare un esempio, sul mio motore, dal cavalletto alla strada ho aumentato il getto del massimo di 20 punti

Modificato da Fazio78
Inviata

sono tornato ora da un giretto molto veloce, la differenza da prima si nota, però sembra forse magra di massimo e soprattutto in progressione. domani posso fare una prova ad aumentare il massimo da 172 a 175. il minimo sembra buono , forse leggermente grasso.

Inviata

in questo momento il setup del carburatore è : 

• max 172
  • min 55
  • emulsionatore CD1
  • DQ270
  • K24 ultima tacca in basso
  • valvola gas 40
  • valvola benzina 300
  • filtro fabbri
Inviata

mi sta venendo il dubbio se non funzioni correttamente questo vhsb, lho preso di seconda mano montato su un rs125.

l'unico problema che ho riscontrato è che ogni tanto non si chiude bene il galleggiante e sputa benzina dallo sfiato, e poi penso non tenga bene la guarnizione della vaschetta e gocciola.

Inviata
8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quella è la valvola spillo benzina che non tiene ,di solito lo fà quando spegni la vespa o alla prima accensione al mattino ,mentre la usi non dovrebbe

veramente l’ha solo quando lo monto sulla vespa , lo rimonto gli attacco la pompa e quando la vaschetta si riempie poi mi esce dallo sfiato

Inviata (modificato)
25 minuti fa, hp130cc ha scritto:

veramente l’ha solo quando lo monto sulla vespa , lo rimonto gli attacco la pompa e quando la vaschetta si riempie poi mi esce dallo sfiato

ma allora non può essere che lo spillo galleggiante che non chiude o anche la valvola spillo galleggiante (guarnizione rotonda ?), mettine uno nuovo e vedi. con 12 euro li prendi, poi se non è almeno ci hai provato.

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata

ho aumentato ora il max a 180 e ho fatto una prova.
al minimo sembra leggermente grassa ma meglio per rilascio dopo tirate, tra 1/8 - 1/4 di gas sembra buona borbotta leggermente ma poi ripulisce subito, tra 1/4 - 1/2 è magra sale rapidamente e tentenna un po', a tutto gas sembra buono forse leggermente magro ma influenzato dal buco magro a metà gas.
cosa posso provare per ingrassare un po ai medi, spillo?polverizzatore?spillo+polverizzatore?

Inviata
25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

alza lo spillo 

ma già è all’ultima tacca in basso quindi il massimo che posso ingrassare.

se alzo lo spillo dovrei smagrire.

Inviata
7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

qualcosa non quadra in quel carburatore per me allora ,allora devi aumentare il polverizzatore e abbasare lo spillo

e di quanto aumento il polverizzatore, ora ho dq270 prendo 272?

lo spillo tengo sempre questo k24?