Vai al contenuto

Messaggi consigliati

• SuperMod
Inviata
46 minuti fa, hp130cc ha scritto:

ho trovato questa macchia di miscela sotto la valvola, quando ho asportato la valvola avevo bucato nella parte sotto e ho fatto un riporto con il bicomponente, il che mi sembra strano poiché in quel punto l’avevo messo pure in abbondanza.

IMG_3535.thumb.jpeg.0f266abdb07ee6b83404f6623d70f63d.jpeg

dite che come trafila miscela aspiri aria?

si probabile che non ha aderito lo stucco 

• Like 1
Inviata
1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

si probabile che non ha aderito lo stucco 

però lo stucco non l’ho messo ora, quando ho chiuso il motore estate scorsa, tutto l’inverno ha girato così 

• SuperMod
Inviata

allora prova di presione motore con aria ,max 2atm se no parte il paraolio lato volano ,ti costruisci una piastrina per la marmitta con un pezzo di gomma tappi e dal collettore ti inventi un raccordo per il tubo aria ,gonfi il motore come una camera d'aria e vedi subito dove perde ,è l'unico modo 

io lo uso spesso sopratutto se ci sono saldature ,stucco e basette varie ,cè quasi sempre la sorpresa ,perfino le viti del pacco  

100_1700.JPG

• Like 1
  • SuperMod
Inviata

prendi un raccordo rapido lo avviti a un manicotto femmina femmina e spessori fino a stringerlo con la fasceta sul manicotto carburatore con pezzi di gomma dell'acqua o quello che trovi ,basta fermare il compressore a 2 atm e lo colleghi al volo al raccordo ,non cè bisogno del manometro 

Inviata
5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

prendi un raccordo rapido lo avviti a un manicotto femmina femmina e spessori fino a stringerlo con la fasceta sul manicotto carburatore con pezzi di gomma dell'acqua o quello che trovi ,basta fermare il compressore a 2 atm e lo colleghi al volo al raccordo ,non cè bisogno del manometro 

va bene ora scendo il blocco dal telaio e provo a fare questa prova.

le lamelle posso lasciarle montate o si danneggiano?

Inviata
1 ora fa, hp130cc ha scritto:

ho trovato questa macchia di miscela sotto la valvola, quando ho asportato la valvola avevo bucato nella parte sotto e ho fatto un riporto con il bicomponente, il che mi sembra strano poiché in quel punto l’avevo messo pure in abbondanza.

IMG_3535.thumb.jpeg.0f266abdb07ee6b83404f6623d70f63d.jpeg

dite che come trafila miscela aspiri aria?

Hai trovato la causa del problema. Dopo tre volte che ho applicato quello stucco verde mi sono stufato ho venduto i carter con l’albero e ho comprato dei sip rullati. A motore montato come soluzione-salvataggio ti consiglio acciaio liquido bicomponente che regga fino a 150 gradi e  una pulizia a fondo con il diluente. Prima vanno rimosse le vecchie stuccate, anzi volendo giusto come prova empirica puoi farci una colata ovunque di acciaio liquido, forse è dico forse potresti cavartela come soluzione tampone.

• Like 2
Inviata (modificato)

che grande notizia!!🤯

praticamente lo stucco si è completamente staccato dal carter.

qua non è il basamento del cilindro, ho controllato bene, ho messo dello stucco per ampliare il piano d’appoggio del cilindro e sfiata tra stucco e alluminio.

la prova l’ho fatta a 0,5 bar.

IMG_3537.thumb.jpeg.74881a58c9e5aa0d2f18fe9507d41f4d.jpeg

IMG_3538.thumb.jpeg.622c433392eef90f05f8882d94f68821.jpeg

IMG_3539.thumb.jpeg.56da76169eb5e06b91d839bf0d2a1ff6.jpeg

praticamente lo stucco si è completamente staccato dal carter

Modificato da hp130cc
  • Like 1
Inviata

Devi toglierlo tutto, poi devi rendere ruvida la superficie...sul liscio lo stucco non aggrappa bene. 

Poi sgrassa perfettamente con spray pulitore freni prima di riapplicarlo. 

• SuperMod
Inviata

una volta puliti e sgrassati i carter vanno scaldati a fiamma e vedrai che stutano fuori ancora qualcosa ,poi raffreddati applichi lo stucco ,sul pulito naturalmente ,sul lordo non attacca

Inviata (modificato)

Pattume è per scherzare😉. Saldare saldare. E passa la paura. 15 euro dal radiatorista. Come fece a me. 1 quintale di alluminio mi mise. Mi fece lavorare di lima 2 ore per toglierlo😁. Ma regge alla grande

Modificato da Fazio78
  • SuperMod
Inviata
14 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Pattume è per scherzare😉. Saldare saldare. E passa la paura

non so sai se oggi conviene saldare  ,ci sono i sip già pronti 

saldare e riprendere a macchine utensili non bastano 180-200 sacchi secondo me ,non sono due punti di tig

Inviata
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ma no basta pulire bene ,io vedo tutto nero sotto il collettore ancora 

sisi, per adesso ho solo tolto lo stucco. ora vado a comprare il pulitore freni che l’ho finito e do una bella sgrassata.

57 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Pattume è per scherzare😉. Saldare saldare. E passa la paura. 15 euro dal radiatorista. Come fece a me. 1 quintale di alluminio mi mise. Mi fece lavorare di lima 2 ore per toglierlo😁. Ma regge alla grande

purtroppo qua questi lavori li fanno pagare un occhio della testa, per adesso provo con lo stucco a farlo tenere . ho fatto tutta la zona ruvida con il dremel e ora provo a pulire a fondo con il pulitore freni.