+ Ale131 Inviata 24 Aprile Share Inviata 24 Aprile Ciao A tutti Ragazzi.... Mi ritrovo a dover cambiare i cuscinetti di banco... Relativamente dopo pochi km.... Ok che ho usato i C4.. Però mi sembrano troppo rumorosi e soprattutto il volano sì muove parecchio....... Premetto che i Carter sono stati saldati e spianati... Dopo di che ho verificato l'allineamento con una barra rettificata... Tutto ok.... Penso che potrebbe eserre una partita di quei skf non originali e quindi eccoci qua.... Per tagliare la Testa al toro ho ordinato i Carter vmc già barenati.... Mi date un consiglio su cosa prendere per il banco??... Monto il Kit ready to race parmakit... 144cc....con albero dedicato.... Grazie a tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 24 Aprile Share Inviata 24 Aprile (modificato) Urca, motorone e uno dei primi a provare i carter VMC. Non credo ci vogliano cuscinetti particolari ma visto che il tuo è motore da giri, rimani in C4 (ma anche i c3 vanno bene) non credo proprio che i movimenti del volano fossero dovuti a c4 invece che c3…si parla di millesimi di mm di differenza di gioco radiale Modificato 24 Aprile da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 24 Aprile Autore Share Inviata 24 Aprile Si intendevo quello.... Si muove troppo si sono sfondati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 25 Aprile Moderatore Share Inviata 25 Aprile la tolleranza del cuscinetto non è solo la sigla ,ma è la tolleranza con cui è piantato nella sede e pure l'interferenza albero ,se metto un c5 in una sede stretta diventa un c2 come capita con i carter sip 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 25 Aprile Moderatore Share Inviata 25 Aprile (modificato) 13 ore fa, Ale131 ha scritto: Ciao A tutti Ragazzi.... Mi ritrovo a dover cambiare i cuscinetti di banco... Relativamente dopo pochi km.... Ok che ho usato i C4.. Però mi sembrano troppo rumorosi e soprattutto il volano sì muove parecchio....... Premetto che i Carter sono stati saldati e spianati... Dopo di che ho verificato l'allineamento con una barra rettificata... Tutto ok.... Penso che potrebbe eserre una partita di quei skf non originali e quindi eccoci qua.... Per tagliare la Testa al toro ho ordinato i Carter vmc già barenati.... Mi date un consiglio su cosa prendere per il banco??... Monto il Kit ready to race parmakit... 144cc....con albero dedicato.... Grazie a tutti Misura le sedi e vedi che interferenza c’è. Con interferenze normali della sede (4cent) , albero Drt a spalle circolari (ti piace Fil? ) e biella 100 (non so che diametri abbia ) e motori da 12000 giri/min mi son trovato bene con i c4. Come sono le sedi dei carter vecchi? Non è che i cuscinetti giravano dentro? Modificato 25 Aprile da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 25 Aprile Autore Share Inviata 25 Aprile La. Sedi sembravano ok... Però Non ho misurato l interferenza.... Quando apro verifico giusto per saperlo.... comunque stavo pensando di mettere i c4 tn9... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile Carter consegnati oggi... Alla vista sono bruttini 😂😂😂... A livello di fusione.. Molto grossolana.... Per le lavorazioni sembrano ben fatte... In questi giorni faccio qualche misurazione.... Vibl allego Le istruzioni.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile Per il resto m. Hanno un beln po' di ciccia nei punti giusti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 30 Aprile Moderatore Share Inviata 30 Aprile è tutto da limare ,sdremmelare quel carter ,non era plug and play ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile Chiedi a vmc... Che ne so io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile Le lavorazioni principali ci sono... Il. Resto se è da aggiustare si fa... Pazienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile (modificato) VMC ha scritto da subito sono fusi in sabbia, quindi ci sta che la finitura dei piani non lavorati sia più grezza alla vista. Tutte le altre misure/controlli che consigliano…sono da fare praticamente sempre quando si usa roba aftermarket…certo che montare parastrappi e molle la primaria già in sede è una seccatura… Modificato 30 Aprile da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile Già ora con il cestello parmakit e Carter Piaggio la. Devo montare dopo.. comunque... Ho preso una crimaz easy... Vediamo se ci sta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 30 Aprile SuperMod Share Inviata 30 Aprile Porcavacca ma le foto del carter? Che me ne frega delle istruzioni😂😂😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile Hahahhahahahahah 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nani Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile 1 ora fa, Turbinavespa ha scritto: certo che montare parastrappi e molle la primaria già in sede è una seccatura… Tocca farlo spesso anche con i sip. Una volta preso mano si fa in fretta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile (modificato) 41 minuti fa, Nani ha scritto: Tocca farlo spesso anche con i sip. Una volta preso mano si fa in fretta. Mai fatto io…pensando alle geometrie e spazi disponibili…la maniera per serrare i 4 bulloni e’ dal lato opposto (cioè non dal lato carterino frizione ma piuttosto lato opposto dove la primaria sporge zona dove a motore montato ci sono ingranaggi cambio)? Modificato 30 Aprile da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nani Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Mai fatto io…pensando alle geometrie e spazi disponibili…la maniera per serrare i 4 bulloni e’ dal lato opposto (cioè non dal lato carterino frizione ma piuttosto lato opposto dove la primaria sporge zona dove a motore montato ci sono ingranaggi cambio)? Dipende dai cestelli, se usi i fabbri vedrai che è più comodo farlo nei carter. Per dove avviti il cestello dipende dal cestello, ci sono quelli con le viti lato volano e quelli con le viti lato frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ B.T.R Inviata 1 Maggio Share Inviata 1 Maggio Il 24/4/2024 in 21:01 , Ale131 ha scritto: Ciao A tutti Ragazzi.... Mi ritrovo a dover cambiare i cuscinetti di banco... Relativamente dopo pochi km.... Ok che ho usato i C4.. Però mi sembrano troppo rumorosi e soprattutto il volano sì muove parecchio....... Premetto che i Carter sono stati saldati e spianati... Dopo di che ho verificato l'allineamento con una barra rettificata... Tutto ok.... Penso che potrebbe eserre una partita di quei skf non originali e quindi eccoci qua.... Per tagliare la Testa al toro ho ordinato i Carter vmc già barenati.... Mi date un consiglio su cosa prendere per il banco??... Monto il Kit ready to race parmakit... 144cc....con albero dedicato.... Grazie a tutti Se posso consigliare io mi sono sempre trovato bene con i cuscinetti malossi c3, loro descrivono: Cuscinetti ad alta velocità con carico maggiorato, studiati e testati per motori endotermici da competizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 1 Maggio Share Inviata 1 Maggio Per chi non lo sapesse, i cuscinetti Malossi sono in realtà cuscinetti prodotti da SKF, che è leader mondiale in questo settore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 1 Maggio Moderatore Share Inviata 1 Maggio come polini made in taiwan 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 1 Maggio Share Inviata 1 Maggio Ma si...li comprano, li mettono nelle loro scatole col logo e ovviamente li fanno pagare di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 1 Maggio Moderatore Share Inviata 1 Maggio devo dire che però i malossi su px stanno durando parecchio ,è già 2 anni ,su small invece i polini insieme ai paraoli sono durati pochissimo tipo 1000km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 1 Maggio Autore Share Inviata 1 Maggio Ho preso skf C4 TN9 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2 Maggio Autore Share Inviata 2 Maggio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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